OT: Topic del cazzeggio

In tema di atrocità perpetrate dai russi, vi segnalo un documentario: Holodomor - La memoria negata.
Il tema è la carestia indotta in Ucraina nel 1932/33 dall'URSS di Stalin e come siano riusciti a mentenere il segreto sulla morte di circa 7 milioni di persone per decine di anni.
Davvero toccante...
 
In tema di Unione Sovietica mi tocca - viceversa - segnalare l'eccellente scuola diplomatica, cresciuta sotto Molotov negli anni '40.
Esempio valido di una diplomazia capace, in grado di fare unicamente gli interessi del paese.

Per il resto, in tema di memorialistica, aggiungo il tema di Katyn: episodio dettato da un'estremo realismo agghiacciante.
 
Ultima modifica:
Rammento la vicenda Lega Nord/49 milioni di euro.
Non caramelle.

Infatti avevo scritto che il più pulito ha la rogna.

La Procura ritrova gli hard disk dei computer di David Rossi e li invia ai Carabinieri

Vediamo se qualcuno si mette a indagare sul miliardo di Euro di sovrapprezzo pagato sul prezzo già folle ( non ricordo se 1 o 2 miliardi in più di quello che aveva pagato Santander) per l'acquisizione di Banca Antonveneta.
Più facile che condannino il povero David Rossi per istigazione al suicidio del suo orologio.

Le iene potrebbero iniziare a indagare quanti parenti e amici di deputati e senatori, amministratori regionali, provinciali, comunali ( dall'estrema destra alla estrema sinistra) sono finiti nella pubblica amministrazione e aziende parastatali grazie alle spintarelle. Credo che andrebbero i pensione loro e se ne hanno i loro figli (un aiutino non guasta mai) prima di finire il lavoro.
 
* Goldman Sachs ritiene che gli sviluppi in Italia siano uno dei pericoli che potrebbero causare turbolenze nei mercati europei nel 2019
L'economia italiana sta "flirtando" con la recessione, avverte Goldman Sachs, stimando che la pressione del mercato porterà il governo italiano a ritirarsi.

* Se il conflitto con la Commissione non viene risolto, l'economia italiana dovrebbe flirtare con la recessione all'inizio del 2019.
La banca d'investimento statunitense prevede una crescita del PIL di appena lo 0,4% nel 2019, contro una previsione di crescita dell'1%.

* L'analisi dice che l'Italia sta diffondendo una nuvola nera sulle prospettive dei mercati europei.
E avverte che la situazione potrebbe peggiorare prima di migliorare.

* Goldman Sachs appare cauto riguardo alla capacità di Roma e Bruxelles di cambiare rotta nei negoziati per il bilancio del 2019.
Di conseguenza si aspetta che la pressione del mercato sia il catalizzatore per il ritorno dell'Italia alla disciplina fiscale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto