Oro e Argento (14 lettori)

Rommel

Forumer storico
Interessante anche il fondo SIL, l'equivalente del GDX e/o GDXJ, per l'argento.

Comunque per acquisti sull'azionario aspetto la fine del trimestre, o la ripartenza dell'oro sopra ai massimi attuali.
 
Ultima modifica:

iosonofuori

Forumer attivo
almaden miners: valore di borsa 223 millions us, revenues 700.000 dollars, perdita 4,9 millions, cash 10 millions, total assets 14 e rotti millions. quindi levato il cash 4 e rotti millions sono il valore dei tangible assets. E' una truffa con la certificazione della truffa.
ultimamente c'è stato un trasferimento di licenze esplorative intrasocietarie per un valore di 37 milioni di Us . la società a cui è stata conferita la licenza non è totalmente posseduta, ma solo al 58%. Sarei curioso di sapere chi sono gli altri soci.
mi sa che hanno trasferito l'unico asset di valore ad una società partecipata dagli amministratori svuotando la quotata. Comma quinto chi ha i soldi in mano ha vinto.
Rommel, ti sei chiesto perchè ha sottoperformato ?
sarà mica perchè è una truffa ? Ecco il problema dei grafici.
P.S. non ho voglia, ma io farei una ricerca sul ceo, di cui ho letto solo i titoli phd, e caz..i e mazzi. non mi stupirei se avesse una fedina penale piena di truffe.
Nel settore minerario è la regola.
Da non toccare.
 

iosonofuori

Forumer attivo
"Come già detto in precedenza, la struttura di una azienda mineraria è tale che i costi sono praticamente fissi, quindi il profitto cresce in modo esponenziale all'aumentare del prezzo dei metalli"
Rommel , consentimi, e sono serissimo, ma quando dici "il profitto cresce in modo esponenziale all'aumentare del prezzo dei metalli " è vero, peccato che qui non ci sono ricavi nè tantomeno profitti. Ricavi 700.000 dollari nel 2009?!?!? ( hai capito ??? 700 mila dollari). Su una capitalizzazione Ci sono delle licenze esplorative che richiedono miliardi di costi di sviluppo per poi magari rivelarsi dei buchi nell'acqua. Mi spieghi come fa a crescere il profitto in questa società???
Guarda che ti bocciavano non in prima ragioneria, ma in prima elementare.
 

Rommel

Forumer storico
Il suo profitto crescerà cosme cresce quello di tutte le aziende minerarie.

Proprio perchè è una azienda con del potenziale non sviluppato, risente in modo esagerato dellle fluttuazioni di prezzo dei metalli.

Come detto, questa è la parte dell'investimento che io considero "O la va o la spacca". E' parte di una diversificazione che include una decina di aziende che seguo nel settore.
Questa ha presentato una occasione di acquisto con un ribasso e l'ho presa. Le altre sono ancora in lista. Se volevo stare tranquillo compravo SLW o direttamente il fondo SIL. Non era questo lo scopo. Questa è una scommessa ad alto rischio e ad alto potenziale. Parliamo di 400 Euro, non di 400 mila.

AEM è un' altro titolo che mi piace.
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Un elenco di aziende minerarie piccole e grandi:

12984173431.jpg
 

iosonofuori

Forumer attivo
a-crack-in-the-commodities-story: Personal Finance News from Yahoo! Finance=


ecco un altro esempio di come lo scetticismo regni ancora sovrano.
l'errore di fondo è insito nella natura umana. cioè il ritenere che il ripetersi di un evento sia perpetuo.
luis, prendo te come esempio.
Tu tutte le mattine vai a lavorare, alle 12,30 pranzo, alle cinque fuori e poi la sera con i tuoi bambini. e non ti passa manco per l'anticamera che non vada così. o almeno ritieni che pur essendoci la possibilità di imprevisti , questi non capitino a te. E' la natura umana, altrimenti se tutti dovessimo pensare alle cose negative che ci possono capitare, il mondo si fermerebbe, saremmo tutti in ospedale a fare analisi, radiografie ai polmoni e via così, la morte ad esempio sembra lontana. Ma invece è dietro l'angolo, c'è sempre un punto di rottura. Quando arriva lo neghiamo. sì , non lo accettiamo, lo rifiutiamo, tentiamo di rimuoverlo dalla nostra mente.
ecco, dal dopoguerra ad oggi si è ritenuto che la cartamoneta avesse un valore. con 3 milioni mi sento ricco , ritengo che questo fatto non possa cambiare. Ed invece siamo sul letto di morte del valore del denaro.
Ragazzi, il denaro non vale più nulla. eppure noi continuiamo imperterrti con i grafici, p/e , div/p e via così. Luigi combatte contro questo cambiamento, lo rimuove. peccato che su un asse dei suoi grafici ci sia un valore monetario che è relativo ( vale più o meno in base a quanto io, banca centrale, governo, dittatore o chi per esso decido di stamparne).
solo che a luigi hanno fatto credere che sia immutabile, che si perpetui nel tempo.
Quanto vale oggi la moneta libica rispetto a quanto valeva solo una settimana fa? possiamo dire un bello zero.
ecco, nell'articolo di Barron's, dico Barron's, non Rommel o Zico o Nillas (credevate mi fossi dimenticato di voi!!) , ce il dna della natura umana.
Eppure il meccanismo si è rotto e loro lo rifiutano.
Forza.....ditemi chi è salito sul treno in partenza dal binario 32,57.
Ragazzi, ho riletto quello che ho scritto e devo dire che sono proprio una bella penna.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto