Oro e Argento (8 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
L'argento è un punto interrogativo ora.. chi ***** ci capisce nulla.
Finchè non si decide di andare da una parte all'altra ha fatto bene chi ha speculato short dai 32 e long dai 29.
.
.
Grafici.....a prima vista l'argento potrebbe essere più pronto dell'oro per un allungo....io sto FLAT su entrambi.

1318085525gold1a.jpg

.
.
1318085542gold2a.jpg

.
.
1318085557silver1a.jpg

.
.
1318085569silver2a.jpg
 

corcas

Forumer storico
io ho shortato l'oro a 1680, dove lo attendevo da tempo, posizione che si è chiusa in trailing stop a 1626. Adesso attendo un minimo importante in zona 1520 per entrare long di posizione.
Stessa cosa per l'argento, che mi attendo in zona 26
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
io ho shortato l'oro a 1680, dove lo attendevo da tempo, posizione che si è chiusa in trailing stop a 1626. Adesso attendo un minimo importante in zona 1520 per entrare long di posizione.
Stessa cosa per l'argento, che mi attendo in zona 26
.
.
BRAVO....te lo quoto.
La mia stessa operatività.
Fammi sapere quando entri...io dico che non c'è fretta.
:D
 

corcas

Forumer storico
25,40$ per la precisione su Argento, dove deve terminare questa onda correttiva (sempre non finisca prima eh - allego grafico semplificativo senza entrare nello specifico dell'onda correttiva).

Gold lo attendo fra 1488 e 1519 (anche qui grafichetto che più generico non si può)

Buona domenica a tutti
 

Allegati

  • SILVER.jpg
    SILVER.jpg
    51,2 KB · Visite: 283
  • gold eliot.jpg
    gold eliot.jpg
    52,8 KB · Visite: 242

farmatrader

Forumer attivo
Grazie a coloro che hanno postato delle analisi sull'argento,anche se nn basate sui cicli.
Del resto lo stesso Impa_ro ha spesso sollecitato un'analisi ciclica dell'argento a Buck,che ne ha postate sul gas,sul petrolio,sull'oro,ma mai una sul silver,evidentemente deve essere una materia prima alquanto ostica da studiare ciclicamente con profitto,avrà forse delle sue regole cicliche che andrebbero approfondite specificamente.
:ciao:
 

corcas

Forumer storico
Questa figura qui non mi ha quasi mai tradito su Oro: sembrerebbe indicare 1590 a breve...
 

Allegati

  • ORO_3_max.gif
    ORO_3_max.gif
    20,9 KB · Visite: 343

corcas

Forumer storico
Ciao!

Si è vero, dovesse superare nuovamente 1680 ci sarebbe spazio per 1700 e in estensione anche 1750, io ho provato a shortarmi la figura che ho indicato perchè finora mi ha sempre dato soddisfazioni ed ha anche il vantaggio di avere uno stop definito nel massimo centrale :)

Sai bene però che se e quando l'oro inverte lo fa a coltello cadente, indi valuta tu :up:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao!

Si è vero, dovesse superare nuovamente 1680 ci sarebbe spazio per 1700 e in estensione anche 1750, io ho provato a shortarmi la figura che ho indicato perchè finora mi ha sempre dato soddisfazioni ed ha anche il vantaggio di avere uno stop definito nel massimo centrale :)

Sai bene però che se e quando l'oro inverte lo fa a coltello cadente, indi valuta tu :up:
.
.
Ti ringrazio.
Stessa cosa per l'argento, direi ancor più amplificato come mkt. Sarà che ultimamente non riesco a seguirlo!!
 

Users who are viewing this thread

Alto