La vita è fatta a scale mobili ....
@ L'Espresso 19/05/2011
E' la prima campagna di comunicazione del dopo Profumo, e partirà a giorni.
Federico Ghizzoni, il nuovo amministratore delegato di Uniscredit (ops, volevo dire Unicredit
), per il rilancio d'immagine ha scelto la Bbh, l'hub creativo inglese che ha vinto una gara assai sofferta durata oltre un anno e mezzo. La campagna istituzionale coinvolgerà, oltre all'Italia, Austria, Germania e altri Paesi europei. Lo spot sviluppa un'idea semplice, quella che la banca è sempre a fianco dei clienti sapendo che <<la vita è fatta di alti e di bassi>>, visualizzata in una serie di persone che, anzichè salire vengono di colpo riportate giù dalle scale mobili impazzite di un aeroporto. Insomma, la rivisitazione del proverbio sulla vita fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale. Proverbio con budget imponente, però: si parla di
circa 15 milioni di euro.