OT: Topic del cazzeggio

Il governo di Macron ha dimezzato i posti per insegnare l’italiano in Francia e il taglio rischia di creare un’ulteriore frattura nei rapporti tra Italia e Francia. Se ne parlerà oggi pomeriggio al ministero dell’Istruzione francese a Parigi, a due giorni dall’arrivo del presidente della Repubblica Mattarella in Francia per rendere omaggio insieme a Macron alla tomba di Leonardo da Vinci.
La Stampa
 
upload_2019-4-30_12-4-8.png

La Stampa
 

Leggo l'articolo e...

Il segretario di Stato Mike Pompeo non ha escluso un intervento militare.

È pura follia, getterebbe il Paese nella guerriglia come avvenne in Brasile nel 1964. Con le Farc in Colombia è durata decenni, e il Venezuela ha una giungla ben più grande di quella colombiana, sarebbe un massacro
.​

Quasi batte Toninelli:
The majority of the forest is contained within Brazil, with 60% of the rainforest, followed by Peru with 13%, Colombia with 10%, and with minor amounts in Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname and France (French Guiana).

Senza contare che la Colombia è attraversata da 3 impervie cordigliere con fitti boschi che arrivano ben oltre i 3.000 metri.
Poi c'è il confine con Panama:
The Colombia–Panama border is the 225 km (139-mile) long international boundary between Colombia and Panama. It is also the border between South America and Central America. It includes the Darién Gap, a 106 km (66 miles) long swath of undeveloped swampland and forest that begins in Yaviza, Panama and ends in Turbo, Colombia.

Spero che sia un po' più ferrato sugli altri argomenti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto