Overfitting (5 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
certo pure te sei stro...
altrimenti non frequenterei il thread :D
cmq la mia è una domanda seria
come value investor, sarei portato a dire che se da novembre ad oggi non sono intervenuti fatti che modificano il valore intrinseco dei BTC, allora oggi il R&R è più favorevole
dato però che per investire in BTC bisogna dimenticare il valore intrinseco (prossimo a 0, imho) e concentrarsi sulla GFT (greater fool theory), allora la risposta potrebbe essere all'opposto che a novembre il R&R era più favorevole perché la bolla si stava ancora gonfiando...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Meglio acquistare qualche anno fa, come ho fatto io (mentre erny gongolava ad ogni crollo, e franky shortava a manetta)! :rosa:
La stessa domanda era legittima anche qualche anno fa, togliendo opportunamente uno zero o due dai livelli citati.
Oppure se preferisci puoi invertire il segno: da un punto di vista del R&R, meglio vendere BTC @ 10000 in novembre o @ 8600 oggi?
 

GiuliaP

The Dark Side
La stessa domanda era legittima anche qualche anno fa, togliendo opportunamente uno zero o due dai livelli citati.
Oppure se preferisci puoi invertire il segno: da un punto di vista del R&R, meglio vendere BTC @ 10000 in novembre o @ 8600 oggi?

La mia risposta era ironica perché la domanda è sbagliata (se ho interpretato bene il divertentissimo "R&R", perché non è "propriamente" da addetti ai lavori, e magari sarebbe meglio un "/" :D)

Diciamo che per venirti in contro ti posso dire che, riferendomi alla domanda originale, per rischiare meno è meglio acquistare a novembre (senza conoscere il futuro, ovviamente).

Ma non illuderti, non ci arriverai mai! :D
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Seconda domanda: questa esperienza di ha fatto cmprendere l'assoluta incnsistenza della MM antimartingala, ovvero l'esrema pericolosità di aumentare l'esposizione "in salita", cosa che naturalmente prevede una eguale maggiore esposizione alle "cadute"?

Come posso fare per farvi cmprendere che il rischio va gestito in maniera INDIPENDENTE ( per quanto compatibile cl mestiere di trader..ovvio..) dall'andamento del sottostante tradato?

:)
 

marofib

Forumer storico
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
La mia risposta era ironica perché la domanda è sbagliata (se ho interpretato bene il divertentissimo "R&R", perché non è "propriamente" da addetti ai lavori, e magari sarebbe meglio un "/" :D)

Diciamo che per venirti in contro ti posso dire che, riferendomi alla domanda originale, per rischiare meno è meglio acquistare a novembre (senza conoscere il futuro, ovviamente).

Ma non illuderti, non ci arriverai mai! :D
Ti assicuro che in questo contesto è meglio "&", volendo anche R'n'R
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Una domanda Giulia, hai rispettato i dettami del paradosso del piano superiore? E se non l'hai fatto, potresti dirci perchè?
https://www.investireoggi.it/forums/threads/the-upper-floor-paradox.90359/
Fatico a vedere eventi di coda nei recenti volteggi del BTC.
Tradotto in allegoria come al link: se sono in un grattacielo e l'intero primo piano s'incendia, posso parlare di evento di coda.
Se pagaio in un fiume di lava e qualcosa intorno a me s'incendia, molto meno.
 

Users who are viewing this thread

Alto