Oro e Argento (7 lettori)

Rommel

Forumer storico
Sono preoccupato, perchè sono d'accordo con te. E quindi mi preoccupo.

Quando non perculi la gente sei una bella penna, vero. Dovresti farlo più spesso.

Ci siamo su quel treno. Siamo solo su un altro vagone. Rischieremo meno e guadagneremo meno. Questione di propensione al rischio.
Oggi ho preso un po' di SIL e SLW e AEM.

Con questo sono a posto fino alla fine del mensile. Quando vedo di quanto ritraccia, (SE ritraccia) decido se andare oltre con la leva. Ora il portafoglio è al 115% circa.
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
help me......help me

a-crack-in-the-commodities-story: Personal Finance News from Yahoo! Finance=
Ragazzi, ho riletto quello che ho scritto e devo dire che sono proprio una bella penna.

....mai nick fu più consono....."iosonofuori" (te lo sei scelto da solo eh!!!)

dai, seriamente....ora ti do i compiti per domani, mi raccomando....che poi li controllo....

Dato che sono cerebroleso, e non ci arrivo da solo, devo chiedere aiuto a te...ora però, dopo queste premesse, se non mi stupisci mi deludi, ok????

Voglio sapere qualcosa si devastante su Platino e Palladio....voglio link, voglio news, voglio sapere tra un anno le quotazione dei fut di entrambi....

Ci siamo???? Troppo difficile????
Dai, ti dò tempo 24 ore....una persona qualunque ci metterebbe 15 ore, Fox "Risolvo i problemi" 4 ore e mezza, tu entro stasera (se nn guardi l'Inter) hai già risposto...

:)D....se voglio sono simpatico eh....)
 

NILLAS

Forumer attivo
sei sicuro di aver capito quello che ho scritto? non è che ti sopravvaluti?

da quel che ho capito tu ritieni che tutti i grafici siano superficiali rappresentazioni in quanto l'asse del prezzo è espresso con una valuta che da un momento all'altro può non valere più nulla... quindi siamo tutti nullatenenti.. vorresti tornare ad usare i dobloni in oro? ;)
 

iosonofuori

Forumer attivo
zico, cosa vuoi che ti dica....è come dover scagliere tra tre donne.
La prima bellissima, desidrabile al punto che tutti stanno facendo carte false per averla, anche quelli che prima la rifiutavano perchè ancora imberbe ed ora che è sbocciata la rincorrono e si pentono amaramente di averla rifiutata ( per te mi spiego meglio .... sonogli shortisti che come continuo a ripeterti hanno posizioni aperte per seven billions onces, 10 anni di produzione!!!!!!, tutti da andare a ricoprire, harvey stima che le posizioni short abbiano un prezzo medio di 15, quindi perdita potenziale di (34-15)x 7.000.000.000 = questo ce la puoi fare da solo od al massimo chiedi ai figli di luigi, mi raccomando però non a lui ).
Le altre due già avanti, più o meno dell'età di una moglie, che hanno dato quello che dovevano ed hanno un mercato ristretto e solo per chi non ne può fare a meno.
Tu con chi usciresti, con la prima ragazza o con tua moglie? ma mentre in questo caso non puoi scegliere (1)perchè non hai i coglioni per scaricare quella rompico...oni di tua moglie che passa tutto il tempo a sminuirti, tro..ba che sembra un cadavere e ha la ricrescita che sembra babbo natale ......(2) perchè hai paura di fare cilecca con la giovincella che ti crea un blocco che balbetti solo a pensarci.
nel casso dell'argento hai la possibilità di scegliere..... ed io mi trombo l'argento che deve ancora raggiungere i massimi ma che soprattutto grazie a jpm ha uno scoperto che lo porterà a 80-100.
P.s. comunque come neurologo posso dire che sei il numero uno, la diagnosi è ok.
invece su nillias posso dargli un bel 10 e lode. penso che sì , arriveremo al punto in cui i beni reali e non quelli finanziari saranno alla base della ricchezza. per la prima domanda : Tieni conto che se su un asse c'è un valore monetario che si sta sciogliendo come neve, sull'altro asse c'è l'argento , la vera ricchezza che si sta rivalutando ( se sei dentro).
 

iosonofuori

Forumer attivo
You can't mine silver profitably at these prices. All silver that comes onto the market is a by product of exiting mining operations for something else. For silver production to expand, silver has to be profitable to mine. Ore concentrations of silver are ony 10x more rich than gold. So it takes 1/10th the cost to mine silver as gold. Gold costs $500-$900 to mine depending on where you go. So $50 to $90 is where silver has to be to get additional supply.

devo segnalarvi questo post di un mio interlocutore su un altro blog.
Non è stato assolutamente preso in considerazione dagli altri intervenuti concentrati anche lì sulle solite stupidaggini che già vi ho accennato.

il suo punto di vista è invece assolutamente geniale.
Visti altri post ritengo che lavori nel settore minerario. Penso che questo sia l'uovo di Colombo per la determinazione del prezzo obbiettivo a parità di massa monetaria.
Volevo spacciarvela come mia deduzione......... sicuro che non avreste avuto dubbi circa la provenienza.
Rimango dubbioso solo su quel 10x così come pure su quel 16x che è sempre stato preso a base del rapporto in natura tra oro ed argento.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
zico, cosa vuoi che ti dica....è come dover scagliere tra tre donne.
La prima bellissima, desidrabile al punto che tutti stanno facendo carte false per averla, anche quelli che prima la rifiutavano perchè ancora imberbe ed ora che è sbocciata la rincorrono e si pentono amaramente di averla rifiutata ( per te mi spiego meglio .... sonogli shortisti che come continuo a ripeterti hanno posizioni aperte per seven billions onces, 10 anni di produzione!!!!!!, tutti da andare a ricoprire, harvey stima che le posizioni short abbiano un prezzo medio di 15, quindi perdita potenziale di (34-15)x 7.000.000.000 = questo ce la puoi fare da solo od al massimo chiedi ai figli di luigi, mi raccomando però non a lui ).
Le altre due già avanti, più o meno dell'età di una moglie, che hanno dato quello che dovevano ed hanno un mercato ristretto e solo per chi non ne può fare a meno.
Tu con chi usciresti, con la prima ragazza o con tua moglie? ma mentre in questo caso non puoi scegliere (1)perchè non hai i coglioni per scaricare quella rompico...oni di tua moglie che passa tutto il tempo a sminuirti, tro..ba che sembra un cadavere e ha la ricrescita che sembra babbo natale ......(2) perchè hai paura di fare cilecca con la giovincella che ti crea un blocco che balbetti solo a pensarci.
nel casso dell'argento hai la possibilità di scegliere..... ed io mi trombo l'argento che deve ancora raggiungere i massimi ma che soprattutto grazie a jpm ha uno scoperto che lo porterà a 80-100.
P.s. comunque come neurologo posso dire che sei il numero uno, la diagnosi è ok.
invece su nillias posso dargli un bel 10 e lode. penso che sì , arriveremo al punto in cui i beni reali e non quelli finanziari saranno alla base della ricchezza. per la prima domanda : Tieni conto che se su un asse c'è un valore monetario che si sta sciogliendo come neve, sull'altro asse c'è l'argento , la vera ricchezza che si sta rivalutando ( se sei dentro).

si, sei una bella penna....se però non ci fossimo noi a stimolarti......;)

posso sapere le % della tua esposizione su silver?
intendo, attualmente quanto phisical, quanto etc nn leva e quanto leva...?

Forse hai già risposto....e sei 100% leva 2....non mi ricordo!

Ciao, e per il flat a London City.......tienimi una stanzetta.....:)
 

Rommel

Forumer storico
Il costo di estrazione unitario dell'argento è diverso da quello dell'oro. Quindi quei conti, anche se la logica di fondo è esatta, andrebbero rivisti.

Bella discesina oggi, forse si sta chiudendo il mensile. Vediamo dove arriva.
 

Users who are viewing this thread

Alto