picci22
Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
il sommo andava per le spiccemuovasi la Capraia e la Gorgona,
e faccian siepe ad Arno in su la foce,
sì ch’elli annieghi in te ogne persona!

il sommo andava per le spiccemuovasi la Capraia e la Gorgona,
e faccian siepe ad Arno in su la foce,
sì ch’elli annieghi in te ogne persona!
È un frammento importante di storia tedesca.
Ci ricorda che troppi, ma non tutti i tedeschi sono stati travolti dalla follia nazista. E che il cuore dell'opposizione al nazismo, contrariamente a ciò che alcuni pensano, era la cattolicissima Baviera.
Fa tristezza che a quei martiri si siano richiamati Pezzotta, Baccini e Tabacci fondando, tra grandi polemiche, questa cosa qui:
Baccini e Tabacci lasciano l'Udc al Centro nasce la Rosa Bianca - Politica - Repubblica.it
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni...www.repubblica.it
Una delle classiche storie della sicilia di fine anni 40. Rizzotto, sindacalista a capo di intere squadre di contadini parlava troppo e provocava. Esecutore materiale dell'omicidio fu Luciano Liggio, mandante il medico Navarra all'epoca capomafia della famiglia di Corleone. Il corpo di Rizzotto si ritrovò scheletrito un anno dopo. Gli antesignani di Riina e Provenzano per intenderci. Il ragazzino vide tutto e venne ucciso dallo stesso Navarra in ospedale. Per conoscenza: Michele Navarra fu ucciso (bersaglio di oltre 100 proiettili) nel 58 proprio da Liggio che ne prese il posto dando il via a quella piaga che rovinò da allora e per sempre la Sicilia e il suo popolo.In quel piccolo capolavoro che è la serie tv La mafia uccide solo d’estate di Pif,ho appreso per la prima volta di uno dei più abbietti delitti di mafia,il povero pastorello testimone dell’omicidio di Placido Rizzotto ,sotto shock per quanto aveva visto e condotto dai parenti inconsapevoli proprio dal medico che era...il mandante dell’omicidio Giuseppe Letizia - Wikipedia
Aggiungo che le prime indagini furono condotte da un giovanissimo Carlo Alberto Dalla ChiesaUna delle classiche storie della sicilia di fine anni 40. Rizzotto, sindacalista a capo di intere squadre di contadini parlava troppo e provocava. Esecutore materiale dell'omicidio fu Luciano Liggio, mandante il medico Navarra all'epoca capomafia della famiglia di Corleone. Il corpo di Rizzotto si ritrovò scheletrito un anno dopo. Gli antesignani di Riina e Provenzano per intenderci. Il ragazzino vide tutto e venne ucciso dallo stesso Navarra in ospedale. Per conoscenza: Michele Navarra fu ucciso (bersaglio di oltre 100 proiettili) nel 58 proprio da Liggio che ne prese il posto dando il via a quella piaga che rovinò da allora e per sempre la Sicilia e il suo popolo.
Preoccupare i tifosi??? Un vero tifoso, obiettivo e pragmatico, non può che gioire della sua partenza.