Oro e Argento (19 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
già meglio, ma nn entro (io, almeno)
.
.
1307856794silver1a.jpg
 

pastarina

Nuovo forumer
Ciao ragazzacci.. sono appena rientrato da una brevissima vacanza.. vi posto questo da fonte bullionvalute: I fondi pensione in Giappone stanno decidendo di comprare oro, scartando i bond governativi giapponesi (JGB) per via dei rendimenti troppo bassi.

Il fondo pensione Marubeni Corporation (che ha una capitalizzazione di $11 miliardi) sta pianificando di allocare il 7% del portafoglio in investimenti alternativi, come oro, immobili e hedge funds. Similarmente, la Metal and Machinery Pension Fund della prefettura di Okayama sta pianificando di comprare oro durante il corso di quest’anno.
I fondi pensione giapponesi non sono i soli, né i primi, a comprare oro. Lo scorso aprile, la University of Texas Investment Management ha preso in consegna oro per un valore di circa un miliardo di dollari.

In Olanda lo scorso anno, il fondo Stichting Pensioenfonds Vereenigde Glasfabrieken ha allocato in oro il 13% del portafoglio, fino a quanto l’autorità regolatrice, ovvero la DNB, la Banca Centrale Olandese, ha imposto che la posizione fosse ridotta.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ragazzi.....ho una insana voglia di sh l'argento...controindicazioni?????????
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
.
.
Allora??? può arrivare a 34 senza grossi problemi, che ne pensate?

Controindicazioni? Sì; da FINECO (più per l'oro, ma anche per l'argento):
metalli preziosi sempre tonici con volatilità in riduzione. Da qualche giorno l'oro oscilla intorno ai 1.525 usd, l'argento oscilla intorno ai 35 usd. Non escludiamo fiammate prima del 30 giugno in vista della fine del semestre per "abbellire" le performance di qualche fondo ben fornito di lingotti virtuali.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Controindicazioni? Sì; da FINECO (più per l'oro, ma anche per l'argento):
metalli preziosi sempre tonici con volatilità in riduzione. Da qualche giorno l'oro oscilla intorno ai 1.525 usd, l'argento oscilla intorno ai 35 usd. Non escludiamo fiammate prima del 30 giugno in vista della fine del semestre per "abbellire" le performance di qualche fondo ben fornito di lingotti virtuali.
.
.
Grazie. Son stato fermo (per la cronaca) in virtù del trading range piuttosto stretto....siamo in un canale, meglio nn tradare.
 

IlPorcospino

Forumer storico
.
.
Grazie. Son stato fermo (per la cronaca) in virtù del trading range piuttosto stretto....siamo in un canale, meglio nn tradare.

D'accordo; anch'io seguo argento e oro ma per il momento sono fermo. Si potrebbe rischiare un long con leva ma i valori sono alti, preferisco aspettare il 30 per shortare se ci saranno le condizioni.
Bel 3d il vostro; ci vorrebbe un pò più di partecipazione. Lo sto seguendo da qulache mese e lo trovo di grande interesse.
Che ne pensi, invece, di shortare il bund?
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
D'accordo; anch'io seguo argento e oro ma per il momento sono fermo. Si potrebbe rischiare un long con leva ma i valori sono alti, preferisco aspettare il 30 per shortare se ci saranno le condizioni.
Bel 3d il vostro; ci vorrebbe un pò più di partecipazione. Lo sto seguendo da qulache mese e lo trovo di grande interesse.
Che ne pensi, invece, di shortare il bund?
.
.
Non è il mio market, spiacente ma nn lo conosco.
Il 3d mesi fa era pazzesco, ora ovviamente si è ammosciato....ma vedrai che riprenderà quota!
 

IlPorcospino

Forumer storico
Quella dei bund era, per ora, una cattiva idea. Stanno andando tutti verso beni rifugio per le tante situaioni di difficoltà che ci sono in giro, prima fra tutte la Grecia e gli USA.
 

Users who are viewing this thread

Alto