GiuliaP
The Dark Side
Puo' darsi benissimo che sia io che Sucontre abbiamo commesso errori, anche pacchiani, ma questa e' l'interpretazione che ho dato al problema della diversificazione orizzontale e che cerchero di modiifcare eventualmente sulla base di confutazioni scientifiche (alias misurazione delle serie storiche finanziarie)
Io sono convinta che surconte (chiedo scusa se tolgo la r, ma lo faccio in omaggio al mio amico Pedro
![Prr :prr: :prr:](/images/smilies/prr.gif)
Del resto il suo ultimo (o quasi) intervento su questo forum è stato questo (spero di non dover avere sulla coscienza anche lui!
![Frown :( :(](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f641.png)
http://www.investireoggi.it/forum/2860413-post25.html
In questo post io personalmente trovo un grave errore logico e di visione d'insieme, e quanto dice praticamente mi fa inquadrare il personaggio, nella mia personale classificazione degli operatori di borsa, come "teologo". Sarà sicuramente di ottimo livello (non sono in grado di sotto classificare), ma pur sempre teologo.
Tuttavia sembra persona intelligente, e non è detto che oggi non abbia compreso l'assurdità delle sue proposte agli scalper del 2002, dovute sicuramente alla mancata conoscenza dei meccanismi di quelle strategie. E sono anche convinta che comprenda perfettamente che in termini di rischio la diversificazione orizzontale è praticamente una stupidata colossale: cambiare per cambiare, meglio cambiare sottostante (e abbassare il rischio)!
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)