Oro e Argento

No, ci sono già due minimi con gli indicatori in divergenza sull'orario.

L'entrata è fatta sul presupposto che quelli siano i minimi del mensile, da cui lo stop messo lì, con un paio di dollari di valore come "franchigia".

Se è solo un settimanale, lunedì scende sotto e prende lo stop, ma poi darà occasione di comprare sotto.

Oro e argento riprendano a correre per i timori della Libia

compro oro
A causa dei disordini in Medio Oriente e in Nord Africa e la guerra civile in atto in Libia che ha portato la situazione finanziaria globale nuovamente in preda ad una crisi di sfiducia oltre che a far lievitare il prezzo del petrolio, l' oro e l'argento riprendono a correre e ad essere visti come porti sicuri dagli investitori. I fattori di carattere geopolitico che spingano i metalli preziosi sono affiancati da i timori finanziari di un'inflazione che corre e di un prezzo del petrolio che sale vertiginosamente oltre che di una debolezza del dollaro che sembra ormai diventata cronica. Nonostante nessuno potesse prevedere le crisi che sta stravolgendo la Libia di Gheddafi e i paesi Africani, molti analisti avevano previsto anche per il 2011 un anno in cui l'oro sarebbe balzato di nuovo in alto, il panorama economico globale diventa da infatti un'ottima base di partenza per il prezzo del prezioso metallo giallo, come accaduto nel 2010 nel periodo di paura per il rischio di bancarotta dei paesi Europei come la Grecia e la Spagna che tuttora minacciano di portare nuovi scossoni che potrebbero ulteriormente rinforzare le quotazioni dell'oro.

L'entrata è fatta sul presupposto che quelli siano i minimi del mensile, da cui lo stop messo lì, con un paio di dollari di valore come "franchigia".

Se è solo un settimanale, lunedì scende sotto e prende lo stop, ma poi darà occasione di comprare sotto.

.....perdonami, problema mio ma nn riesco a seguirti (graficamente)...se hai tempo (e voglia) proveresti a segnare la cosa sul grafico sotto? Te ne sarei grato....:)

1299926380sil.gif

Entrata verde e stop rosso.
Se ci metti sotto RSI impostato a 16 periodi, vedi una divergenza, che spesso (ma non sempre) segnala il minimo.

12999359171.jpg

Ultima modifica:

.....perdonami, problema mio ma nn riesco a seguirti (graficamente)...se hai tempo (e voglia) proveresti a segnare la cosa sul grafico sotto? Te ne sarei grato....:)

Appena torno a casa te lo posto. Ma i valori sono sull'oro, non sull'argento.

.
.
:nnoo:
.
.
sorry!!!
.
.
1299943568gold.gif

rimango perplesso da queste analisi grafiche.
Un'oscillazione di 2 dollari in un giorno con un crollo superiore al dollaro in meno di un'ora è chiaro trattasi di operatori bancari ( forse uno o due) che provano l'affondo.
in un mercato distorto per non dire manipolato, mi chiedo a cosa servano i grafici se non ad ingannare l'operatività.
Ragazzi miei, i grafici se non fosse stato per i fondi sovrani , avrebbero fatto la fortuna di jpm. Vi fanno vedere quello che vogliono loro.
Usate la testa, ciucci.

mi viene in mente il film di 007, Goldfinger, dove il Goldfinger bandito per eccellenza voleva rendere radioattivo l'oro del deposito americano per aumentare il valore di quello che lui possedeva.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto