OT: Topic del cazzeggio

Claudio Borghi, responsabile economico della Lega dichiara più che aperto alla possibilità di un Governo composto dal Centrodestra e dal Movimento Cinque Stelle, che avrebbe una maggioranza schiacciante e che potrebbe trovare più che un tema di convergenza. Un esempio? L’abolizione del Pareggio di Bilancio.

Questo ce l'ha fatta a farsi eleggere e giå rompe .

Faccio un gioco :

qual'è il partito che ha perso di più rispetto alle elezioni politiche 2013 ?

Risposta facile facile : il PD ! (ma ora con l'iscrizione di montezemolino tutto sarà rimesso a posto)
E' passato dal 25,42 al 18,72 (senza considerare gli scissionisti di LEU che alcuni sommano ai voti attuali del PD)

SBAGLIATO !

C'è un partito che ha perso di più, ma è un po' vietato parlarne.(tranne Mentana)

Ultima modifica:
Faccio un gioco :

qual'è il partito che ha perso di più rispetto alle elezioni politiche 2013 ?

Risposta facile facile : il PD ! (ma ora con l'iscrizione di montezemolino tutto sarà rimesso a posto)
E' passato dal 25,42 al 18,72 (senza considerare gli scissionisti di LEU che alcuni sommano ai voti attuali del PD)

SBAGLIATO !

C'è un partito che ha perso di più, ma è un po' vietato parlarne.(tranne Mentana)

E' vero però si è alleato con uno che ha quadruplicato ed un'altra che ha raddoppiato...alla fine si nota meno

Se la Bonino avesse preso il 10% e la Lorenzin il 3% (5% dai 5star e 5% dagli altri) anche Renzi sarebbe sopravvissuto

Claudio Borghi, responsabile economico della Lega dichiara più che aperto alla possibilità di un Governo composto dal Centrodestra e dal Movimento Cinque Stelle, che avrebbe una maggioranza schiacciante e che potrebbe trovare più che un tema di convergenza. Un esempio? L’abolizione del Pareggio di Bilancio.

Finalmente ci rimborseranno Banca marche !! ;)

(altrimenti andiamo a sfregiargli un quadro....)

E' vero però si è alleato con uno che ha quadruplicato ed un'altra che ha raddoppiato...alla fine si nota meno

Se la Bonino avesse preso il 10% e la Lorenzin il 3% (5% dai 5star e 5% dagli altri) anche Renzi sarebbe sopravvissuto

Questo è un altro discorso, "politico".
Sul quale concordo.

Comunque la botta numerica l'ha presa più del PD e nessuno ne parla.
Anzi Brunetta , Romani e la Gelmini (quelli che ho visto) erano ultracontenti per i voti presi da Forza Italia.
Mi dispiace per loro, ma stavolta mi sa che sia l'ultimo giro di giostra.

Ce l'ha fatta nel listino dei protetti.

A Siena (a Siena) nell'uninominale è stato battuto da Padoan (ho detto tutto).

PS
è da tempo un po' fuori dal cerchio magico salviniano.

Questa me la sono persa. Sapevo che aveva attraversato un momento di tensione (Giorgetti, etc.), ma poi mi sembrava rientrato alla grande.

Quali elementi hai a sostegno? Non che faccia una gran differenza in ciò che io posso aspettarmi da quel partito...

Questa me la sono persa. Sapevo che aveva attraversato un momento di tensione (Giorgetti, etc.), ma poi mi sembrava rientrato alla grande.

Quali elementi hai a sostegno? Non che faccia una gran differenza in ciò che io posso aspettarmi da quel partito...

Ho letto due volte che Borghi era mandato meno assiduamente in TV (un paio d'anni fa albergava in televisione) perchè Salvini stava svincolandosi dall'essere considerato banalmente "no euro".
Ora Salvini ha un po' attenuato l'idea. Dice di essere contro l'euro ma di essere costretto ad accettarlo (semplifico e banalizzo)

Addenda :
questo è quello che dice il programma elettorale della Lega sull'Euro :

L’euro è la principale causa del nostro declino economico, una moneta disegnata su misura per Germania e multinazionali e contraria alla necessità dell’Italia e della piccola impresa. Abbiamo sempre cercato partner in Europa per avviare un percorso condiviso di uscita concordata. Continueremo a farlo e, nel frattempo, faremo ogni cosa per essere preparati e in sicurezza in modo da gestire da un punto di forza le nostre autonome richieste per un recupero di sovranità.

Traduco : Salvini si tiene l'Euro .

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto