OT: Topic del cazzeggio

Se la "mossa" di Mattarella porterà bene o male lo vedremo.
Non sono certo, tuttavia, che la prossima campagna elettorale sancisca inevitabilmente un trionfo giallo-verde. La situazione è ancora fluida.
Innanzitutto bisogna vedere cosa farà Berlusconi: si rassegnerà a fare il valletto di Salvini?
Secondariamente, la prossima campagna sarà giocata sull'euro: sicuri che gli Italiani accetteranno di seguire i pifferai no-euro?

I primi risultati della mossa di Mattarella si sono visti oggi, è pur vero che la contemporanea crisi politica spagnola ha aumentato l'effetto.
Non mi pare che Lega e M5S abbiano mai detto che volevano uscire dall'euro, al massimo hanno detto che avrebbero proposto un referendum consultivo, un referendum che in Italia, io credo, verrebbe vinto a mani basse dai pro euro ( oltre a non essere valido costituzionalmente).
Qui l'Europa sta commettendo lo stesso errore fatto con la Grecia quando George Papandreou chiese il referendum sull'economia e partì la caccia alle streghe, risultato, i greci iniziarono a votare i partiti no-euro e io credo per ripicca contro l'Europa.
Berlusconi o fa il valletto di Salvini o quello di Renzi, non vedo alternative però sono ad orecchie aperte su cos'altro potrebbe fare l'ottuagenario.

Ultima modifica:
Giggino Di Maio dice di ritirare le bandiere italiane dai balconi (io non ne ho vista neanche una) ed ha scherzato sull'impeachment.
Forse inizia a capire che il doppio forno si prepara per Salvini.

Giggino Di Maio dice di ritirare le bandiere italiane dai balconi (io non ne ho vista neanche una) ed ha scherzato sull'impeachment.
Forse inizia a capire che il doppio forno si prepara per Salvini.
Il ritiro dell'impeachment dopo un giorno é forse uno dei punti più bassi della politica italiana di sempre

I primi risultati della mossa di Mattarella si sono visti oggi, è pur vero che la contemporanea crisi politica spagnola ha aumentato l'effetto.
Non mi pare che Lega e M5S abbiano mai detto che volevano uscire dall'euro, al massimo hanno detto che avrebbero proposto un referendum consultivo, un referendum che in Italia, io credo, verrebbe vinto a mani basse dai pro euro ( oltre a non essere valido costituzionalmente).
Qui l'Europa sta commettendo lo stesso errore fatto con la Grecia quando George Papandreou chiese il referendum sull'economia e partì la caccia alle streghe, risultato, i greci iniziarono a votare i partiti no-euro e io credo per ripicca contro l'Europa.
Berlusconi o fa il valletto di Salvini o quello di Renzi, non vedo alternative però sono ad orecchie aperte su cos'altro potrebbe fare l'ottuagenario.

Scusami, ma certe ingenuità l'elettorato (e noi per primi) non dovrebbe proprio bersele. Ma sul serio pensi che due partiti possano gridare per anni che non vogliono l'euro, predisporre bozze di programma (vedi cancellazione di 250 mld) che porterebbero alla sua esplosione, e poi risolvere tutto negando le loro intenzioni, in linea con il loro Piano B?

Suvvia!

Schermata 2018-05-29 alle 18.43.25.png

Scusami, ma certe ingenuità l'elettorato (e noi per primi) non dovrebbe proprio bersele. Ma sul serio pensi che due partiti possano gridare per anni che non vogliono l'euro, predisporre bozze di programma (vedi cancellazione di 250 mld) che porterebbero alla sua esplosione, e poi risolvere tutto negando le loro intenzioni, in linea con il loro Piano B?

Suvvia!

Vedi l'allegato 475174
Perchè no? Del resto, nel secolo scorso, abbiamo finito due guerre nella barricata opposta rispetto a quella d'inizio.

Suvvia!

Vedi l'allegato 475174
farebbero un effetto diverso quei cartelli se sopra ci fosse scritto : vogliamo il default

Salvini, dopo aver messo fuori gioco i pentastellati (che ora chiedono di riaprire) invoca elezioni anticipate.
Ma non subito... deve prima preparare bene i due forni (centrodestra e 5 Stelle) poi si potrà andare a votare.

Certamente (con uno o con l'altro) potrà governare, non prima però di aver fatto il pieno elettorale con il popolo boccalone ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto