l'elezione del presidente della repubblica è stato uno spettacolo indecoroso e a tratti anche nauseante.
i protagonisti della politica italiana ne escono tutti pietosamente.
il king maker, ex capitano degli italiani, non ne ha azzeccata una! ha dato l'ennesima prova di se stesso, ne esce con il fronte della destra diviso in gruppi e gruppetti e diviso è anche il suo partito. alla fine hanno dovuto votare ed eleggere un presidente che non volevano! diciamo che ha fatto l'en plain alla roulette degli obbrobri politici.
i 5 stelle divisi in contiano-grilliani e dimaiani... credo che alle prossime elezioni spariranno, è anche un auspicio, a loro va il primo premio per la schizofrenia politica.
letta assolutamente inconcludente, prova anche a rivendicare come una vittoria la rielezione di questo stimabile e rispettabile signore di 80 anni, che aveva detto in tutti i modi di non volerne più sapere, anche perché non ha avuto una vita facile negli ultimi 7 anni.
berlusconi che ha tenuto bloccati tutti con la sua candidatura e una volta tramontata: muoia sansone con tutti i filistei! però è stato coerente con la sua storia ed il suo personaggio.
la meloni è all'opposizione, è riuscita a fare quasi una bella figura ma puntava su draghi per andare ad elezioni e l'obiettivo è stato miseramente fallito.
le altre comparse renzi, toti, ecc. non meritano menzione.