ETF P.A.C. o PACCO? (1 Viewer)

mapier

Nuovo forumer
Io i PAC li uso in modo contrario a te. L'inizio quando il mercato gira al ribasso,
dopo magari un bello storno, e continuo ad accumulare fino a che i prezzi non superano la sma200.
finora ho comperato quasi esclusivamente bond, ora per divesificare il mio ptf vorrei investire nell'azionario mediante un PAC di ETF. Misono letto i vs interventi ..... molto interessanti. Scusate però la mia ignoranza, cosa significa "sma200":-?
 

alvin_angel

K-LOVER
Io i PAC li uso in modo contrario a te. L'inizio quando il mercato gira al ribasso,
dopo magari un bello storno, e continuo ad accumulare fino a che i prezzi non superano la sma200.
finora ho comperato quasi esclusivamente bond, ora per divesificare il mio ptf vorrei investire nell'azionario mediante un PAC di ETF. Misono letto i vs interventi ..... molto interessanti. Scusate però la mia ignoranza, cosa significa "sma200":-?

media mobile degli ultimi 200 giorni...
 

alvin_angel

K-LOVER
ciao,
è il primo giorno di forum e sto leggendo il + possibile x capire/conoscere...
mi spieghi "media mobile degli ultimi 200 giorni" please??:-?

grazie un tot!

ti converrebbe chiedere a chi l'ha nominata (SMA200 o MM200)...:lol:

cmq visto ke lo kiedi a me...

SMA200
SimpleMovingAverage 200 bars
MediaMobileSemplice delle ultime 200 barre (in questo caso giorni)
ovvero... credo che sia... la media dei prezzi di chiusura delle ultime 200 quotazioni (NAV x i fondi)...

forse... :)

non ci metto la mano sul fuoco ne' ci ho mai ragionato + di tanto...
uno clicka sull'indicatore, mette 200 et voila'... :D
 
No
Con il PAC non si fa altro che mediare (anche al rialzo)
Non porta alcun vantaggio intrinseco

il pac e' un modo per mediare il prezzo di ingresso e se seguito puo' portare dei grossi vantaggi.ad esempio chi ha avuto la forza di anticipare delle rate pac nei periodi di forte calo adesso che i mercati son saliti puo' essere anche in gain dopo il brutto periodo dei mercati azionari che abbiam passato che sembrava non avesse piu' fondo.
e' un modo per diversificare.
 
Io i PAC li uso in modo contrario a te. L'inizio quando il mercato gira al ribasso,
dopo magari un bello storno, e continuo ad accumulare fino a che i prezzi non superano la sma200.
finora ho comperato quasi esclusivamente bond, ora per divesificare il mio ptf vorrei investire nell'azionario mediante un PAC di ETF. Misono letto i vs interventi ..... molto interessanti. Scusate però la mia ignoranza, cosa significa "sma200":-?

io con gli etf ci trado spostandomi dall'obblgiazionario all'azionario a seconda del mercato.ad esempio adesso son sull'obbligazionario dopo aver venduto etf che son ai massimi degli ultimi periodi.comprare etf azionari per me adesso son un rischio.attendo uno storno.meglio prendere una cedola sicura che rischiare tanto per me.
spero che continuino a salire i mercati cosi' salgon anche i pac in essere su fondi che han recuperato tanto negli ultimi mesi
una cosa che ho sempre fatto son andato sempre controtendenza.e' il gioco dei ribassisti rialzisti dei grossi investitori seminare il panico per far si che la gente venda perdendo dei soldi.
 
Grazie per i Vs. commenti. Infatti la mia era una provocazione. Aggiungiamo poi la ciliegina sulla torta: la Banca in questione suggeriva di fare versamenti mensili!!! Che sia per le commissioni? Concordo sul fatto che mediare al rialzo è perdente rispetto ad un'unica soluzione, a patto che si riconosca il trend rialzista e lo si cavalchi bene! Al ribasso sappiamo, tutti o quasi, che è un macello.

Saluti cordiali.
se compri mensilmente hai un prezzo medio ma i pac van seguiti.io son andato sempre controtendenza e ho fatto anticipi rate pac in momenti di ribasso.cosi' si abbassa il prezzo di acquisto.ci son fondi no load ma credo che molte persone pagherebbero le commissioni di ingresso volentieri se il rendimento e' superiore a quello di un no load.
 

Users who are viewing this thread

Alto