Portafogli e Strategie (investimento) [OT] Oro, Argento e Metalli Preziosi da Investimento

uno dei commenti all'articolo:

picture-3198.jpg

by Howard_Beale
on Mon, 11/16/2009 - 21:22

Well let me count the ways you could be wrong since you are in a herd trade and I am long gold but at much lower levels:
1) You were a Southern Cal property buyer in 2005 and put no money down but hey, there is no way to go but up.
2) You loved the Nasdaq at 4000 and even more at 5000 in Mar 2000--because there was no way to go but up.
3) Oil looked like a screaming buy at $148 because there was no way to go but up.
I'll give you a viable scenario:
The stock market starts to tank since the Fed truly does not control it and the bear market rally ends. The dollar hits bottom and the greatest short squeeze of all time starts to take hold in a global de-risk trade. This continues for about a year--say 16 months like the first leg down in the stock market. Deflation truly takes hold even with the printing presses rolling. Gold retraces several hundred dollars as the Chinese, Indians, and every other country buying IMF gold feels a sense of ease that their dollar denominated debt is safe after all. That puts us to sometime in 2011---gold has retraced and languished.
Long term yes--there is support (unlike the tits that Robo posted on the close-up). But anything can happen in the next year and anyone piling in now is playing with the same bunch of sheep that are long the stock market and shorting the dollar. THREE very crowded trades. Can't wait for the squeeze to begin.
:fiu:

La penso come lui...

se siete interessati alle stranezze dell'oro , ecco un profeta che piu' di 1 anno e mezzo fa la vedeva cosi'.si chiama SINCLAIR...

a me invece piace Sinclair :)

i sostenitori del peggio è passato, del dollaro centro gravitazionale, ecc. ecc. sono sempre tanti ... è stato sempre così per ogni impero crollato nella storia
perché il proteggersi dai rischi significherebbe ancora rifugiarsi nel dollaro invece che nell'oro ... mah ... chi me lo spiega ?

visto che piacciono i grafici e nell'attesa che qualcuno che concorda con il commento guadentiano si faccia avanti http://www.ritholtz.com/blog/2009/1...ampaign=Feed:+TheBigPicture+(The+Big+Picture)

Ultima modifica di un moderatore:
argento, platino, ORO ... e del tungsteno che cosa ne dite ?!

io di lingotti da 400 once per fortuna non ne ho, e non mi preoccupo

http://www.marketoracle.co.uk/Article14996.html

... però la cosa mi sembra alquanto pazzesca e complottistica ... ma potrebbe pure essere vera :rolleyes:

tranquilli per le vs monete, ben difficile che siano al tungsteno, che fra l'altro fonde sui 3'500 °C

1258494713gold12image002.jpg

argento, platino, ORO ... e del tungsteno che cosa ne dite ?!

io di lingotti da 400 once per fortuna non ne ho, e non mi preoccupo

http://www.marketoracle.co.uk/Article14996.html

... però la cosa mi sembra alquanto pazzesca e complottistica ... ma potrebbe pure essere vera :rolleyes:

tranquilli per le vs monete, ben difficile che siano al tungsteno, che fra l'altro fonde sui 3'500 °C

1258494713gold12image002.jpg

.... per chi preferisce il 'vulgaris' :) itaGliano qui c'è parte della traduzione dell'articolo di mr. Kirby :

TUTTOUNO: Mercato dell'oro. La grande stangata!

p.s. su mr. Kirby si parla molto negli U.S.A. .... e non sono solo complimenti .. :rolleyes:
p.p.s. di differenze tra gold & tungsteno ce ne sono per fortuna altre, p.es. la più evidente è la MALLEABILITA' di uno (gold) contro la maggior durezza dell'altro (tungsteno) ... va là che, forse, è una bufala ..:D:D

ci sono 2 concetti che mi fanno pensare :
1 - sono mesi che vado dicendo che non sono certo che tutto l'oro denunciato dalle piu' grandi BC sia davvero ancora la' presente , e poi , cmq
2- il fatto che INDIA E MAURITIUS accettino di pagare co0si' salato gold vuol dire qualche cosa :rolleyes: ....vabbe' che il $ e' svalutato , ma o sono fessi loro o gatta ci cova.....:rolleyes:

E' chiaramente una bufala.

L'emissione di oro cartaceo è +/- uguale al discorso sulla riserva frazionaria delle banche.
Se vanno tutti a ritirare i loro soldi la banca chiude. Idem per l'oro. Se tutti andassero a riscuotere le loro once fatte da certificati ETC la cosa sarebbe un po complicata.
Non che mi dispiacerebbe, visto che quelle quattro monete che ho "varebbero oro", letteralmente :D

Cmq questa è una ragione in più per comprare oro fisico se uno vuole comprare oro.

E' chiaramente una bufala.

L'emissione di oro cartaceo è +/- uguale al discorso sulla riserva frazionaria delle banche.
No, perche' a fronte di un contratto future al rialzo ce n'e' sempre uno al ribasso. E dal momento che i margini di garanzia vengono ripianati giornalmente, non vedo come i contratti futures possano non essere onorati.

Oro vola al massimo: a New York toccato record a 1.151 dollari l'oncia

Oro ancora al massimo. Il metallo prezioso ha superato la soglia dei 1.150 dollari l'oncia e toccato così un nuovo record. I future sull'oro a New York si sono portati a un massimo a 1.151 dollari l'oncia dopo i dati sull'inflazione in Usa, risultati superiori alle stime.

Ormai è certo: questo 3ad è price sensitive a livello mondiale :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto