Oro e Argento

:ciao:

non so se posso proporre un'analisi ciclica diversa da gold e silver, ma visto che non ricordo + il nome del 3D specifico di Imparo, la propongo qui. Nel caso posso cancellarla e postarla nel 3D giusto.

EURO

A mio modesto avviso il ciclo annuale su E-$ è iniziato dal minimo del 6-7-10.
Avrebbe concluso il ciclo semestrale il 01-10-10. Il ciclo semestrale a mio avviso sarebbe composto da 2 cicli trimestrali + 1. ciclo mensile su cui avrebbe fatto il minimo del trimestre e semestrale.
Dal minimo del 01-10-10 ha concluso il ciclo trimestrale sul minimo del 18-4-11 a 1.4162.
Stamatina il minimo di partenza del trimestre è stato rotto al ribasso e quindi avrebbe vincolato tutto il ciclo, sempre se avra svolgimento regolare, al ribasso.
Perche dico, se avra svolgimento regolare?
Per il semplice motivo, che alla conclusione del semestrale, ho scritto, che l'aveva concluso troncando il trimestre sul minimo del 1. mensile e quindi, per esperienza, quando avvengono troncamenti, generalmente vengono poi "bilanciati" + avanti nel tempo e quindi bisognera tenere d'occhio il minimo del mensile in corso, sul quale potrebbe troncare il trimestre.
Se cio non avvenisse, ovvio, che ci troveremmo davanti 2 mesi circa di ribasso.
Il punto base di tutta l'analisi è il minimo del precedente trimestrale.
In base ai miei segnali daily, il minimo l'avrebbe fatto il 18-4-10 e quindi se cosi fosse, l'analisi dovrebbe essere giusta e quindi è ribasso.
Se mi son sbagliato, lo scropriro + avanti nel tempo.
Vedete Voi.

Byeee

ciao! va benissimo qui, se vuoi ri-postare (per mantenere continuità di lettura)

http://www.investireoggi.it/forum/solo-etc-non-gold-e-silver-vt61258-34.html

Spero Rommel perdoni lo spam: il link sopra è di un 3d su derivati NON argento/oro (proprio per nn sovrappormi a questo).
L'euro/$ ci sta benissimo...:)

QUOTE=claude19;2156420]:ciao:

dietro invito, faccio copia ed incolla dell'analisi sul silver che ho fatto oggi in un'altro 3D, naturalmente senza nessuna pretesa di essere nel giusto.

Ciao,
ti ringrazio per gli auguri, e visto che oggi sono a casa dal lavoro e quindi ho un po di tempo anche per dedicare alle analisi, ho guardato velocemente la situazione dell'argento, come da tua richiesta.
Ovviamente, la mia analisi è fatta da un punto di vista ciclico.
Dal minimo + profondo del 2008, conto 2 cicli annuali gia conclusi e + precisamente, il 1. nella week del 5-2-2010 e l'ultimo nella week del 29-01-2011.
L'attuale trimestrale per me è iniziato dal minimo di gennaio 2001 e stiamo appunto concludendo questo ciclo trimestrale.
Ho considerato il minimo del 15-3-2011 come minimo del 1. ciclo mensile e quindi ora dovremmo essere alla conclusione del 2. mensile ed intermedio.
Come segnali daily per il minimo del trimestre avrei:

6 maggio
16-17 maggio (ultimo segnale)

Personalmente, non avrei timori a comprare, visto che se fosse giusta la mia analisi siamo alla fine del trimestre e dopo almeno un pull sostanzioso dovrebbe arrivare.
Faccio l'ultima considerazione sul fatto che per me il t+1 in corso è partito dal minimo del 26-4 e quindi almeno 9. gg dovrebbe durare, e nel caso sposterei i long a lunedi. Poi se il t+1 durera di + e arrivera fino alla 2. data che ho dato, è nella possibilita delle cose.

In ogni caso, visto che ogni tanto faccio analisi ed opero anche sulle MP, ti ringrazio di avermi fatto notare il Silver, che personalmente provero di tradare.
Nessuna garanzia di aver riconosciuto i cicli correttamente, anche perche l'analisi l'ho fatta piuttosto velocemente, in ogni caso credo e spero di non sbagliarmi.

Byeee[/QUOTE]

I miei obj di prezzo per la prossima week sono:

24.83-25.58
24.3

Se dovesse calare fino a quei prezzi, mi mettero long.

Byeee

QUOTE=claude19;2156420]:ciao:

dietro invito, faccio copia ed incolla dell'analisi sul silver che ho fatto oggi in un'altro 3D, naturalmente senza nessuna pretesa di essere nel giusto.

Ciao,
ti ringrazio per gli auguri, e visto che oggi sono a casa dal lavoro e quindi ho un po di tempo anche per dedicare alle analisi, ho guardato velocemente la situazione dell'argento, come da tua richiesta.
Ovviamente, la mia analisi è fatta da un punto di vista ciclico.
Dal minimo + profondo del 2008, conto 2 cicli annuali gia conclusi e + precisamente, il 1. nella week del 5-2-2010 e l'ultimo nella week del 29-01-2011.
L'attuale trimestrale per me è iniziato dal minimo di gennaio 2001 e stiamo appunto concludendo questo ciclo trimestrale.
Ho considerato il minimo del 15-3-2011 come minimo del 1. ciclo mensile e quindi ora dovremmo essere alla conclusione del 2. mensile ed intermedio.
Come segnali daily per il minimo del trimestre avrei:

6 maggio
16-17 maggio (ultimo segnale)

Personalmente, non avrei timori a comprare, visto che se fosse giusta la mia analisi siamo alla fine del trimestre e dopo almeno un pull sostanzioso dovrebbe arrivare.
Faccio l'ultima considerazione sul fatto che per me il t+1 in corso è partito dal minimo del 26-4 e quindi almeno 9. gg dovrebbe durare, e nel caso sposterei i long a lunedi. Poi se il t+1 durera di + e arrivera fino alla 2. data che ho dato, è nella possibilita delle cose.

In ogni caso, visto che ogni tanto faccio analisi ed opero anche sulle MP, ti ringrazio di avermi fatto notare il Silver, che personalmente provero di tradare.
Nessuna garanzia di aver riconosciuto i cicli correttamente, anche perche l'analisi l'ho fatta piuttosto velocemente, in ogni caso credo e spero di non sbagliarmi.

Byeee

I miei obj di prezzo per la prossima week sono:

24.83-25.58
24.3

Se dovesse calare fino a quei prezzi, mi mettero long.

Byeee[/QUOTE]

per quel che vale la mia pinione, concordo totalmente con la tua analisi :up:

silver spot

Salite controtradate (presi gli stop) e paura a scendere.
Comoda l'area di supporto/resistenza.
Ancora downtrend.

sil.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto