Overfitting

Le discontinuità sono esattamente il motivo per cui il MM ti fa pagare una IV del 140%..... quindi il salto te lo ritrovi nel path, ma l'hai pagato caro e profumato :lol::lol:.... no free lunches, remember??
Sgombro il campo dalle interpretazioni: anche io sono d'accordo sul fatto che è sicuro che in quella volatilità così alta ci sono le sospensioni e i salti; quello che volevo dire è che per i miei mezzi non è così facile stare a regolare il Gamma con le frequenti sospensioni, e quindi accetto il prezzo che il mercato attribuisce a queste discontinuità pur di avere un contratto che le possa seguire da vicino.

Per quanto riguarda il mio spread non ho ben capito cosa intendi... io sono lungo della C0.6 Nov-14 e corto della C0.6 Jan-15, quindi se arrivo alla prima scadenza io avrò avuto un esborso (solo parzialmente coperto dal time decay della Call "lunga" venduta) non un incasso :mmmm:

Per spostamenti paralleli della IVTS inoltre *dovrei* essere corto di Vega, in realtà sto puntando più semplicemente ad una maggior riduzione della IV sulla scadenza più lunga rispetto alla più corta :mago:

Ultima modifica:
... io sono lungo della C0.6 Nov-14 e corto della C0.6 Jan-15, quindi se arrivo alla prima scadenza io avrò avuto un esborso (solo parzialmente coperto dal time decay della Call "lunga" venduta) non un incasso :mmmm:

:mumble::mumble: :help::help:

Lungo Novembre a 0.10, corto Gennaio a 0.14.... a casa mia significa che hai incassato 0.04 (te li hanno presi nel margine, ma all'apertura della posizione li hai incassati).

Io avrei speso volentieri quel 0.04 per alzare lo strike di gennaio, tutto qua quel che volevo dirti.....

Poi, cosa succederà alla prima scadenza, lo vedremo alla prima scadenza.... no??

Lungo Novembre a 0.10, corto Gennaio a 0.14.... a casa mia significa che hai incassato 0.04 (te li hanno presi nel margine, ma all'apertura della posizione li hai incassati).

Io avrei speso volentieri quel 0.04 per alzare lo strike di gennaio, tutto qua quel che volevo dirti.....

Poi, cosa succederà alla prima scadenza, lo vedremo alla prima scadenza.... no??
Scusami, adesso ho capito cosa intendevi.

Pensavo avessi guardato di fretta e avessi invertito i segni, chiedo venia :)

... la firma di un amico che gira da queste parti dice che tutti sono capaci di comprare un biglietto della lotteria, l'importante è capire quando è il caso di uscire :D

Quella firma si riferisce (spero) all'aspetto psicologico del trading. Non all'aspetto programmatico.

Come già detto tante volte, ingresso e uscita sono due facce della stessa medaglia. La loro logica deve essere speculare.

Spesso gli opzionisti della domenica aprono posizioni giusto perché gli viene voglia di fare una scommessa, e non perché il mercato, in quel momento, gli sta offrendo un minimo vantaggio (almeno supposto). Poi si pongono il problema di quando uscire, senza neanche capire che ormai è troppo tardi.

P.S. Potevi dirlo che stavi ancora giocando. Pensavo questa volta stessi facendo seriamente :prr:

Ultima modifica:
P.S. Potevi dirlo che stavi ancora giocando. Pensavo questa volta stessi facendo seriamente :prr:
Io ci credo alla posizione, il fatto che stia usando due soli contratti non toglie nulla alla mia idea: non l'ho aperta tanto per fare qualcosa, l'ho aperta perché ci vedo l'edge sugli scenari che ho esposto in precedenza e la chiuderò/modificherò quando quell'edge non lo vedrò più o si sarà concretizzato.

Il fatto che questi giorni su FOL e IO tenga "toni" pieni di faccine ridenti è solo perché mi va di usarle, non perché stia aprendo posizioni a casaccio sulla TWS solo per scrivere qualcosa :)

...l'ho aperta perché ci vedo l'edge sugli scenari che ho esposto in precedenza e la chiuderò/modificherò quando quell'edge non lo vedrò più o si sarà concretizzato...

Era esattamente quello che speravo e credevo :)

...Il fatto che questi giorni su FOL e IO tenga "toni" pieni di faccine ridenti è solo perché mi va di usarle, non perché stia aprendo posizioni a casaccio sulla TWS solo per scrivere qualcosa :)

Mai detto. Ho solo detto che usare un solo contratto per opzione, reale o paper che sia, significa "giocare".

P.S. Deduco da quanto scrivi che finalmente hai aperto il "tuo" conto IB :clap:

Ultima modifica:
Era esattamente quello che speravo e credevo :)
Niente da fare, direi che con il piano che hanno messo in piedi sostanzialmente la mia scommessa non ha più motivo d'essere: io puntavo o ad un a.d.c. subito o ad un piano di dismissioni, cessione NPL, razionalizzazioni etc. etc. che allontanasse l'a.d.c., e questo perchè nei prezzi una gran fetta di a.d.c. già ci fosse ma non tutta (da cui la scelta di andare lunghi di Gamma ma corti di Vega).

Invece c'è stato tutto quello che non mi andava bene, e in particolare si vede che la IV sul breve si è giustamente contratta ma non quella sul lungo visto il nuovo scenario :rolleyes: Io in ogni caso su quella scadenza viaggiavo molto di valore intrinseco visto lo strike ITM.

E' il momento di chiudere la C0.6 Nov-'14 @ .101 bid (ero lungo @ .1045) e la C0.6 Jan-'15 (ero corto @ .141) @... se quel fetente di MM si facesse vedere :-x

Ci si rivede al prossimo trade, speriamo con più fortuna :D

P.S.: mentre scrivo un po' cambiano i prezzi, comunque ora il bid è tornato al mio p.m.c...

Allegati

• Screenshot 2014-10-30 14.17.54.png
    Screenshot 2014-10-30 14.17.54.png
    3,5 KB · Visite: 222
Ultima modifica:
Niente da fare, direi che con il piano che hanno messo in piedi sostanzialmente la mia scommessa non ha più motivo d'essere: io puntavo o ad un a.d.c. subito o ad un piano di dismissioni, cessione NPL, razionalizzazioni etc. etc. che allontanasse l'a.d.c., e questo perchè nei prezzi una gran fetta di a.d.c. già ci fosse ma non tutta (da cui la scelta di andare lunghi di Gamma ma corti di Vega).
:eek::eek::eek::eek::eek: :clava::clava::clava:

... vorrai dire ... da cui la scelta di andare lunghi di gamma pagandolo carissimo…………….. contemporaneamente ILLUDENDOSI di essere corti di vega... :wall::wall::lol::lol:

E' il momento di chiudere la C0.6 Nov-'14 @ .101 bid (ero lungo @ .1045) e la C0.6 Jan-'15 (ero corto @ .141) @... se quel fetente di MM si facesse vedere..

Dev’essere la SIZE che lo spaventa... :eeh::eeh:

Ma non ti preoccupare, metti dentro un prezzo decente e vedrai che lo svegli (mai chiesto un quote in vita mia, basta mettere dentro prezzi vicini al mercato ed in genere si rianimano…. Ah si, prevengo la domanda: come trovi i prezzi vicini al mercato?? Ma dallo 0,60 put of course…. Oppure da un call a strike più alto…. ‘nzomma usa la fantasia, o dobbiamo ripetere ‘nartra volta tutta la discussione che a suo tempo facemmo con MartaB).

Se nessun stratagemma riesce, puoi sempre maledire i mercatini rionali :D:De passare su quelli dove c’è TANTA liquidità ma ti pelano uguale e meglio (sull’Eurostoxx, quando riesco comprare sul danaro e vendere sulla lettera, so per esperienza che 9 volte su 10 quel livello salta… :help::cool: ) oppure, meglio di tutto, usare questo consiglio qua:

Allora io mi chiedo: se vuoi essere lungo di gamma, perché pagare care e amare figure orizzontali (o verticali) su mercati rionali, quando in queste occasioni può essere conveniente non passare per gli strozzini?
Certo devi seguire, ma ne vale sicuramente la pena.

dato che – ovviamente - se potevi montare il trade senza passare per gli strozzini, parimenti dovresti essere in grado di smontarlo senza passare per gli strozzini…. (I Gatti Di Vicolo Miracoli - Prova (1977) - YouTube.... ) :prr:

Cren se il tuo scenario è aukap, occhio agli spread orizzontali. La determinante è la tempistica.

Cren, se il tuo scenario era realmente ..... aukap …. :eek:almeno svelaci l’acronimo…. :help: :mmmm:

P.S. Imar, hai visto che nonchalance? :D Quelli sono dribbling perfetti, bisogna dargliene atto :bow: Sono curiosa di (non) leggere la risposta dell'altro :mumble:

Quel thread sta rispettando tutte le previsioni ed ha già superato le mie aspettative (:cool::cool: :lol::lol:).... mi chiedo solo quando arriveremo alla scoperta del'acqua calda ............un bel dì vedremo....... dovremmo quasi esserci.................. intanto, riflettiamo, e ....Musica :V:V............... Madame Butterfly - Maria Callas - YouTube

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto