OT: Topic del cazzeggio

Immagine.png


i numerini...
 
Road to spread 400 :(

Salvini: non torneremo indietro, chi specula contro Italia perde tempo e denaro 08/10/2018 11:39 - RSF
ROMA, 8 ottobre (Reuters) - Il governo non cambierà la sua strategia economica cedendo a chi intende speculare contro l'Italia.

Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, parlando in conferenza stampa nella sede dell'Ugl a Roma assieme alla leader della destra francese Marine Le Pen, mentre sul mercato lo spread è salito oltre quota 300 con euro e Borsa indeboliti.

"Chi punta a speculare su economia italiana perde tempo e denaro, non torneremo indietro", ha avvertito Salvini.

Alle 11,00 lo spread Btp/Bund è salito oltre 310 da 286 di venerdì, al massimo da fine maggio.

"Se volessi pensare male penserei che dietro lo spread di questi giorni c'è una manovra finanziaria di speculatori vecchia maniera che puntano sul crollo del paese", ha aggiunto.

Salvini, che polemizza con le istituzioni europee e in particolare con il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e con il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici, guarda alle elezioni di maggio per il rinnovo del Parlamento Ue.

"Le politiche di rigore in Italia hanno aumentato il debito pubblico di 250 miliardi euro. È nostro dovere fare il contrario", ha spiegato il leader del Carroccio, che poi ha chiarito di non volere una "Europa senza regole ma un'Europa che ponga al centro il lavoro"
(Massimiliano Di Giorgio)
Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia” Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.tr.com/reuters_italia

È esattamente ciò che vogliono sentirsi dire quelli che shortano i BTP... Se fosse intelligente dovrebbe dire che può cambiare rotta in qualsiasi momento. Ma i bulli, si sa, non hanno nella materia cerebrale il loro punto forte...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto