Oro e Argento

questa è tra le tue preferite? nn ricordo se l'avevi inclusa nell'elenco....sta facendo +8%..ciao e buona notte.

1300921872z.png

No non ce l'ho, Ho 4 puntate sui minerari, una sul SIL (è l'equivalente del GDX sul silver, un etf sui minerari argentieri), le altre 3 parti su SLW,AAU, AEM.

SLW e SIL sono in gain del 10% da quando li ho presi, AEM è sotto del 2% e AAU del 2,7%

Per il resto il portafoglio è composto da BULL e GLD, SLVR e AGQ(silver in leva), e UGL (oro in leva)

Ho preso dove possibile ETF sia in Euro che in Dollari per uguali importi, per sterilizzare il cambio e liberarmi le mani sul forex (poi alla luce di com'è andata magari era meglio avercele legate :( )

No non ce l'ho, Ho 4 puntate sui minerari, una sul SIL (è l'equivalente del GDX sul silver, un etf sui minerari argentieri), le altre 3 parti su SLW,AAU, AEM.

SLW e SIL sono in gain del 10% da quando li ho presi, AEM è sotto del 2% e AAU del 2,7%

Per il resto il portafoglio è composto da BULL e GLD, SLVR e AGQ(silver in leva), e UGL (oro in leva)

Ho preso dove possibile ETF sia in Euro che in Dollari per uguali importi, per sterilizzare il cambio e liberarmi le mani sul forex (poi alla luce di com'è andata magari era meglio avercele legate :( )

:up:

1300945103jj.png

1300945114bg.png

Di certo non c'è ma nulla lo sappiamo, ma i fondamentali sono a favore. Questo è l'unico bull market rimasto. I soldi stampati a fuffa prima io poi cominceranno a gonfiare l'inflazione, e l'unico riparo saranno i preziosi. Le prime avvisaglie ci sono già.

Sento parlare di 1500-1600, ma per me prima di fine anno siamo a 1800. Con l'argento a 50 o anche sopra.

Il prossimo ostacolo è la chiusura del ciclo annuale delle azioni e dell'euro. Se l'oro tiene anche queste due botte, vuol dire che è inarrestabile.

secondo le tue analisi quando dovrebbe avvenire? grazie

Ultima modifica:
Secondo chi è più esperto di me, in estate.

grazie, se non sono indiscreto posso leggere la fonte o se ti è stato detto personalmente fa niente..

io sentivo che l'indice dovrebbe fare un minimo più o meno in queste settimane poi dovrebbe iniziare la distribuzione per poi fare il minimo di cui ti hanno parlato..

Di certo non c'è ma nulla lo sappiamo, ma i fondamentali sono a favore. Questo è l'unico bull market rimasto. I soldi stampati a fuffa prima io poi cominceranno a gonfiare l'inflazione, e l'unico riparo saranno i preziosi. Le prime avvisaglie ci sono già.

Sento parlare di 1500-1600, ma per me prima di fine anno siamo a 1800. Con l'argento a 50 o anche sopra.

Il prossimo ostacolo è la chiusura del ciclo annuale delle azioni e dell'euro. Se l'oro tiene anche queste due botte, vuol dire che è inarrestabile.

Grazie Rommel. Grazie Impa_ro.
La strada sembra essere ancora lunga e ricca di soddisfazioni. Non sono uno scalper e non faccio intraday. Anche se non sarebbe male poter entrare e uscire cogliendo le varie opportunità dei canali ascendenti. Ma per questo ci vogliono tempo ed esperienza che io non ho. Vi saluto. A presto.

BYE BYE

chi riesce a postare un grafico gold/silver ratio (o inverso) di lungo (diciamo un grafico secolare) ... leggibile possibilmente ?! :-o

Commento tecnico sulla giornata fino ad ora:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=XWzYbqFBz7Y[/ame]

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto