OT: Topic del cazzeggio

Impressionante quanti ordigni si trovino ancora in Italia!
Ho un'area nelle adiacenze della ferrovia che verrà edificata a breve; il Comune ha richiesto l'indagine preventiva per escludere la presenza di ordigni della 2a guerra mondiale. Pare che per tedeschi e alleati i binari rappresentassero un bersaglio da privilegiare nei i bombardamenti.
 
Tutta colpa di Massimo Giletti! L’ha detto ieri, in un’intervista a Mario Barresi de La Sicilia, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Micciché. Il quale dice di essersi sfogato anche con Berlusconi: «Mi ha chiesto come vanno le cose. Gli ho detto che dovremmo fare cose rivoluzionarie, ma non le stiamo facendo perché abbiamo paura di Giletti». «Che c’entra Giletti?», gli ha chiesto Barresi. C’entra, ha risposto l’uomo forte di Forza Italia nell’isola. Perché con le sue bastonate televisive sugli sprechi siculi ha impedito a lui di prendere a Milano una camera all’altezza nella settimana della moda poiché il limite dei rimborso è fissato a 200 euro («E io a Milano dove vado a dormire, sotto i ponti ai Navigli?») e più ancora gli impedisce di cambiare i dirigenti regionali per assumerne di nuovi.
«Ancora? Altri dirigenti? Lì? Non ce ne sono già come nelle altre Regioni messe insieme?», sbufferete. No, spiega Micciché: «A Milano ho conosciuto i top manager, ci siamo messi a parlare. Sa qual è l’età media dei dipendenti di Google Europa? Ventott’anni. E io, di ritorno, mi sono fatto portare i tre libroni con l’elenco dei dipendenti della Regione. Sa che età ha il più giovane? Cinquantadue. Non la media: il più giovane...». Quindi... «La Regione avrebbe bisogno di una cura di giovinezza, di freschezza. Assumere giovani, premiare il merito, pagare tanto chi è bravo».
Non farebbe una grinza, se Micciché fosse sbarcato ieri da Marte. Ma siccome da Marte non è sbarcato ed è per la seconda volta alla guida dell’Assemblea Regionale Siciliana dopo essere stato deputato regionale, alla Camera e a Bruxelles, ministro e viceministro e sottosegretario eccetera eccetera, dovrebbe toglierci una curiosità: se i dirigenti di oggi sono troppo vecchi e con loro non viene premiato il merito, come mai anche l’ultimo monitoraggio interno, non ancora concluso, sta procedendo in un trionfo di giudizi elogiativi esattamente come l’anno prima, quando ottennero il massimo dei voti, secondo il Giornale di Sicilia, 1.360 su 1.385 colletti bianchi portando a casa complessivamente 7,9 milioni di euro di bonus «per una media di 5.900 a testa»?
Dirigenti premiati ma «troppo vecchi»
Corsera/Stella
 
Surreale...

Economia, Di Maio sbaglia di 10 volte il dato dell'export


Roma, 24 set. (askanews) - Secondo il ministro, "siamo in un momento del mondo in cui un Paese come l'Italia, che esporta per un valore di circa 40 miliardi di euro di made in Italy nel mondo, un Paese che è sempre stato aperto non solo all'Occidente, quindi ai propri rapporti storici e diplomatici, ma anche a tutto il Medio Oriente, i Paesi asiatici...deve tutelare la propria identità! Quindi, quando ha relazioni nel mondo, non deve assolutamente cedere sulla tutela della propria identità e delle proprie tradizioni". In realtà, l'export italiano nel 2018 ha sfiorato i 463 miliardi di euro e quello di 40 miliardi - 38,9 per la precisione - è il saldo tra l'export e l'import del nostro Paese.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto