OT: Topic del cazzeggio (6 lettori)

Myskin

Forumer stoico
quindi non si fa niente? mi devo tenere inter-benevento o il prossimo anno inter-empoli?
intanto cominciamo a ridurre le squadre in serie a max 14, poi basta champions + europa league e facciamo un supertorneo con almeno 6 squadro di ogni campionato che conta, ita, germania, spagna, francia, inghilterra e soprattutto eliminiamo le pause per le nazionali
partecipazione di diritto ai campionati europei e mondiali alle squadre dei paesi che hanno fatto la storia del calcio
 

iguanito

Forumer storico
quindi non si fa niente? mi devo tenere inter-benevento o il prossimo anno inter-empoli?
intanto cominciamo a ridurre le squadre in serie a max 14, poi basta champions + europa league e facciamo un supertorneo con almeno 6 squadro di ogni campionato che conta, ita, germania, spagna, francia, inghilterra e soprattutto eliminiamo le pause per le nazionali
partecipazione di diritto ai campionati europei e mondiali alle squadre dei paesi che hanno fatto la storia del calcio
Al momento pare tutto sospeso (che figura!!!) e ovviamente faccia persa da parte di perez e agnelli che ce l'avevano messa. Io mi chiedo, però, di chi questi due si sono fidati. Di un branco di Giuda e traditori che alle prime proteste si sono cacati e ci hanno ripensato dopo avere stretto un accordo VINCOLANTE!! GENTAGLIA
 

Myskin

Forumer stoico
Al momento pare tutto sospeso (che figura!!!) e ovviamente faccia persa da parte di perez e agnelli che ce l'avevano messa. Io mi chiedo, però, di chi questi due si sono fidati. Di un branco di Giuda e traditori che alle prime proteste si sono cacati e ci hanno ripensato dopo avere stretto un accordo VINCOLANTE!! GENTAGLIA

comunque è sintomatica la levata di scudi dell'establishment calcistico con l'aiuto della politica, (perfino draghi, nel suo soporifero mandato, ha detto la sua), e dei giornaloni tutti schierati con livore contro il progetto oramai abortito
materia per i dietrologi che andranno a pensare che sotto sotto ci sia dell'altro oltre alla blanda retorica del "calcio per tutti" eccetera
 

iguanito

Forumer storico
peraltro se qualcuno ha visto la nuova formula della champion dal 2024 ben può capire perchè era nata l'idea di una superlega. Una cosa allucinante!! Secondo me, per troppa fretta, è stata persa una occasione che avrebbe fatto comodo a tutti
 

Fabrib

Forumer storico
Il nuovo format di Champions League
La formula, che prenderà il via a partire dalla stagione 2024, prevede un campionato unico a cui parteciperanno 36 squadre, invece di 32 come è sempre avvenuto fino a questo momento. I club saranno divisi in 4 gironi da 9 squadre che si sfideranno in un mini-campionato. Ogni squadra quindi giocherà 10 partite ciascuno, senza gare di andate e ritorno. E le prime 8 accederanno direttamente alla fase successiva. Le prime otto classificate andranno quindi agli ottavi di finale, quelle classificate dal 9° al 24° posto giocheranno invece un play-off per gli ottavi.
Inghilterra, Spagna, Germania e Italia avranno garantiti ogni anno quattro squadre che saranno automaticamente qualificate per la Champions League. Mentre la Francia, che in questo momento è quinta nel ranking Uefa, avrà invece tre posti. Si qualificheranno poi automaticamente anche il vincitore della Champions League e quello dell’Europa League della stagione precedente.
La nuova struttura dell'Europa League
Secondo quanto scrive l'Uefa all'interno del suo comunicato, ci saranno variazioni simili saranno anche per quanto riguarda l'Europa League. In questo caso potrebbero essere 8 le partite nella fase campionato così come nella nuovissima Europa Conference League in cui le gare da giocare nella fase campionato sarebbero invece. Dopo eventuali consultazioni e accordi, anche queste due competizioni potrebbero comunque essere allargate a 36 squadre nella prima fase.
 

Users who are viewing this thread

Alto