OT: Topic del cazzeggio (3 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Roma, 24 mag. (askanews) - L'economista Alberto Alesina, professore alla Harvard University e firma del "Corriere della Sera", è morto per un attacco cardiaco mentre faceva hiking negli Stati Uniti. Lo riporta il sito del quotidiano di via Solferino. Alesina, 63 anni, aveva diretto dal 2003 al 2006 il dipartimento economico a Harvard.
 

street_hassle

Forumer attivo
,
Fin-de-Partie-.jpg
 

Fabrib

Forumer storico
Alitalia da inizio giugno reintrodurrà alcune tratte su cui volerà con aerei a capienza dimezzata. Risultato: l’assenza di concorrenza (specie delle low-cost) e la disponibilità limitata ha fatto schizzare le tariffe al rialzo. Per un volo Roma-New York — i prezzi si riferiscono a un’andata e ritorno dall’11 al 14 giugno — si pagano 1.072 euro viaggiando in economy con solo bagaglio a mano e cento euro in più per mettere un collo da 23 kg. in stiva. Ettore Livini su Repubblica spiega come cambiano i prezzi dei voli in aereo nell’era del Coronavirus:
Volendo fare uno scalo (e allungando il percorso di cinque ore) la Turkish propone a giugno nelle stesse date un biglietto a 318 euro, Delta (12 ore) a 795 e Klm a 843. L’assenza di Ryanair e Easyjet consentirà a giugno alla ex compagnia di bandiera di vendere la rotta da Roma per Bruxelles a 420-460 euro, per Londra (con i posti in economy già esauriti) a oltre 600, Parigi attorno ai 400. L’India, alle prese con un netto rialzo dei prezzi dei biglietti nel post-coronavirus, ha imposto alle compagnie un prezzo minimo e uno massimo cui si possono vendere i posti sulle tratte domestiche.
La situazione migliora un po’ per i passeggeri, ma nemmeno troppo, quando a luglio dovrebbero riprendere a volare (con obbligo di mascherina a bordo e aerei pieni) anche le low-cost. L’impressione, a giudicare dalle tariffe disponibili ora, è che il prezzo dei biglietti tenda a ridursi, ma che rispetto all’era pre-covid — pur considerano la stagione estiva — le tariffe siano un po’ più alte del solito. Ryanair (voli tra i 5 e il 12 luglio) ha offerte molto convenienti se si vola solo con un bagaglio a mano molto piccolo. Ma portando il trolley in cabina, il Roma-Londra costa già più di 200 euro (Alitalia negli stessi giorni viaggia sui 300), la rotta su Atene — ancora non si sa se la Grecia aprirà ai turisti italiani — viaggia su un ragionevole 133 euro (Alitalia offre le stesse tariffe), il Milano-Porto sui 150. Easyjet invece è sotto i 100 euro sia per il Milano-Parigi che su Londra. Su tutte queste tratte però le disponibilità iniziano a essere già abbastanza limitate.

Il prezzo della bandiera.
 

Abulico

Forumer storico
Hedge funds target France as short-selling bans lifted ... RTRS
A cluster of big name hedge funds have started betting against French companies
 

Fabrib

Forumer storico
Il 5 aprile 2017 Matteo Salvini su Twitter elogiava Don Gianluca Loda, che dalle pagine del bollettino parrocchiale di Castelletto di Leno sosteneva che gli islamici ci stessero invadendo. Per il Capitano era “un prete coraggioso che non si inchina al PENSIERO UNICO!”.
Tre anni dopo Don Gianluca Loda torna a far parlare di sé ma non per un bollettino parrocchiale. Pochi giorni fa, in barba ad ogni norma per il contenimento del contagio da Coronavirus, aveva organizzato un pranzo in piazza, insieme agli operai di Treviso che avevano sistemato la facciata della chiesa, senza mascherine e alla faccia del distanziamento. Per questo erano stati tutti multati, parroco compreso. In serata aveva replicato, stavolta in solitudine, sul sagrato, con la bandiera svizzera issata. Il 18 maggio scorso poi aveva di nuovo suscitato la preoccupazione dei suoi parrocchiani perché non rispondeva al citofono e non apriva la porta, così, ha raccontato tra gli altri PrimaBrescia, alcuni residenti hanno pensato di chiamare le autorità. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. I pompieri sono riusciti a entrare nella sua abitazione e hanno trovato il religioso in casa, seduto tranquillamente su una sedia. Per fugare ogni dubbio e per cercare di aiutarlo, don Loda è stato trasportato all’ospedale più vicino per accertamenti.
Il giorno dopo il vescovo aveva deciso di sostituirlo con don Arturo Balduzzi, già reggente di Gottolengo e vicario zonale. “Alcuni comportamenti di don Gianluca Loda negli ultimi giorni – si legge – sono frutto di un evidente disagio personale. In questo frangente, il vescovo e i suoi collaboratori, dopo un momento di ascolto e con la consulenza del medico curante, hanno concordato con don Gianluca di mettere in atto una serie di azioni per recuperare al più presto una condizione personale più serena. Nelle prossime settimane, pertanto, l’attuale parroco di Castelletto di Leno sarà assente dalla parrocchia e sarà accompagnato in un percorso di verifica e di sostegno che gli consenta un pieno ristabilimento”, ha spiegato la diocesi. Nel frattempo don Gianluca Loda è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO).
 

Users who are viewing this thread

Alto