OT: Topic del cazzeggio

Ma chi decide che l'Avatar non sia offensivo??
Tu?
Se offende anche solo una persona su 10, allora meglio non metterlo, proprio perchè se qui si parla di finanza non vedo perchè si debba discutere se sia offensivo o no un "pomp..."

Il politically correct lasciamo stare, ma educazione e rispetto non dovrebbero mai essere messe in discussione.
Per quel che vale la mia opinione.....

io spero che in questo forum si decida insieme, poi concordo con imark, visto quel che circola...
educazione e rispetto sono fenomeni che si costruscono in una comunità, e in questa quell'avatar non mi sembra considerato offensivo. che i valori e le norme siano diverse da comunità a comunità mi pare ovvio altrimenti anche certi termini dovrebbero essere banditi, ma qui entriamo in un ginepraio tale... se dovessimo escludere tutto ciò che il 10% ritiene offensivo
 
Piccoli scuali crescono...

:-o

1279025143andromeda.jpg
 
Questi ce l'hanno con te Negus... :lol:

Camilleri legge se stesso e svela l'imbecillità del regime - LASTAMPA.it

Diavolo d’un Camilleri: questa volta se la suona e se la canta. L’ha scritto e lo legge. Il nipote del Negus, il nuovo romanzo della serie storica, da oggi in libreria per Sellerio (pp. 277, euro 13), esce in volume e contemporaneamente in versione audio, un cofanetto di cinque cd con la lettura integrale da parte dell’autore. Cinque ore e 28 minuti in cui il papà di Montalbano si cala con gusto mimetico nel dedalo di linguaggi che danno vita a questo racconto-resoconto costruito per accumulo di materiali disparati, con la tecnica già felicemente sperimentata per La concessione del telefono e La scomparsa di Patò.

Qui la vicenda, che come di consueto trae spunto (non più che uno spunto) da un fatto reale, è ambientata nella Vigàta del 1929, piena èra fascista. Il diciannovenne nipote del Negus d’Etiopia, «che chiamasi Grhane Sollassié Mbssa», dopo essersi diplomato a Palermo ha chiesto di potersi iscrivere alla Regia Scuola Mineraria dell’immaginaria cittadina siciliana. È l’inizio di una grande agitazione, tra Roma e le autorità isolane, perché il regime pensa di potersi servire del ragazzo come utile tramite in una fase di rapporti problematici con Addis Abeba (siamo sul piano inclinato che porterà di lì a cinque anni all’incidente di Ual Ual e quindi alla guerra d’Abissinia). Di conseguenza, a partire dal Regi Ministeri degli Esteri e dell’Interno, si prende ogni precauzione affinché il giovane - il quale, «benché Principe, è pur sempre un negro» - non abbia a soffrire sgarbi, magari attizzati da «qualche losco sovversivo comunista», «sì da far nascere uno scandalo internazionale che la stampa estera, al Fascismo ostile, sarebbe ben lieta di ingigantire a dismisura».

La narrazione si sviluppa attraverso tre «carpette» zeppe di documenti amministrativi, comunicazioni burocratiche e articoli di giornale, intervallate da altrettanti «frammenti di parlate» che registrano in una fantasmagoria di accenti, fissazioni verbali, secondi e terzi fini, le reazioni dei vigatesi all’arrivo dell’ospite ‘bissino (in questa pagina anticipiamo un dialogo registrato nella «camera da letto di casa Butticè, 8/9/1929, ore 22»).

Con Il nipote del Negus Camilleri torna per la terza volta alle grottesche atmosfere del Ventennio - dopo La presa di Macallè e Privo di titolo - per farne vedere in atto, sotto la grancassa ufficiale, tutta la fondamentale imbecillità. Ben lungi dal farsi strumentalizzare, il giovane gaudente capisce al volo la situazione e la volge a proprio vantaggio. Organizza una trama amorosa a quattro, manovra e persuade. E chiede soldi, sempre più soldi - 5 mila lire per scrivere una lettera al Negus, 20 mila per scriverla in un certo modo, 25 mila per recarsi di persona a Roma... Alla fine saranno tutti beffati, tronfi gerarchi e federali, obbedienti zelatori e piccoli intriganti. Il «negro» si è rivelato più intelligente di loro.

http://www.investireoggi.it/forum/chi-ama-i-gatti-qui-dentro-vt20770-23.html#post1661512 :D
 
sarei curioso di vederlo all'opera,

considerando che di solito la politica ama mascherare fino all'ultimo l'esistenza di un problema di solvibilità... (pensandoci bene anche il management delle aziende, spesso... :lol:)

The IMF wants to boost its lending capacity to $1T from $750B, and focus on preventing, rather than addressing, crises. Part of the plan is to craft country-by-country financing deals in advance, rather than respond to crises with conditional loan packages.
 
Apple's iPad, launched in April, sold 3.27 million units in the second quarter, prompting research firm iSuppli to revise upwards its full-year shipment forecast for the product to 13 million units from 7.1 million units.

"iSuppli believe that the only limitation on iPad sales now is production and not demand," iSuppli analyst Rhoda Alexander said.

...


1) Apple’s Fab Four: Revenue Breakdown by Major Product

revenue_breakdown.png


Sure, the iTunes Store earned over a billion dollars, and other hardware and software accounted for about $2 billion this quarter, but so what? That’s what the iPad earned in its debut quarter, or about one out of every seven revenue dollars. The “three-legged” revenue stool just became a four-legged comfy chair.

Apple Conference Call: The Non-Boring Stuff
 
Bond Sale? Don't Quote Us, Request Credit Firms

The nation's three dominant credit-ratings providers have made an urgent new request of their clients: Please don't use our credit ratings.
The odd plea is emerging as the first consequence of the financial overhaul that is to be signed into law by President Obama on Wednesday. And it already is creating havoc in the bond markets, parts of which are shutting down in response to the request.
Standard & Poor's, Moody's Investors Service and Fitch Ratings are all refusing to allow their ratings to be used in documentation for new bond sales, each said in statements in recent days.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto