OT: Topic del cazzeggio (2 lettori)

vais

Forumer storico
mi frulla un'idea , vorrei fare un portafoglio obbligazionario del forum IO di medio rischio dove possono trovare posto titoli di stato come qualche hy.
Cominciamo nello stabilire iil disponibile€
L'orizzonte temporale
Chi vi partecipa
 

Imark

Forumer storico
mi frulla un'idea , vorrei fare un portafoglio obbligazionario del forum IO di medio rischio dove possono trovare posto titoli di stato come qualche hy.
Cominciamo nello stabilire iil disponibile€
L'orizzonte temporale
Chi vi partecipa

Vorresti fare la media di Trilussa, fra titoli ad 1 stella e titoli a 5 stelle per fare venire fuori un portafogli a 3 stelle ? Oppure intendi anche titoli di stato di paesi non proprio a rating speculativo ma con un più elevato fattore di rischio (tipo, che so, dell'Est Europa o roba del genere) ?
 

vais

Forumer storico
No Mark quella roba non la vorrei , mi riferivo a qualche banca o corporate in odore di salvataggio come le banche americane. diciamo un 4 stelle ca.
A cinque stelle ci sono solo le liste di Beppe Grillo
 

Imark

Forumer storico
No Mark quella roba non la vorrei , mi riferivo a qualche banca o corporate in odore di salvataggio come le banche americane. diciamo un 4 stelle ca.
A cinque stelle ci sono solo le liste di Beppe Grillo

Quindi non HY in senso proprio, ma titoli ad alto rating, ma con rendimento elevato (tipo banche USA, appunto) a causa dell'occultamento dei problemi in sede contabile (occultamento al quale sembrerebbe intento a concorrere anche il governo USA, stando alle prime indiscrezioni... questo genere di titoli ?
 

Imark

Forumer storico
Paolo, c'è un cazzaro "di là" che ti ha ribattezzato PaoloLordo ... e fortuna che tu sei il forumista più mite del pianeta... :lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto