Ciao raga.....
osservazione sull'argento, il 12 o il 17 maggio dovrebbe essere terminato l'intermedio, da allora sono passati 21-24gg se il ciclo fosse a tre tempi
potrebbe anche aver chiuso ieri il primo mensile (difficile), se invece è regolare....non la vedo tanto bene per il long. Per lo short....aspetterei. Visto le grandi in..late degli ultimi tempi sull'argento prenderei solo tradate con segnali chiari e univoci e al momento non ci sono. Per ora i due minimi delle date indicate come chiusura del'intermedio hanno tenuto e la trend line rialzista di lungo periodo....anche quindi chiari segnali short nn ce ne sono.
Inoltre pare che gli indicatori siano in fase di scarico macd compreso a cui non manca molto per incrociare al rialzo. Ho detto tutto e il contrario di tutto lo sò, ma questa è la mia analisi.
Strategia.
Per chi come me non ha voglia di rischiare, entrerei short solo alla rottura della trend line rialzista di lungo periodo quella cioè che unisce 26 gennaio-12 maggio con primo obiettivo il minimo del 12maggio. Lì per me si gioca anche la partita al rialzo se non sfonda andrei long con stop dinamico.
E se il treno è partito e lì non torna più? aspetto di vedere se il ciclo è a 3 o 4 tempi per capire dove può andare a chiudere il prox mensile.
L'A.T. però dice che ad ora c'è un max il 31 maggio e un max inferiore il 10giugno, un minimo il 3giugno e un minimo inferiore il 14 quindi short.
Per chi avesse voglia di azzardare potrebbe tirare una linea dal max del 26 maggio a quello del 10 giugno....potrebbe essere un buon punto per tentare lo short ma occhio alla penna e stop in canna.