Oro e Argento (12 lettori)

Rommel

Forumer storico
Lo stop "cattivo" sull'oro sta il 2% sotto ad ora. Non credo si possa fare un trade sui preziosi senza prendersi il 2% di rischio.
 

cort

Forumer storico
non conosco le ragioni di questo ribasso.. però d'altra parte aveva fatto un più venti (dicinaoove e mezzo circa) dal minimo di 33,05
 

cort

Forumer storico
l'oro è una cosa l'argento un'altra Rommel.. sempre preziosi sono ma dicversi..
e questa frase va letta al contrario.. chi ha orecchie per intendere intenda.. purtroppo vi devo lasciare per motivazioni personali urgenti.. buoni gains
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Sull'argento è lo stesso, cambiano le cifre assolute, ma il rapporto rischio/opportunità è più o meno quello.
Andarci in leva significa salire sulle montagne russe. Se soffri di stomaco, vomiti il pranzo :):)
 

esploratore

Forumer attivo
Sull'argento è lo stesso, cambiano le cifre assolute, ma il rapporto rischio/opportunità è più o meno quello.
Andarci in leva significa salire sulle montagne russe. Se soffri di stomaco, vomiti il pranzo :):)

Bhe le montagne russe le ho prese in discesa e non è che abbia sofferto piu di tanto, quello che mi fa vacillare è la possibilità che questo sia stato solo un rimbalzo destinato a piegarsi.....la domanda è sempre la stessa e fin ora è rimasta senza risposta......i fondamentali sono cambiati?
Se la risposta è si il problema non è quello che stà facendo oggi ma dove può arrivare domani...
 

EUGE

Senior Utente
Salve ragazzi, complimenenti per l'impegno e la professionalità.
Sono un novellino e non sono un trader, ma mi interesso dell'argomento.
Vorrei capire cosa ne pensate circa la possibilità e soprattutto la convenienza di comprare ed accumulare oro ed argento fisici (monete lingottini, ecc) in questo momento.
Mi spiego meglio, sappiamo tutti che i preziosi sono un bene rifugio ecc ecc ma comprare ora che sono abbastanza alti, è giusto secondo voi?
E non dico per la speculazione a breve termine, ma per un ritorno futuro.
Grazie anticipatamente per la disponibilità, e magari, se avrò tempo anche io di studiare e dedicarmi, mi darò al trading anche io.
Saluti
:titanic:
se sei giovane e pensi a farti la pensione puoi comprare anche ora :up:

certo che 10 anni fa era più conveniente e meno "rischioso"

però anche quando l'oro era poco sopra 250$/oz c'era chi ti diceva: compri?? ma sei pazzo, non vedi che scende sempre!!
 
A mio parere accumulare oggi oro sui massimo di sempre può essere un rischio paragonabile all'acquisto di immobili nel 2007, alla lunga sale ma comprare proprio sul picco non è mai una grande idea, magari potresti iniziare con 1/10 di quanto pensi di investirci
L'argento è un altro discorso: intanto non siamo sui massimi.
In entrambi i casi cerca di non acquistare ad un prezzo superiore al valore del peso di ciò che compri.


Innanzitutto grazie a tutti per la disponibilità; in merito alla risposta intendi dire che conviene aumentare l'accumulo di argento rispetto all'oro visto che è "un'altra cosa"...in che senso?
nel senso che deve necessariamente salire?
Io vedo l'argento molto più fluttuante e instabile dell'oro.
La mia paura è proprio quella di comprare in un momento troppo alto, e vedere, come sappiamo tutti essere gia successo nell'81, un crollo del prezzo, indi dei miei risparmi, indi delle mie pa...lle.
Sono indeciso e fluttuante anche io :), mi sento sul :titanic:
 
se sei giovane e pensi a farti la pensione puoi comprare anche ora :up:

certo che 10 anni fa era più conveniente e meno "rischioso"

però anche quando l'oro era poco sopra 250$/oz c'era chi ti diceva: compri?? ma sei pazzo, non vedi che scende sempre!!


E gia, non hai idea di quanto sono inc....zato per essere stato troppo giovane allora per poter investire! :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto