iguanito
Forumer storico
Non condivido per nulla. La tua è una posizione estremistica e radicale. E' sempre giusto trovare l'equilibrio nelle cose le quali non sono mai o bianche o nere (detto da uno juventino poi....)Il giochino è questo perché c'è chi lo alimenta.
Io, che sono per il libero mercato, ho sempre evitato (a malincuore) :
- qualsiasi tipo di abbonamento a padelle digitali etc etc (vedo le partite abusivamente sul pc, ma se me lo impediscono non pagherei un decimo di euro)
- di andare allo stadio;
- di andare al cinema (dal 1991) o comprare DVD (torrenteggio alla grande, ma altrimenti eviterei);
- evito con cura di comprare prodotti in cui si utilizzano "star" (dai salotti pubblicizzati dalla romana, alle lamette da barba pubblicizzate dal calciatore);
- di comprare CD o altro prodotto musicale
Il giochino è alimentato dai sovvenzionatori (per fortuna non sono tra questi, altrimenti mi darebbe fastidio) : Neymar e Mino Raiola fanno benissimo a cavalcarlo.
Se sei un sovvenzionatore, fai parte del gioco e le tue "invettive" sono, mi dispiace dirlo, incoerenti.
PS
vado a certi concerti a teatro, o ad ascoltare dei jazzisti morti di fame.
Peraltro, perdonami, per parlare di coerenza mi suona strano dichiararsi per il libero mercato e poi elencare quanto sopra, a tacere delle pratiche illegali inerenti il mondo dei cd e dei dvd