OT: Topic del cazzeggio (6 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Hai ragione ma non sono certo un melomane ,poi va bene così ,è bello sapere che c'é sempre qualcosa da scoprire

Consolati considerando che tra i melomani ci sono stati il famigerato Adolf (costringeva i suoi gerarchi a presenziare ad interminabili serate wagneriane) ed anche (udite udite) il nostro aspirante dittatore Matteo S. al quale credo piaccia particolarmente l'aria dell'Otello verdiano 'credo in un Dio crudel'
 

tommy271

Forumer storico
Pro-EU parties hold ground in European elections


A diffuse alliance of pro-EU parties largely held their ground in Sunday’s European elections, after a bruising battle with anti-establishment groups that saw Emmanuel Macron’s En Marche defeated in France.

With indications of turnout rising for the first time 40 years, early estimates produced by the European Parliament suggest voters returned a more fragmented pro-EU majority, with traditional centre-ground parties losing seats to Greens and Liberals. Eurosceptic and far-right parties made modest gains but remained roughly a quarter of MEPs.
 

iguanito

Forumer storico
Consolati considerando che tra i melomani ci sono stati il famigerato Adolf (costringeva i suoi gerarchi a presenziare ad interminabili serate wagneriane) ed anche (udite udite) il nostro aspirante dittatore Matteo S. al quale credo piaccia particolarmente l'aria dell'Otello verdiano 'credo in un Dio crudel'
Una delle arie più belle ed intense mai scritte per baritono. Eccone uno dei migliori esempi mai avuti

 

impegnativo

Guest
Governo: il trilemma italiano

Tutti gli occhi sono già puntati sulla manovra di bilancio 2020. L'ultimo riferimento ufficiale è rappresentato dai dati contenuti nella lettera inviata lo scorso 18 dicembre dal Governo alla Commissione europea, in vista di ottenere l'assenso alla manovra.
Si prevedeva, si legge su Milano Finanza: pil reale +1% e pil nominale +2,3%; contributo dei consumi interni +1%, variazione scorte -0,1%, ed esportazioni nette +0,1%. Per il 2020, pil reale +1,1% e nominale +1,9%, scontando l'inflazione derivante dall'aumento dell'Iva previsto nelle clausole di salvaguardia. Il quadro della finanza pubblica prevedeva: indebitamento netto al 2% del pil nel 2019 e all'1,8% nel 2020, con una correzione in quest'ultimo anno dello 0,2% del disavanzo strutturale. L'avanzo primario strutturale passa dal 2,3% del 2019 al 2,6% del 2020, mentre gli interessi passano dal 3,6% al 3,8% del pil.
Si possono ipotizzare tre tipologie di manovre correttive: flat tax, Iva e disboscamento delle nicchie fiscali; imposta patrimoniale e prestito forzoso.

Dow Jones Newswires
May 27, 2019 02:40 ET (06:40 GMT)
 

fabriziof

Forumer storico
Di De Rossi ricorderò sempre il gol da campione con il quale salvammo un briciolo di onore a Manchester visibile dal minuto 2 in poi
 

Users who are viewing this thread

Alto