OT: Topic del cazzeggio

La martingala è un suicidio statistico e per avere una vaga probabilità di riuscita continuativa necessiterebbe di un capitale enorme, messo a rischio per guadagnare relativamente un'inezia.
Mai letto niente di John Scarne? :rolleyes:

no, anche se mi incuriosisce...
comunque parlando con amici frequentatori di casinò mi hanno detto che te lo impediscono
non so cosa dica Scarne, ma a sentimento avrei fatto i conti per poter fare almeno 20 puntate col capitale disponibile, per poi ricominciare... poi se perdo per 20 puntate di fila...

Direi che i casi sono due... o sei Zio Paperone o devi tornare di corsa sul thread educational :D
Se ad ogni puntata raddoppi la posta, partendo con una puntata di 1€, alla 20esima ne dovresti puntare ben 1.048.576, per un capitale totale di 2.097.151 ;)
Se vuoi fare puntate da 10, 20, 100... fai tu :D
E tutto questo per vincere ogni volta la puntata base. Pensa cosa succederebbe il giorno che 20 giri andassero continuativamente male ;)
E' già una possibilità da considerare con un gioco equo (50% di possibilità di vincere), ma che diventa più consistente nel caso della roulette (18/37 possibilità di vincere).
Insomma, questa manovra è vietata per un ottimo motivo ;-)

...

Una manovra davvero vietata (e non per "tutelare" il giocatore) è quella delle "puntate immaginarie", si legge sempre in un libro di Scarne.
E' passato alla storia il caso del casinò americano in cui un (finto) ubriaco insistette con il croupier della roulette per pagare una puntata immaginaria sul rosso da lui fatta e persa. Vuoi l'insistenza, vuoi per levarsi l'ubriaco da torno, vuoi per intascare un po' di "cresta", il croupier accettò di incassare la perdita immaginaria, consistente peraltro in pochi dollari.
Peccato che dopo poco il (finto) ubriaco si ripresentò e stavolta curiosamente pretese di aver vinto una puntata immaginaria di parecchi dollari sul numero secco appena uscito! :D
Il casinò fu costretto a consegnare la vincita, sulla base inoppugnabile del precedente con cui aveva accettato una perdita immaginaria.
Ancora oggi è una delle prime cose che insegnano ai corsi da croupier: MAI accettare soldi persi per "puntate immaginarie" o virtuali!!! :D:D:D ;)

Direi che i casi sono due... o sei Zio Paperone o devi tornare di corsa sul thread educational :D
Se ad ogni puntata raddoppi la posta, partendo con una puntata di 1€, alla 20esima ne dovresti puntare ben 1.048.576, per un capitale totale di 2.097.151 ;)
Se vuoi fare puntate da 10, 20, 100... fai tu :D
E tutto questo per vincere ogni volta la puntata base. Pensa cosa succederebbe il giorno che 20 giri andassero continuativamente male ;)
E' già una possibilità da considerare con un gioco equo (50% di possibilità di vincere), ma che diventa più consistente nel caso della roulette (18/37 possibilità di vincere).

i conti non li avevo fatti ed effettivamente bisognerebbe calare il numero di puntate
ovviamente mi riferivo a puntate con probabilità vicino al 50% tipo rosso-nero pari-dispari...

ps abbiamo sporcato un bel po' e magari enrico potrebbe pensare che i consigli dati siano spazzatura...che dite ripuliamo?

Anche con meno puntate, rimane il fatto che la vincita è pari alla puntata minima, la perdita potenziale pari all'intero capitale ;)
Per cui vai avanti a giocare finché passa il cigno nero, dopodiché... :D

no, anche se mi incuriosisce...
comunque parlando con amici frequentatori di casinò mi hanno detto che te lo impediscono
non so cosa dica Scarne, ma a sentimento avrei fatto i conti per poter fare almeno 20 puntate col capitale disponibile, per poi ricominciare... poi se perdo per 20 puntate di fila...

Io so che esiste una puntata massima per evitare il "sistema", tipo un CAP ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto