OT: Topic del cazzeggio

Non a caso viene annoverata fra le "Scienze Umane", o Sociali, insieme all'Antropologia, alla Psicologia e alla Sociologia.

Un bell'ossimoro, non c'è che dire :lol:

Pensa che i principali assunti delle varie teorie classiche dell'equilibrio muovono dal presupposto che i diversi agenti sul mercato (consumatori, produttori, risparmiatori, etc.) si comportino in modo razionale...

:DD::DD::DD:

In effetti tutte queste teorie mi ricordano più la filosofia con tutte le sue varie scuole l'una contro l'altra armate che la scienza. D'altra parte sarebbe agevole pensare a sovrapposizioni in cui il filosofo e l'economista coincidono. Marx/Engels potrebbe essere il caso più eclatante ma ne vengono in mente molti altri. Certo che, se uno parte dall'assunto che i diversi agenti del mercato si comportino in modo razionale, gli correrebbe l'obbligo di definire che cosa sia il comportamento razionale :)

direi di rinominare il topic "le 4 zittelle" :lol:

io mi dissocio... a proposito, come non definire questo intervento odierno "tempestivo"... :lol:

AVVISO

Le informazioni contenute nel forum in questo thread e nei link di seguito o precedenti, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato.
Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito.
Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio.

Allegati

• gm 33 20090515.jpg
    gm 33 20090515.jpg
    20,4 KB · Visite: 197
Deve aver letto le considerazioni di quel forumista che ha scritto che aveva messo su GM anche la liquidazione del babbo, salvo poi precisare che scherzava... :D

Ps: sulla capacità di intendere, di volere e di agire (in campo finanziario) di alcuni folisti ho serie perplessità... :D :-o

Deve aver letto le considerazioni di quel forumista che ha scritto che aveva messo su GM anche la liquidazione del babbo, salvo poi precisare che scherzava... :D

Ps: sulla capacità di intendere, di volere e di agire (in campo finanziario) di alcuni folisti ho serie perplessità... :D :-o

non hai resistito... :lol:

Allegati

• mark mutanda di ghisa.jpg
    mark mutanda di ghisa.jpg
    74 KB · Visite: 132

Users who are viewing this thread

Back
Alto