OT: Topic del cazzeggio

GOLDMAN SACHS: I DIPENDENTI HANNO PAURA E COMPRANO PISTOLE
di Chiara Zamin
E' una collera pubblica, quella che potrebbe scatenarsi contro la banca americana. Loro ne sono ben consapevoli, quindi a scopo precauzionale, si comprano le armi. Una storia della finanza americana.

Arrabbiati e' troppo poco. Forse i termini imbestialiti, furiosi, potrebbero calzare meglio per descrivere lo stato d'animo dei contribuenti americani dopo il crollo di Wall Street del 2008 e i bailout federali che sono conseguiti per risollevare le sorti dei grandi gruppi finanziari. A rimpolpare la rabbia e' ora pero' il veder finire le proprie tasse sottoforma di bonus aziendali destinati ai dipendenti degli stessi gruppi. E' una collera pubblica, quella che potrebbe scatenarsi contro i dipendenti del gruppo Goldman Sachs. Loro ne sono ben consapevoli, quindi a scopo precauzionale, si comprano le armi. Non e' la trama di un far west ambientato nel 2000 ma la storia raccontata dalla columnist di Bloomberg News, Alice Schroeder che racconta di un suo amico e dipendente della Goldman, che ha presentato richiesta alla polizia per la licenza del porto d'armi, utilizzando come credenziale il nome "Goldman Sachs".

MINARETI: SOLDI ISLAMICI VIA DALLE BANCHE SVIZZERE
di WSI
Religione & capitali: per il ministro turco Egemen Bagis gli islamici (quelli coi conti in Svizzera) sono già pronti a ritirare il loro denaro dalle casse elvetiche. Per metterlo dove? In quelle turche (figurarsi)

Il ministro turco Egemen Bagis si dice certo del fatto che gli islamici con conti aperti in Svizzera siano già pronti a ritirare il loro denaro dalle casse elvetiche per riversarlo in quelle turche. «Sono certo che questo spingerà i nostri fratelli dei paesi musulmani che hanno denaro e investimenti nelle banche svizzere a rivedere la loro decisione», ha detto commentando la vittoria dei '"sì"al referendum sul divieto di costruire minareti in Svizzera, svoltosi domenica scorsa. «Le porte del settore bancario turco - ha aggiunto Bagis- sono aperte per tutti loro». Condanna anche dal premier Recep Tayyip Erdogan: «questo tipo di questioni non va messo a referendum, si tratta di diritti di cui si gode dalla nascita». Il premier ha chiesto alle autorità svizzere di «rimediare a questo errore al più presto».

In effetti... sto preparando un post di contumelie per domani, scommettiamo che me lo censurano? :lol:
Voglio vedere quelli dell'AIROLB quante gliene dicono, comunque... :-o

Bravo Yunus80, hai la mia solidarietà :up:

Due anni fa avevo scritto questo:

A proposito di "Patti Chiari" l'unico ricordo piacevole che ho è di quando, una torrida mattina di due estati fa, ricevetti la visita inaspettata di una ispettrice incaricata di svolgere la certificazione indipendente sulla banca dove lavoro che allora aderiva al consorzio.

La povera ragazzotta, modenese procace e dalle gambe lunghe, riuscì ad andarsene solo dopo quattro ore, ma solo dopo essere stata costretta a rispondere alle MIE domande (ovviamente tutte retoriche) volte a farle ammettere che PC era una pura operazione di facciata, il cui unico scopo era dotare le banche di una ridicola foglia di fico.

Fu una soddisfazione personale che qualche mese dopo avere inviato una MIA relazione sull'ispezione, dove esprimevo le mie forti perplessità sull'iniziativa, la banca abbia deciso di ritirarsi dal consorzio.

Per intenderci: qualche mese fa PC ha eliminato in un sol colpo più di cento titoli dall'elenco :eek:, perchè dopo l'aumento dei tassi di mercato i prezzi di quelle obbligazioni erano calati di diversi punti percentuali. Come dire, "ci siamo sbagliati: credevamo fossero giocattoli e invece erano bombe a mano".

Ma il peggio non è neanche questo. Tanto sappiamo bene che alle banche di vendere obbligazioni ordinarie nonglienepuòfregàddimeno. Quello che pochi sanno è che il vero motivo per cui PC è stato costituito è il cosiddetto protocollo sulle obbligazioni strutturate. Cito dal loro sito:

Che cosa cambia con questa iniziativa?

Informazioni chiare e sempre più confrontabili, soprattutto sotto il profilo del rischio. È questo l’impegno che le banche prendono con i risparmiatori. Le obbligazioni strutturate e/o quelle subordinate rappresentano una realtà sempre più importante del mercato finanziario italiano. Possono offrire opportunità interessanti grazie alla grande flessibilità delle loro caratteristiche e ai diversi parametri di riferimento utilizzabili. Grazie ai fatti concreti realizzati con questa iniziativa:
- il miglioramento dei Fogli Informativi
- la nuova Nota Integrativa
- la Tabella di Confronto tra un’obbligazione bancaria e un BTP
- il Glossario per l’investitore in titoli strutturati e subordinati
la complessa natura di questi titoli è oggi resa più comprensibile. A vantaggio degli investitori.

:prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

Sono pronto a scommettere che per ogni 1.000 € di "obbligazioni a basso rischio", grazie a Patti Chiari le banche hanno venduto 100.000 € di obbligazioni strutturate.

Grazie Patti Chiari

:sorpresa:

Giusto due parole per ringraziare pubblicamente Cricket, per aver preso posizione come moderatore sul thread da me aperto.

Passa a trovarci più spesso... :up:

1259846357cricket.jpg

Agli ordini, comandante... :D
(si parlava delle difficoltà che potrebbero avere i creditori di Dubai World a rientrare in possesso del capitale :-o)

quanti ?

Bravo Yunus80, hai la mia solidarietà :up:

Due anni fa avevo scritto questo:

A proposito di "Patti Chiari" l'unico ricordo piacevole che ho è di quando, una torrida mattina di due estati fa, ricevetti la visita inaspettata di una ispettrice incaricata di svolgere la certificazione indipendente sulla banca dove lavoro che allora aderiva al consorzio.

La povera ragazzotta, modenese procace e dalle gambe lunghe, riuscì ad andarsene solo dopo quattro ore, ma solo dopo essere stata costretta a rispondere alle MIE domande (ovviamente tutte retoriche) volte a farle ammettere che PC era una pura operazione di facciata, il cui unico scopo era dotare le banche di una ridicola foglia di fico.

Fu una soddisfazione personale che qualche mese dopo avere inviato una MIA relazione sull'ispezione, dove esprimevo le mie forti perplessità sull'iniziativa, la banca abbia deciso di ritirarsi dal consorzio.

Per intenderci: qualche mese fa PC ha eliminato in un sol colpo più di cento titoli dall'elenco :eek:, perchè dopo l'aumento dei tassi di mercato i prezzi di quelle obbligazioni erano calati di diversi punti percentuali. Come dire, "ci siamo sbagliati: credevamo fossero giocattoli e invece erano bombe a mano".

Ma il peggio non è neanche questo. Tanto sappiamo bene che alle banche di vendere obbligazioni ordinarie nonglienepuòfregàddimeno. Quello che pochi sanno è che il vero motivo per cui PC è stato costituito è il cosiddetto protocollo sulle obbligazioni strutturate. Cito dal loro sito:

Che cosa cambia con questa iniziativa?

Informazioni chiare e sempre più confrontabili, soprattutto sotto il profilo del rischio. È questo l’impegno che le banche prendono con i risparmiatori. Le obbligazioni strutturate e/o quelle subordinate rappresentano una realtà sempre più importante del mercato finanziario italiano. Possono offrire opportunità interessanti grazie alla grande flessibilità delle loro caratteristiche e ai diversi parametri di riferimento utilizzabili. Grazie ai fatti concreti realizzati con questa iniziativa:
- il miglioramento dei Fogli Informativi
- la nuova Nota Integrativa
- la Tabella di Confronto tra un’obbligazione bancaria e un BTP
- il Glossario per l’investitore in titoli strutturati e subordinati
la complessa natura di questi titoli è oggi resa più comprensibile. A vantaggio degli investitori.

:prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

Sono pronto a scommettere che per ogni 1.000 € di "obbligazioni a basso rischio", grazie a Patti Chiari le banche hanno venduto 100.000 € di obbligazioni strutturate.

Grazie Patti Chiari

:sorpresa:

:clap::clap::clap::clap:

Ah, santa pulenta, io diffondo la novella ("patti chiari ?" : "MICA TANTO !") tra colleghi, parenti ed amici .... e ogni tanto mi chiedo : chissà qual'è la % di quelli che ci credono .... ovvìa non siamo così negativi, magari gli italiani non sono così creduloni .... voi, che se ho capito bene interagite abbastanza con le banche, avete questi numeri ?

meglio dello scualo...

un commento che ho trovato sul mio blog, lo ripropongo qui nella categoria: Madoff era un dilettante... :lol:

Security-Investment is a High Yield Investment Program run by a group of investment professionals, We are backed up by Forex market trading, Financial market betting, Sports arbitrage wagers and various other investments in online and offline funds. We are well diversified to provide our members with very safe return of 1000%-9000% after 24 hours You can think of this as a longterm secure investment pool.
Our program is a fully automated; meaning referral payouts, deposits, withdraws made automatic. Interest payouts are scheduled to be done one time during day, and will be made directly to your xxxxxxx account. Payments will be made 7 days per week.
Invested amount 24 hours profit
$300 - $1000 1000% of your spend after 24 hours
$1100 - $5000 2000% of your spend after 24 hours
$5100 - $10000 4000% of your spend after 24 hours
$10100 - $30000 6000% of your spend after 24 hours
$30100 or more 9000% of your spend after 24 hours

Users who are viewing this thread

Back
Alto