OT: Topic del cazzeggio

Forse non è di moda parlarne, ma in Germania/Belgio/Lussemburgo abbiamo assistito ad un primo arresto dell'ondata populista/sovranista.
In Baviera la marea inarrestabile è passata dal 9,8% all'11%.
Eccellente successo dei Verdi con la bravissima Shultze.
Pesante la sconfitta della SPD che segue la scia di francesi ed italiani.

Per completezza... calo pesante anche della "governativa" CSU...

Spese pazze, chiesta condanna Rixi
Tre anni e quattro mesi la richiesta per il sottosegretario

(ANSA) - GENOVA, 15 OTT - Il procuratore aggiunto Francesco Pinto ha chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi per Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture, nel processo sulle spese pazze in Regione Liguria sostenute con i fondi dei gruppi regionali nel periodo compreso tra il 2010 e il 2012.
Chieste le condanne anche per altri 21 tra ex e attuali consiglieri regionali.
Spacciandole per spese istituzionali, secondo l'accusa i consiglieri regionali si sarebbero fatti rimborsare cene, viaggi, gite al lunga park, birre, gratta e vinci, ostriche, fiori e biscottini. In alcuni casi, sempre per l'accusa, venivano consegnati scontrini dimenticati da ignari avventori (il maestro lì fu il "Trota", che raccattava scontrini della benzina dall'autista che lo registrò e diffuse il video N.d.F.).
In altri venivano modificati a mano gli importi. Il tutto per un ammontare di diverse centinaia di migliaia di euro.
Le pezze giustificative, spesso, si riferivano a periodi festivi, come Natale o Capodanno. Le accuse, a vario titolo, sono di peculato e falso.

Ma lo scopo era far crescere il PIL!

Ultima modifica di un moderatore:
Mio pensiero... se esiste un'alternativa politica seria, i voti dei delusi dal fallimento dei partiti tradizionali vanno principalmente lì...

In Baviera la protesta è stata raccolta dai Verdi, con un alto senso di responsabilità e dello Stato.
Non farei però i manifesti listati a lutto lutto ... visto che Seenhofer ha raccolto il 35%.

Governo: Di Maio, può andare avanti 5 anni e anche di più

Dow Jones Newswires
October 16, 2018 03:14 ET (07:14 GMT)

Bisogna dirgli che poi si rifanno le elezioni...

Legge bilancio: Di Maio, quando la spiegheremo spread scenderà

Dow Jones Newswires
October 16, 2018 03:17 ET (07:17 GMT)

:rotfl::rotfl::rotfl:

Governo: Di Maio, può andare avanti 5 anni e anche di più

Dow Jones Newswires
October 16, 2018 03:14 ET (07:14 GMT)

Bisogna dirgli che poi si rifanno le elezioni...

Buono il taglio alle pensioni (meglio se da 3500 in su).
Non buono il limite per il condono (quanto pensano di raccogliere per importi limitati?).
Male la riforma alla Fornero.
Non ho ancora capito il cosiddetto reddito di cittadinanza (limite mio).

Prevedo una bocciatura da parte della Commissione, con rinvio e compromesso per le modifiche.

Buono il taglio alle pensioni (meglio se da 3500 in su).
Non buono il limite per il condono (quanto pensano di raccogliere per importi limitati?).
Male la riforma alla Fornero.
Non ho ancora capito il cosiddetto reddito di cittadinanza (limite mio).

Prevedo una bocciatura da parte della Commissione, con rinvio e compromesso per le modifiche.
Perché buono il taglio alle pensioni ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto