OT: Topic del cazzeggio

Pensavo Mattarella fosse una persona di parola. Che delusione anche lui.......
La sua era una ritirata strategica,finché non tramontava la candidatura di Berlusconi doveva far vedere di aver mollato,perché scopo di Berlusconi era mostrarlo uomo di parte .Esaurita la provocazione berlusconiana ,a Salvini non è parso vero di sancire la definitiva sconfitta del suo rivale interno favorendo la vittoria di Mattarella che aspettava pazientemente .

l'elezione del presidente della repubblica è stato uno spettacolo indecoroso e a tratti anche nauseante.
i protagonisti della politica italiana ne escono tutti pietosamente.
il king maker, ex capitano degli italiani, non ne ha azzeccata una! ha dato l'ennesima prova di se stesso, ne esce con il fronte della destra diviso in gruppi e gruppetti e diviso è anche il suo partito. alla fine hanno dovuto votare ed eleggere un presidente che non volevano! diciamo che ha fatto l'en plain alla roulette degli obbrobri politici.
i 5 stelle divisi in contiano-grilliani e dimaiani... credo che alle prossime elezioni spariranno, è anche un auspicio, a loro va il primo premio per la schizofrenia politica.
letta assolutamente inconcludente, prova anche a rivendicare come una vittoria la rielezione di questo stimabile e rispettabile signore di 80 anni, che aveva detto in tutti i modi di non volerne più sapere, anche perché non ha avuto una vita facile negli ultimi 7 anni.
berlusconi che ha tenuto bloccati tutti con la sua candidatura e una volta tramontata: muoia sansone con tutti i filistei! però è stato coerente con la sua storia ed il suo personaggio.
la meloni è all'opposizione, è riuscita a fare quasi una bella figura ma puntava su draghi per andare ad elezioni e l'obiettivo è stato miseramente fallito.
le altre comparse renzi, toti, ecc. non meritano menzione.

Ultima modifica:
l'elezione del presidente della repubblica è stato uno spettacolo indecoroso e a tratti anche nauseante.
i protagonisti della politica italiana ne escono tutti pietosamente.
il king maker, ex capitano degli italiani, non ne ha azzeccata una! ha dato l'ennesima prova di se stesso, ne esce con il fronte della destra diviso in gruppi e gruppetti e diviso è anche il suo partito. alla fine hanno dovuto votare ed eleggere un presidente che non volevano! diciamo che ha fatto l'en plain alla roulette degli obbrobri politici.
i 5 stelle divisi in contiano-grilliani e dimaiani... credo che alle prossime elezioni spariranno, è anche un auspicio, a loro va il primo premio per la schizofrenia politica.
letta assolutamente inconcludente, prova anche a rivendicare come una vittoria la rielezione di questo stimabile e rispettabile signore di 80 anni, che aveva detto in tutti i modi di non volerne più sapere, anche perché non ha avuto una vita facile negli ultimi 7 anni.
berlusconi che ha tenuto bloccati tutti con la sua candidatura e una volta tramontata: muoia sansone con tutti i filistei! però è stato coerente con la sua storia ed il suo personaggio.
la meloni è all'opposizione, è riuscita a fare quasi una bella figura ma puntava su draghi per andare ad elezioni e l'obiettivo è stato miseramente fallito.
le altre comparse renzi, toti, ecc. non meritano menzione.
Ognuno di noi ha diritto di avere la propria opinione, ci mancherebbe, e la tua non salva nessuno. La mia è diversa.

Trovo solo espressioni di apprezzamento per come ha operato Enrico (precisiamolo...) Letta.
Se guardiamo ai comportamenti tenuti, ha seguito, anche perchè non era lui l'azionista di maggioranza, la linea della della serietà e della coerenza, qualità ahimè poco apprezzate nell'era dei social, assetata di istrioni. Tutto il contrario di Salvini, al quale poteva anche andare bene come Presidente Cicciolina, se esserne il "kingmaker" gli avesse portato un vantaggio elettorale.
Se invece guardiamo ai risultati, è stato (ri)eletto Mattarella, che avrebbe ancora la tessera del PD se non avesse fatto il Presidente della Repubblica.
Letta inconcludente? Questione di opinioni...

Ma sì, quello del leader politico è un mestieraccio: se offri spettacoli pietosi, come Salvini, giustamente ti cazziano; se ti muovi bene e porti i risultati: pure!:wall:

Ma sì, quello del leader politico è un mestieraccio: se offri spettacoli pietosi, come Salvini, giustamente ti cazziano; se ti muovi bene e porti i risultati: pure!:wall:
io aderisco all'idea che la dodicesima elezione del presidente della repubblica italiana, ha rappresentato un "approdo disperato"* per tutti coloro che lo hanno votato, ed un incubo divenuto realtà per colui che è stato eletto.

*non rammento chi sto citando

Ultima modifica:
Fuori dalle piziate dico come la penso (anche se questo andrebbe in "discussioni metaperpetuali").
Per me, mia idea da mesi, al Quirinale rimarra' SM (non dira' di no, l'affitto del trilocale ai Parioli non prevede penali se non lo si conclude) e MD permarra' a Palazzo Chigi (ora va di moda dire "Chigi"). (la MC la metto dopo)
Sto cercando di capire, qualsiasi fatto della vita lo declino in operativita', quando sara' il momento di caricarmi di BTP futures : potrebbe andare peggio prima di andare meglio.
:bow:

Povero Mattarella! Viene criticato anche dopo che ha accettato, per spirito di servizio al Paese, di farsi il fegato cattivo per altri 7 anni con questi statisti italici di razza...:cry:
Nessuno dubita del senso di responsabilità di Mattarella nè della sua levatura morale e istituzionale. Solo che dopo avere detto per mesi, in ogni situazione pubblica e privata, di volere lasciare per dedicarsi ad altro; dopo avere, con grande risalto dato dai mezzi di comunicazione, traslocato case e casette varie e disdetto contratti di locazione, mi aspettavo maggiore coerenza. La situazione politica era ben chiara già prima che lui lasciasse; non mi si venga a dire che tutto lo spettacolo penoso a cui abbiamo dovuto assistere non fosse prevedibile, per favore!! Da un governicchio di incompetenti e voltagabbana incapaci anche di accordarsi per trovare un nome che ci rappresentasse degnamente che cosa volevi aspettarti?
Pertanto, o accettava subito il reincarico (su questo tutti concordavano già da mesi) o poteva risparmiarsi, o quantomeno tenersi per sè senza esternarli, tutti i proclami di abbandono fatti a ogni piè sospinto: Avrebbe risparmiato anche a noi di vedere l'osceno spettacolo che si è tenuto e una settimana di perdita di lavoro e denaro (nostro) del Parlamento.
Tutto qua

Nessuno dubita del senso di responsabilità di Mattarella nè della sua levatura morale e istituzionale. Solo che dopo avere detto per mesi, in ogni situazione pubblica e privata, di volere lasciare per dedicarsi ad altro; dopo avere, con grande risalto dato dai mezzi di comunicazione, traslocato case e casette varie e disdetto contratti di locazione, mi aspettavo maggiore coerenza. La situazione politica era ben chiara già prima che lui lasciasse; non mi si venga a dire che tutto lo spettacolo penoso a cui abbiamo dovuto assistere non fosse prevedibile, per favore!! Da un governicchio di incompetenti e voltagabbana incapaci anche di accordarsi per trovare un nome che ci rappresentasse degnamente che cosa volevi aspettarti?
Pertanto, o accettava subito il reincarico (su questo tutti concordavano già da mesi) o poteva risparmiarsi, o quantomeno tenersi per sè senza esternarli, tutti i proclami di abbandono fatti a ogni piè sospinto: Avrebbe risparmiato anche a noi di vedere l'osceno spettacolo che si è tenuto e una settimana di perdita di lavoro e denaro (nostro) del Parlamento.
Tutto qua
Ti ho già risposto ,il suo comportamento é spiegabile

Users who are viewing this thread

Back
Alto