Overfitting (4 lettori)

maveri75

PGP Rules Follower
e vabbè, toccherà trovarne uno che "non " aiuta i polli :D:D:D .

Ciao e buone vacanze

p.s. peccato per gli mp, ma fai bene ;)
 

skew

Nuovo forumer
Con una nn, a prescindere dal fatto che non so cosa dargli in pasto e come addestrarla, posso cercare di riconoscere live altri algoritmi sul book?
 

GiuliaP

The Dark Side
Con una nn, a prescindere dal fatto che non so cosa dargli in pasto e come addestrarla, posso cercare di riconoscere live altri algoritmi sul book?

Puoi riconoscerne la presenza e la routine principale. Come puoi farlo con qualunque algoritmo di riconoscimento che si rispetti.

Il problema è che di per se questo non ti serve. Per il semplice motivo che quel tipo di algoritmi sono progettati per reagire agli interventi ostili (soprattutto imitativi). Non esistono più gli algopolli di una volta :(

In teoria dovresti progettare un algoritmo (neurale o meno che sia) che non solo osservi il book, ma che lo stimoli, in modo da fargli apprendere anche le reazioni degli avversari.

Così facendo, mossa su mossa come una partita a scacchi, potresti pensare di arrivare un passo avanti al nemico, ma dovrai anche tener presente che il nemico ha una sua intelligenza (artificiale o meno che sia) che prima o poi reagirà al tuo attacco o alla tua competizione.

Va ricordato inoltre che ogni mercato, soprattutto in funzione della sua liquidità, ha un differente livello qualitativo e quantitativo di algoritmi. E se un tempo i migliori "snobbavano" i mercatini rionali, oggi non si butta via più (quasi) niente.

Ovviamente in questi discorsi la velocità è fondamentale ... :)
 
Ultima modifica:

skew

Nuovo forumer
Ottimo è quello che pensavo... Motivo per cui in ogni caso il bt non avrebbe senso...
Ho un'altra ideuzza ma non è tempo di parlarne in pubblico...

Esercizi anticipati?
Di cosa parli? ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto