Oro

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gulliver13
  • Data di Inizio Data di Inizio

Gulliver13

Guest
voglio comprare lingotti d'oro.

dove posso farlo? a chi chiedere? è legale? ci sono dei limiti?

Il modo più comodo sono le monete, non i lingotti. Sono garantite in purezza ed hanno un peso ben noto, per cui è più facile poi rivenderle.

è legale? sì
ci sono dei limiti? sì, il tuo portafoglio
dove puoi farlo? in Italia come all'estero: se lo fai fuori dalla UE e lo porti in Patria rischi di pagarci l'IVA
a chi chiedere? io ti consiglio i fruttivendoli pachistani, oppure i vigili urbani ;)

....allora:sconsiglio le monete, spreads veramente alti.....consiglio:vieni a farti un giro in Svizzera ed informati,le banche aprono appositi conti metalli,barre da un kilo certificate, costi praticamente nulli e prezzo spot del momento praticamente senza spread....(UBS,Credit Suisse, ecc.)....
ed in piu' hai diversificato perchè i tuoi averi sono in Svizzera, il Paese piu' "safe" del mondo in termini di stabilità economica,politica e sociale, e non nel paese dello psiconano....

....allora:sconsiglio le monete, spreads veramente alti.....consiglio:vieni a farti un giro in Svizzera ed informati,le banche aprono appositi conti metalli,barre da un kilo certificate, costi praticamente nulli e prezzo spot del momento praticamente senza spread....(UBS,Credit Suisse, ecc.)....
ed in piu' hai diversificato perchè i tuoi averi sono in Svizzera, il Paese piu' "safe" del mondo in termini di stabilità economica,politica e sociale, e non nel paese dello psiconano....
.
.
Confermo, bellissimo paese, ho girato tutto il Ticino, poi anche Zurich, Basel etc..ultimamente in Ticino avete anche il simpatico Giuliano Bignasca che movimenta un attimo la vita....sentirsi dare del "terrone" a me che sono Friulano nn era mai capitato.....vabbè!

.
.
Confermo, bellissimo paese, ho girato tutto il Ticino, poi anche Zurich, Basel etc..ultimamente in Ticino avete anche il simpatico Giuliano Bignasca che movimenta un attimo la vita....sentirsi dare del "terrone" a me che sono Friulano nn era mai capitato.....vabbè!

...quella è una scheggia impazzita:D:D:D,praticamente su qualsiasi manifesto suo affisso c'era la colata di sangue dal naso:(:(:(:(...comunque anche vivendo vicino al confine è netta la percezione di essere completamente in un altro mondo rispetto all' Italia....e non è solo la percezione.....vi dico solamente che qui minimo un operaio porta a casa 4000 chf al mese, un insegnante di scuola elementare sui 4500-5000...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto