a-crack-in-the-commodities-story: Personal Finance News from Yahoo! Finance=
ecco un altro esempio di come lo scetticismo regni ancora sovrano.
l'errore di fondo è insito nella natura umana. cioè il ritenere che il ripetersi di un evento sia perpetuo.
luis, prendo te come esempio.
Tu tutte le mattine vai a lavorare, alle 12,30 pranzo, alle cinque fuori e poi la sera con i tuoi bambini. e non ti passa manco per l'anticamera che non vada così. o almeno ritieni che pur essendoci la possibilità di imprevisti , questi non capitino a te. E' la natura umana, altrimenti se tutti dovessimo pensare alle cose negative che ci possono capitare, il mondo si fermerebbe, saremmo tutti in ospedale a fare analisi, radiografie ai polmoni e via così, la morte ad esempio sembra lontana. Ma invece è dietro l'angolo, c'è sempre un punto di rottura. Quando arriva lo neghiamo. sì , non lo accettiamo, lo rifiutiamo, tentiamo di rimuoverlo dalla nostra mente.
ecco, dal dopoguerra ad oggi si è ritenuto che la cartamoneta avesse un valore. con 3 milioni mi sento ricco , ritengo che questo fatto non possa cambiare. Ed invece siamo sul letto di morte del valore del denaro.
Ragazzi, il denaro non vale più nulla. eppure noi continuiamo imperterrti con i grafici, p/e , div/p e via così. Luigi combatte contro questo cambiamento, lo rimuove. peccato che su un asse dei suoi grafici ci sia un valore monetario che è relativo ( vale più o meno in base a quanto io, banca centrale, governo, dittatore o chi per esso decido di stamparne).
solo che a luigi hanno fatto credere che sia immutabile, che si perpetui nel tempo.
Quanto vale oggi la moneta libica rispetto a quanto valeva solo una settimana fa? possiamo dire un bello zero.
ecco, nell'articolo di Barron's, dico Barron's, non Rommel o Zico o Nillas (credevate mi fossi dimenticato di voi!!) , ce il dna della natura umana.
Eppure il meccanismo si è rotto e loro lo rifiutano.
Forza.....ditemi chi è salito sul treno in partenza dal binario 32,57.
Ragazzi, ho riletto quello che ho scritto e devo dire che sono proprio una bella penna.