OT: Topic del cazzeggio (8 lettori)

paologorgo

Chapter 11
In quelle storie ci sono millenni di buon senso, peccato che oggi tutti pensino di esser furbi ;)

altra riflessione interessante della giornata.

un conto online in cui operi da solo va visto come un bisturi che ti viene concesso. mio commento: non incominci con una operazione a cuore aperto, se non sai distinguere un infarto da un dolore intercostale... :rolleyes:

Ultima modifica:

damasko

Nuovo forumer
oltre ai nazionali tedeschi, vorrei approfondire le obbligazioni di enti sovranazionali.
non trovando informazioni specifiche, chiedo aiuto per capire quel che ho trovato su borsaitaliana.

1) ho trovato emittenti diverse e non conosco le differenze:
European Financial Stability Facility
BEI
unione europea

per esempio:
Efsf Lg16 Eur 2,75
European Union St17 Eur 2,375
Bei Nv26 Zc Eur
Bei-05/20 Fr Bond

2) ci sono titoli della BEI sia su euromot che sul domesticmot, che differenze esistono?
3) non ho trovato obbligazioni della world bank, dove sono quotate?
4) esistono obbligazioni sovranazionali indicizzate all'inflazione?

Ultima modifica:

E|_f0

6 feet 2.25 inches
oltre ai nazionali tedeschi, vorrei approfondire le obbligazioni di enti sovranazionali.
non trovando informazioni specifiche, chiedo aiuto per capire quel che ho trovato su borsaitaliana.

1) ho trovato emittenti diverse e non conosco le differenze:
European Financial Stability Facility
BEI
unione europea

http://www.efsf.europa.eu/about/index.htm

http://europa.eu/institutions/financial/eib/index_it.htm

per esempio:
Efsf Lg16 Eur 2,75
European Union St17 Eur 2,375
Bei Nv26 Zc Eur
Bei-05/20 Fr Bond

sono obbligazioni “normali” cioè nulla hanno a che vedere con le indicizzate all’inflazione

2) ci sono titoli della BEI sia su euromot che sul domesticmot, che differenze esistono?

in linea di massima nessuna, le trovi anche su TLX

3) non ho trovato obbligazioni della world bank, dove sono quotate?

passo...

4) esistono obbligazioni sovranazionali indicizzate all'inflazione?

la BEI ad esempio le emette, ma il meccanismo di funzionamento differisce da quello dei TDS

indicizzati all’inflazione Europea oggetto del qui presente 3D

Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Euroflora !

Ragazzi, lo scrivo qui perchè non sò dove altro scriverlo .... (magari anche nell'isola dei forumers ... adesso vedo :))

Vi ricordo che, FINO AL 1° maggio (domenica) a Genova, c'è EUROFLORA !

Euroflora 2011 - fiera florovivaistica - esposizione piante e fiori

.. visto che :

1) Non so se siete amanti dei fiori (ma lì ci sono anche piante ecc. ecc., da tutto il mondo) .. ma, FORSE, nella Vs. famiglia ci sarà qualcuno a cui piacciono ...
2) la fanno ogni 5 anni ... quindi per la prossima si aspetta il 2016, ma in mezzo c'è il 2012 quindi .... ;-)
3) varie ed eventuali ....

consiglio a chi decide di andarci di
1) acquistare in rete 'lu bigiettu' (il biglietto ndt) così DOVREBBE risparmiarsi la coda ... di solito è così
2) scegliere, se può, un giorno feriale di visita così vede anche i fiori e non solo le persone che vedono i fiori :D

BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!

Ultima modifica:

negusneg

New Member
Riguardasse solo me non lo posterei neanche, visto però che si parla di NOI...

alcuni sui difetti erano veramente grossi e intollerabili... aveva grosse difficoltà di relazione paritaria e pacata. Pretendeva d’avere rapporti con gli altri utenti partendo sempre da una posizione dichiaratamente dominante, quando non arrogante o affettata. Altrimenti lo scontro diventava automatico e obbligatorio.
Il suo problema non si è risolto sul nuovo fol dove sono fioccati scontri e bannature d’utenti, dall’alto della sua posizione di “comandante”… democraticamente eletto
rolleyes.gif
.

Perpetua, creatura spassosa dalla quale diffidare? - Pagina 3 - Forum di Finanzaonline.com

negusneg

New Member
io, non gli avrei risposto, lo scontro non aveene sulle perpetue , ma sui BTPI

sulle perpetue, i BTPi, le strutturate di m., come le Intesa Golden Autogol :D, il taroccamento dell'euribor e dell'inflazione, i livelli di subordinazione in caso di fallimento dell'emittente... se dovessi postarvi l'elenco delle scemenze che negli anni ci ha propinato intaserei il "cazzeggio" :lol:

Resta il fatto che "di là" l'atteggiamento dei gestori del sito fu a dir poco imbarazzante. :rolleyes:

Magari a molti non fa nessun effetto, ma essere accusato dal primo bischero (dopo anni e anni di contributi) di avere un doppio nick, e non ricevere alcun tipo di solidarietà e/o di sostegno, ma anzi essere bannato e censurato, fu illuminante.

Che dire: se esistiamo come comunità (e questo lo possono confermare in molti) lo dobbiamo anche a 'sti pirla qui :lol:

Users who are viewing this thread

• Alto