OTTO VERTiCALE: "GRANDE MARE CHE CIRCONDA L'ITALIA"

li ancora non ci sono grandi problemi.. i veri problemi sono argentina e turchia....rischia di saltare di nuovo il banco degli emergenti...e qs volta dovesse succedere c'è da andare a fare la spesa da quelle parti...:specchio:

la turchia fa paura, chi ha comprato bond in lira turca sta subendo un bagno di sangue, stava a 1.8 adesso sta a 3.1 quasi, l'argentina ormai non fa più testo cmq stavolta non ci sranno prigionieri :-o
 
scusa se mi ripeto,però continui a mordere l'osso.
anche "er sor francesco" ha detto che le chiacchiere rovinano i popoli.
se ci fà quello che gli pare ,perchè ne stiamo discutendo ?
quando un giudice avrà stabilito che li ha usati per corrompere................lo potremo affermare anche noi.
fino ad allora quello che noi pensiamo è "chiacchiera"(che spesso viene assimilita alla verità) allo stato puro:mumble:


per populismo intendo il reddito di cittadinanza,il fatto che un paese non possa decidere chi entra senza permesso,il fatto che il risparmio venga considerato il male da combattere,il fatto che una "patrimoniale" risolve tutti i problemi, ecc. ecc.
mi sembra più una deriva socialista(per non dire comunista:cool:) che un movimento attento alle esigenze di tutti.

più o meno quello che è successo con le brigate garibaldi durante la resistenza :eek:
prova ad antrare clandestinamente negli USA vedi cosa ti fanno:D:D ma noi siamo una repubblica di banane dove tutto è permesso :wall::wall:
 
Lo so che viene difficile da credere e da capire, ma il berlusca ha aiutato ed aiuta parecchie persone. Se poi all'interno di queste persone ci sono delle ragazze....sono affari suoi.
E lo ripeto, queste persone le aiutava da prima che uscisse l'affare Ruby.

Ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi.
Può darsi che la frase dia fastidio, ma è ancora così.

Un domani ....vedremo.
 
Poi riescono a fare anche questo...ma già è la voce del potere :D

All'ultimo passaggio in Consiglio regionale, quando la giunta guidata dal democratico Nicola Zingaretti può assestare un colpo alla spesa pubblica accorpando società, tagliando poltrone e risparmiando soldi, il Movimento 5 stelle dice no.
Già, la truppa grillina nel parlamentino laziale ha aperto un fuoco di sbarramento di circa mille emendamenti (altri 300 ne hanno presentati gli storaciani de La Destra) contro la proposta di accorpamento di cinque società controllate da Sviluppo Lazio.
Il risparmio per le casse dello Stato sarebbe di 32 poltrone e 3 milioni di euro l'anno, calcola Sergio Rizzo sul Corriere della Sera.
 
Oppure questo.....e non parlatemi di colate di cemento.
Guardate i porti della vicina Costa Azzurra quanto lavoro portano

Il Movimento 5 Stelle di Bordighera esprime la propria, ferma, contrarietà al progetto di ampliamento del porto turistico di Bordighera."In senso generale osserviamo che con la realizzazione dell'ampliamento del porto di Bordighera, verrebbe sottratto a tutta la cittadinanza in via definitiva un bene attualmente godibile quale il litorale nel tratto che va dall'attuale porto alla spianata del campo di calcio. - spiega David Marani, consigliere comunale dei pentastellati - La realizzazione del nuovo porto andrebbe a favorire esclusivamente gli interessi economici di pochi soggetti privati, senza sensibili ricadute sull'economia e sull'occupazione della città, ma a discapito di un patrimonio comune che sarà irrimediabilmente compromesso".
 
Oppure questo .....

ROMA - Il Movimento 5 Stelle recepisce le critiche di alcune associazioni di persone disabili rispetto allo schema di riforma dell'Isee e non si associa al parere positivo espresso ieri dalle commissioni Affari sociali e Finanze della Camera: ""Seppure il nuovo Isee contiene punti positivi che condividiamo - fanno sapere i deputati delle due commissioni - abbiamo ritenuto opportuno esprimere il parere di minoranza contrario perché non condividiamo sia il metodo sia la scelta politica messa in campo dalla maggioranza. In particolare, la decisione di esprimere tale parere nasce dalla considerazione che le linee attuative adottate sono inficiate alla radice dal mantenimento dell'articolo 5,contenuto nella manovra ‘Salva Italia' del 2011, che include nella definizione di reddito anche la percezione di somme esenti da imposizione fiscale".
 
Lascio il giullare nel suo brodo ristretto, meglio concentrarsi invece sulla triste realtà :

In questi giorni l’attenzione di tutti i media è concentrata a Roma nei palazzi della politica dove continuano le sceneggiate tra Renzi, Cuperlo, Fassina e gli altri dirigenti del PD (mi dimetto, non ci sto…..Fassina chi? Sono offeso e me ne vado, ciao!…,ecc.), dove si discute e ci si divide sulla nuova legge elettorale, in pratica si deve decidere come si eleggerà e come sarà composto il nuovo governo dei “camerieri” della grande finanza e, fra Letta e Renzi, ci si contenderà il posto di “capo cameriere”, di colui cioè che andrà a prendere le direttive dei piatti da servire in tavola dai “grandi cuochi” di Bruxelles e di Francoforte.

Sappiamo già che sarà un “piatto unico” a prescindere da chi lo servirà, composto da “pietanze molto amare” per gli italiani quali tagli alla spesa pubblica, tagli ai servizi sociali, ai salari dei dipendenti pubblici, insegnanti, infermieri, dipendenti trasporto, ospedali, ecc. (con l’eccezione delle caste e corporazioni garantite), limiti alle spese per pensioni ed assistenza, imposte e tasse sul risparmio dei cittadini.

A questo bisogna opporsi.
 
questo è colpa sicuramente di grillo..

ROMA (WSI) - La democrazia in Italia è scomparsa quando è andato al governo Mario Monti, designato dai burocrati seduti a Bruxelles, non dagli elettori".

Parole nette e decise quelle di Noam Chomsky, il maggior linguista vivente e filosofo, in Italia per il Festival delle Scienze all'Auditorium Parco della Musica di Roma dove approfondirà il tema dei linguaggi.

Nonostante i suoi 85 anni, Chomsky, uno degli intellettuali più ascoltati del pianeta, non cambia le sue idee che ha portato avanti per tutta la vita e continua a condannare i sistemi neoliberisti e neocolonialisti.

Le democrazie europee al collasso

In generale, "le democrazie europee sono al collasso totale, indipendentemente dal colore politico dei governi che si succedono al potere, perché sono decise da burocrati e dirigenti non eletti che stanno seduti a Bruxelles. Questa rotta - ha sottolineato Chomsky - è la distruzione delle democrazie in Europa e le conseguenze sono dittature".

Il neoliberismo

Il linguista ha parlato anche di neoliberismo come di "un grande attacco alle popolazioni mondiali, il più grande attacco mai avvenuto da quarant'anni a questa parte" e di new media, sottolineandone uno degli aspetti negativi che è "la tendenza a sospingere gli utenti verso una visione del mondo più ristretta perché quasi automaticamente le persone sono attratte verso quei nuovi media che fanno eco alle loro stesse vedute".
(RaiNews24)

voler accusare chi cerca bene o male (nessuno è perfetto) di cambiare e iniziare un nuovo ciclo è semplicemente pazzesco...

siccome il cambiamento non è al 100 % di come vorrei che fosse .. lo butto via e mi tengo il peggio...

da una parte si DEVE iniziare e l'inizio è sempre pieno e colmo di difficoltà specie da chi non vuole il cambiamento...
se poi pensate che la casta cambi per il bene della gente..beh vorrà dire che da domani gli asini volano :wall::-o

p.s. il bello è che se le cose le dice qs signore tutti le ascoltano se le dice il comico tutti a ridere... misteri della vita...:eek::-o:wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto