Mercati: MOT, TLX, OTC OTC con FINECO cosa vorreste cosa manca (1 Viewer)

woolloomooloo

Forumer storico
visto ora ...

altro non sò :D

Ricerca Obbligazioni OTC : usato venerdì e oggi.
è stato lo stesso Help Desk di Fineco, su una mia richiesta di censire le obbligazioni CV che sono disponibili su EuroNext (due link sopra) a dirottarmi su 'obbligazioni OTC', non trovando gli ISIN il link di ricerca in caso non trovi un ISIN apre una nuova pagina pre-compilata per una richiesta di censimento, alla decima richiesta di censimento che ho inviato mi ha chiamato qualcuno da Fineco chiedendomi se 'fossi davvero interessato a far censire le CV' ....

ho provato a digitare delle parole a caso e ho trovato che è censita la perpetua ING 8% (taglio 1000 eur) e la perpetua VATTENFALL

Quello che manca , secondo me:
1 - elenco completo delle obbligazioni OTC già censite. x Fineco: mettete un link 'tutte le OTC censite' (un certo Marco XXXX di Fineco mi ha spiegato che 'dietro' al motore di ricerca c'è un elenco completo ma che al momento non è disponibile... la solita poca trasparenza delle banche)
2 - aggiungere 2 colonne a destra con la migliore controparte in bid/ask e il volume della controparte?


criteri di censimento delle obbligazioni (info 'strappate' al telefono sempre a questo Marco XXXX di Fineco) :
- taglio minimo anche da 1k
- numero di controparti in bid/ask presenti sul book

a questo punto potrebbe essere interessante fare come Russiabond, ciascuno elenchi le obbligazioni OTC a cui è interessato, le posti qui (completo di ISIN, link al prospetto e link ad una 'piazza' da cui si ricava che ci sono scambi su almeno un mercato) e vediamo se FINECO ha già l'obbligazione censita e/o vorrà censirla.

:ciao:

P.S. le obbligazioni CV su Euronext non saranno censite da Fineco :(
 

rockytamtam

Forumer storico
Commissioni di intermediazione OTC per clienti Apex ? Prima sapevo fossero 0, 2% , ora nel foglio delle condizioni ( datato 1/12/2013) vedo una colonna generica "obbligazioni" comm. max 6,95 per la fascia più bassa .Vi si comprende anche l' OTC ?
 

woolloomooloo

Forumer storico
Commissioni di intermediazione OTC per clienti Apex ? Prima sapevo fossero 0, 2% , ora nel foglio delle condizioni ( datato 1/12/2013) vedo una colonna generica "obbligazioni" comm. max 6,95 per la fascia più bassa .Vi si comprende anche l' OTC ?

se ho capito bene le commissioni per OTC sono 0,10%, min 5 €, no max

non saprei per i clienti APEX

:ciao:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
perche su fineco ho minus da recuperare che saranno compensate da plus di otc mentre su iwbank ho solo plusvalenze , solo per comodità fiscale ;)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Mail di fineco

Gentile Daniele,

Fineco amplia la gamma dei titoli obbligazionari con l'accesso semplificato al mercato OTC (Over The Counter), grazie al nuovo motore di ricerca.

Acceda alla pagina Obbligazioni OTC in area riservata del sito e inserisca il codice ISIN o il nome del titolo, per verificare immediatamente se l'obbligazione e' negoziabile fuori mercato con Fineco.

Contattando il nostro Customer Care le verranno fornite le migliori quotazioni disponibili in acquisto e in vendita tra le numerose controparti presenti sul mercato.

Se il titolo non e' presente nell’elenco, con un semplice clic potra' richiedere una valutazione alla negoziazione.

Fineco non applica spread sui prezzi forniti e la commissione di negoziazione e' pari allo 0,10% sul controvalore dell'ordine, con minimo 5€.

Il nuovo motore di ricerca e' disponibile in area riservata del sito > Mercati e Trading > Obbligazioni > Obbligazioni OTC. Per tutti i dettagli, non esiti a contattare il suo Personal Financial Adviser di riferimento.

Grazie per aver scelto Fineco,

Customer Care
 

Users who are viewing this thread

Alto