Oro e Argento (11 lettori)

Argento e oro fisico

Salve ragazzi, complimenenti per l'impegno e la professionalità.
Sono un novellino e non sono un trader, ma mi interesso dell'argomento.
Vorrei capire cosa ne pensate circa la possibilità e soprattutto la convenienza di comprare ed accumulare oro ed argento fisici (monete lingottini, ecc) in questo momento.
Mi spiego meglio, sappiamo tutti che i preziosi sono un bene rifugio ecc ecc ma comprare ora che sono abbastanza alti, è giusto secondo voi?
E non dico per la speculazione a breve termine, ma per un ritorno futuro.
Grazie anticipatamente per la disponibilità, e magari, se avrò tempo anche io di studiare e dedicarmi, mi darò al trading anche io.
Saluti
:titanic:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Salve ragazzi, complimenenti per l'impegno e la professionalità.
Sono un novellino e non sono un trader, ma mi interesso dell'argomento.
Vorrei capire cosa ne pensate circa la possibilità e soprattutto la convenienza di comprare ed accumulare oro ed argento fisici (monete lingottini, ecc) in questo momento.
Mi spiego meglio, sappiamo tutti che i preziosi sono un bene rifugio ecc ecc ma comprare ora che sono abbastanza alti, è giusto secondo voi?
E non dico per la speculazione a breve termine, ma per un ritorno futuro.
Grazie anticipatamente per la disponibilità, e magari, se avrò tempo anche io di studiare e dedicarmi, mi darò al trading anche io.
Saluti
:titanic:

.
.
Ciao, il tema è stato oggetto di dibattito parecchie volte anche su questo 3d....se ritorni indietro (di parecchio) penso tu possa trovare perfino dei link (qualcuno l'ho messo io stesso) per buy gold phisical.
I problemi son sempre gli stessi, stoccaggio del materiale fisico (meno problematico per l'oro, ma ti serve quantomeno una capiente cassetta di sicurezza), sell quando decidi etc...
:)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Venduto metà a 63 (preso a 60)...tengo il resto con pmc più basso.
L'avevo preso per intra, sono andato over....adesso capitalizzo.

Occhio, sta pompando troppo.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
possibile che rientri nel pomeriggio, ora devo uscire.
Notavo che dopo un'oretta dall'apertura di NYMEX fa un min quasi costante (daily, ovviamente)...potrei rientrare lì.

Tattica: metà capitale vado over, metà faccio intra.

bho! ISF....sei pregato di sottolineare (come da tuo costume) i miei interventi.

1305099429silver.gif
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, complimenenti per l'impegno e la professionalità.
Sono un novellino e non sono un trader, ma mi interesso dell'argomento.
Vorrei capire cosa ne pensate circa la possibilità e soprattutto la convenienza di comprare ed accumulare oro ed argento fisici (monete lingottini, ecc) in questo momento.
Mi spiego meglio, sappiamo tutti che i preziosi sono un bene rifugio ecc ecc ma comprare ora che sono abbastanza alti, è giusto secondo voi?
E non dico per la speculazione a breve termine, ma per un ritorno futuro.
Grazie anticipatamente per la disponibilità, e magari, se avrò tempo anche io di studiare e dedicarmi, mi darò al trading anche io.
Saluti
:titanic:

A mio parere accumulare oggi oro sui massimo di sempre può essere un rischio paragonabile all'acquisto di immobili nel 2007, alla lunga sale ma comprare proprio sul picco non è mai una grande idea, magari potresti iniziare con 1/10 di quanto pensi di investirci
L'argento è un altro discorso: intanto non siamo sui massimi.
In entrambi i casi cerca di non acquistare ad un prezzo superiore al valore del peso di ciò che compri.
 

iosonofuori

Forumer attivo
lo dicevano già delle case a Montecarlo nel 1960.....non puoi dire caro.....
caro risppetto a che cosa ? a una casa a montecarlo? ad un litro di benzina? ad un sacco di caffè?

non lo so, mi sembra una strunzata.
anzi, se fai qualche rapporto magari noti che è sceso di prezzo.
caro rispetto al bene " denaro" ? questo si, ma solo perchè magari di quel bene se ne può creare dal niente quantità praticamente infinite a costo zero.
allora si.
 

cort

Forumer storico
ho riletto il post precedete......scusate ma....
MI FACCIO PAURA DA SOLO!
In che senso? Troppo intelligente? Il mondo è pieno di intelligenti che , o per sfortuna o altri motivi, si sono fatti del male da soli alla fin fine.
Questo esula dal silver logicamente. E' un discorso in generale.
 

cort

Forumer storico
analisi tecnica:
vi invio una analisi che mi ha postato un bravo tader mio amico .
ben fatta....rommel, guarda che bel lavoro.....

Ciao, eccomi...
allora, graficamente per me il silver è messo cosi':
sul settimanale ovviamente è in sell a causa del fortissimo sell off della scorsa settimana.
Sul daily (allegato) la fase attuale, fino a prova contraria, e' da intendersi come rimbalzo tecnico conseguente alla discesa enorme che ha portato tutti gli indicatori in fortissimo ipervenduto.
Graficamente nel breve/brevissimo sembra ben messo in quanto il macd ha girato a rialzo e lo stocastico lento è anch'esso rialzista e ancora lontano dalla zone di ipercomprato.
Attenzione alla zona, come avevi visto anche tu, tra 40 e 42. Oltre a essere resistenza statica li' si incrociano la rialzista di lungo, bucata la scorsa settimana, e la ribassista di breve. Inoltre in quella zona,se ci arriva, probabilmente gli indicatoti daily saranno carichi e in ipercomprato. Inoltre in quella zona c'è il 50% del Fibonacci retracement,critico per discriminare il trend.
Quindi occhi aperti se dovesse arrivare fin li', anche perchè sopra avrebbe spazio per un nuovo test sui massimi ma non sara' facile.
Soprattutto occhio ad eventuali minimi decrescenti del giornaliero, che rischierebbero di far tornare il trend ribassista e portare verso nuovi minimi.
Ciao, in bocca al lupo e complimenti.

vi dico comunque quello che ho discusso con lui:
scurdatevvillu , nun si firm a 42 ma si ni va a 50 sinza chi vi dugna na iurnata pir intrari. proprio perchè jpm l'analisi la conosce meglio e sa esattamente quello che vi aspettate .
e quindi vi impallina come ha gia fatto.............
s.gif
sarà forse come dici tu ma nutro dei dubbi personalmente
 

Users who are viewing this thread

Alto