OT: Topic del cazzeggio

L'ameno posto siciliano viene comunque ancora tranquillamente strabattuto.
Vedo che anche a Roma oggi non si scherza :-o

Lo sciocchezzaio quotidiano,cade un pino a Roma ,secondo l’assessore il cambiamento climatico sta già producendo effetti,bisogna aprire una riflessione.Non ci si crede ,sono migliaia di anni che gli alberi vecchi cadono con il caldo ... il sindaco in un soprassalto di razionalità non infierisce,bontà sua.

L'assessore Marin commenta: "Stiamo aspettando di capire cosa sia successo. Ma quanto accaduto deve aprire un momento di riflessione. Le alberature di Roma hanno la loro età e il cambiamento climatico sta già producendo effetti”.

L’assessore prosegue: “Inoltre bisogna valutare di volta in volta l'impatto che i cantieri possono avere sulle aree verdi. Roma è tornata a riempirsi di turisti, è una questione tanto ambientale che di sicurezza".

Sul posto anche il sindaco Roberto Gualtieri: “Gli esperti sono al lavoro per individuare le cause – afferma -. Quest’albero era stato potato e aveva subito altri trattamenti, come quello per la tumeiella l’anno scorso. Appariva in ottima salute, anche dalle prove di trazione sembrava solido. Era un albero curato, non è caduto per una mancanza di manutenzione. La prossima potatura sarebbe dovuta avvenire tra un paio d’anni”.

Il primo cittadino aggiunge: “Adesso però vedendolo, prima di un’analisi approfondita, sembrerebbe che all’interno si era creata una specie di fungo interno che non si vede dall’esterno. E poi con l’età dell’albero si reggeva sulle radici esterne che forse potrebbero essere state ridotte con un intervento dell’ultimo Giubileo”. Aspetteremo la relazione dei tecnici”.

Quando vedo anno dopo anno gli americani arrivare a Capri (l'anno scorso J-Lo e compagno , Madonna , Di Caprio) e fare la loro cantatina mi rallegro economicamente , ma da un certo punto di vista penso che ci trattino come la visita al "villaggio pigmeo", dove finita la visita i "pigmei" si tolgono i costumi e riaccendono lo smartphone.
Comunque, bene cosi'.

Giorgia Meloni accende il comizio di Vox: «Spagna, è il tempo dei patrioti. Stop al fanatismo ultra ecologista» :-o :)

Qui il greenwashing ha raggiunto vette forse irraggiungibili (ma mi aspetto che DiCaprio la batta tra pochi giorni)
Smontare dal macchinone e fare 200 metri in bici :

Non dovrebbe essere una battaglia di dx-sn.
W il professor Franco Prodi (fratello di RP).

Quando vedo anno dopo anno gli americani arrivare a Capri (l'anno scorso J-Lo e compagno , Madonna , Di Caprio) e fare la loro cantatina mi rallegro economicamente , ma da un certo punto di vista penso che ci trattino come la visita al "villaggio pigmeo", dove finita la visita i "pigmei" si tolgono i costumi e riaccendono lo smartphone.
Comunque, bene cosi'.
Mai stato a Capri se non in un’infanzia immemore ,ma quando attraverso la piazza del Pantheon fendendo orde di turisti credo di avvicinarmi all’idea ,in anni lontani deve essere stata un paradiso

Users who are viewing this thread

Back
Alto