OT: Topic del cazzeggio

Ho visto la finale della Coppa america. Che dire? Da un lato il cile ha meritato la vittoria. ha giocato di squadra, ha proposto le azioni migliori e a mio avviso ha corso di più (pur giocando per 25 minuti in inferiorità numerica).
Dall'altro lato è vero che non l'ha buttata dentro e in queste gare, si sa, vince chi segna e non chi gioca meglio. Ma allora che dire dell'Argentina? trovo inconcepibile che una squadra che schiera Messi, Higuain, Aguero, Di maria (e che lascia a casa Dybala e ed ha in panca Lavezzi e Lamela) non riesca a fare un gol in 120 minuti!

Oggi parte Wimbledon! Grande storia e tradizione ma nulla di nuovo sotto il sole. Vero motivo di interesse è il probaible grande slam di Djokovic: già vincitore in australia e francia, qualora dovesse vincere anche qui la strada verso il fantastico poker (evento che non si vede dal 1969) sarà tutta in discesa. Buon divertimento, a chi è interessato ovviamente.

Dunque contro ogni pronostico, compreso il mio, abbiamo vinto. davvero complimenti alla nazionale autore di una ottima gara. tuttavia, per evidenti motivi di obiettività, voglio rimarcare la pochezza della nazionale spagnola apparsa chiaramente in declino. Erano lenti, involuti, non correvano e non sanno marcare. In più erano senza attaccanti degni di tal nome; il modesto Morata è apparso una volta di più un giocatore sopravvalutato checchè se ne dica.
Ad oggi se non corri sei fuori dal calcio che conta, pur se hai giocatori di talento indiscusso.
A casa anche l'Inghilterra, con tutta la sua spocchia, da una squadra di giovanotti dilettanti. bene così.

Dunque contro ogni pronostico, compreso il mio, abbiamo vinto. davvero complimenti alla nazionale autore di una ottima gara. tuttavia, per evidenti motivi di obiettività, voglio rimarcare la pochezza della nazionale spagnola apparsa chiaramente in declino. Erano lenti, involuti, non correvano e non sanno marcare. In più erano senza attaccanti degni di tal nome; il modesto Morata è apparso una volta di più un giocatore sopravvalutato checchè se ne dica.
Ad oggi se non corri sei fuori dal calcio che conta, pur se hai giocatori di talento indiscusso.
A casa anche l'Inghilterra, con tutta la sua spocchia, da una squadra di giovanotti dilettanti. bene così.
Contano gli allenatori,Conte é un fuoriclasse ,l'Inghilterra addirittura si affida a Hodgson...

Volevo anche evidenziare come le due nazionali rappresentative dei campionati più belli, più ricchi e più prestigiosi del mondo sono già tornate all'ovile. vediamo quindi come le critiche che spesso vengono rivolte al nostro campionato sulla eccessiva presenza degli stranieri (e sulle quali chi scrive non è d'accordo) andrebbero rivolte anche ad altri. Che cosa sarebbero il real madrid e il barcellona senza i loro tre attaccanti titolari? Squadre sicuramente abbordabili e battibili anche da compagini del calcio italiano di media classifica. Questa è la realtà.
E in un contesto di generale mediocrità emerso agli europei si dimostra una volta di più come certe cifre richieste per taluni giocatori definiti pomposamente "top player", o presunti tali, siano assolutamente risibili.

tieni però presente che i cd top player giocano in squadre e si fanno 70-80 partite in un anno quindi spesso arrivano spompati ai grandi appuntamenti
poi l'inghilterra aveva un somaro in panchina e la spagna ha chiuso un ciclo
noi non siamo granchè ma del resto l'europeo l'ha vinto pure la grecia e mi pare la danimarca
vediamo sabatol i crukki ci soffrono da sempre, non so se basterà

incontravo spesso Bud Spencer nelle vie del mio quartiere ,ricordiamolo anche come sportivo ,fu il primo italiano della storia a scendere sotto il minuto nei 100 stile libero nel lontano 1950 .Era molto amato in Germania come attore ,in un piccolo paese vicino Stoccarda gli hanno intitolato una piscina perchè fu il primo nuotatore in assoluto sul suolo tedesco a nuotare la distanza in meno di un minuto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto