Oro e Argento (7 lettori)

iosonofuori

Forumer attivo
aiha, Rommel....!!! ( o si scrive ahia? boh) A me non risulta che tu sia un graficista , l'hai detto tu!
Guardatevi intorno, tutti quelli che in borsa hanno fatto i soldi, banchieri ,finanzieri, imprenditori, ecc. o sono delinquenti e truffatori
o hanno sempre ragionato su movimenti macroeconomici strutturali.
Lasciando perdere WB , sottolineo di nuovo Paulson con i subprime nel 2008, jim Rogers con le commodities da dieci anni a questa parte, soros con le valute, etc. etc.
Chi ha creduto nell'esistenza de "il giornale del giorno dopo" ( come lo chiamo io) ha sempre avuto amare sorprese. Ragazzi, vi sto parlando di mie esperienze, non dovete prenderla come critica distruttiva.
Io sono sempre dell'idea che chi dissente da me dia una prova di considerazione nei miei confronti.
 

iosonofuori

Forumer attivo
zico, Jim Rogers ha detto che le commodities saranno da cavalcare perle prossime due tre decadi.... sì hai capito bene,
i prossimi trentanni!!! l'argento ci darà grandi soddisfazioni.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
eccoti servito un bel grafico.........tanto per ravvivare un pochino la serata......avrei in programma il 3 e ultimo ingresso.....aspetto qualche gg, perchè comprare a più se si può prendere a meno????

1299014860sil.png
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Il portafoglio attuale, con cerchiati il prezzo di acquisto (a destra) e l'attuale(a sinistra).

Motivi di essere infelici, non ne vedo proprio.

12990229011.jpg
 

iosonofuori

Forumer attivo
ma siamo seri. Questo era un aggiustamento dei prezzi epocale che solo a questo punto ( e solo a questo punto...) dovrebbe avere rendimenti a tre cifre sull'intero portafoglio.
Non è questione di propensione al rischio, ma con tutte quelle analisi e grafici e cifre e trading sistem e short e long e stoppelosse e "programmi che fanno il caffé" mi sembra che non abbiate previsto un bel niente.
Ragazzi, scendete sulla terra.....e ricordatevi il paracadute ( è meglio che vi ricordi tutto perchè con la testa che avete....).
 

Rommel

Forumer storico
I rendimenti a tre cifre ce li hai solo se usi una leva esagerata. Alla prima correzione ti sbattono fuori dal mercato e te ne resti lì a guardare il prezzo che va nella direzione da te prevista, e tu sei sceso dal treno.

Operare con la leva alta porta alla distruzione dei portafogli. Non ci sono eccezioni a questa regola.
 

iosonofuori

Forumer attivo
dunque, prima si compra un 20% del portafoglio a 18 $(i rotti li traalscio, anche perchè nonnnnmeeeenefreeeeganieeeente) senza leva, poi un 20% a 19 senza leva, poi un 20% a 20 senza leva, poi un 20% a 21 con leva 2, l'ultimo 20% a 22 con leva 2. OGNI SUCCESSIVO ACQUISTO E' PROTETTO DAL GUADAGNO DEL PRECEDENTE ACQUISTO, TRATTASI BECERAMENTE DEL COSIDDETTO PIANO DI ACCUMULO CHE HA COME UNICO VANTAGGIO PROPRIO IL FATTO CHE IN UNA FASE RIALZISTA, PUR AVENDO ALLA FINE UN PREZZO MEDIO PIU' ELEVATO HAI SEMPRE LA POSSIBILITA' DI CHIUDERE LA POSIZIONE SENZA RISCHIARE IL CAPITALE IN CASO DI ERRORE.
A 23 si gira da senza leva a leva un 20%.
Sul ritracciamento che c'è stato a 28 giro un altro 20% a leva.
Ed il gioco è fatto.
Facile a dirsi e facilissimo a farsi.
Degli stupidissimi e facilissimi etfs quotati su borsa italia.
Al massimo il differenziale denaro lettera nei giri impone un sacrificio di un paio di decine di centesimi, ma chisennefrega.
e pensare che ho iniziato a studiare l'argento solo l'altra estate, porcaccialamiseriaccialadra, su un consiglio rubato al bar davanti ad un caffè .
certo è che se quando il titolo è a 28-30 si aspetta ( e spera) un ritracciamento a 24-25 per caricare ( e tanto nell'ipotesi remota di 24-25 non si hanno le palle per farlo ) .......... eeeeee amico , come ti ho già detto....... perchè te lo vengono a vendere a te a 24-25 ..... e bravo furbo.
il letto serve per morire.....sveglia!!
disclosure.... sono long sull'argento come un pazzo .
Lasciatemi perdere perchè IOSONOFUORI.
 

Rommel

Forumer storico
Hai fatto esattamente quello che ho fatto io. Sei in una leva di circa 1.5, non è mica alta. La mia è 1.3, non mi pare sta gran differenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto