Psicologia e mercati pacco doppiopacco&contropaccotto..sig.e sig:il Bund-vm18 (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
dan24 ha scritto:
già andrea...

boia dè che volumi...si son scambiati oltre 500000 pezzi in meno di 3 ore......son giorni importanti questi da seguire per bene....
stasera ci vuole il close ben sotto i 120....e sto gappino di 2 tick mi stuzzica veramente...vediamo e preghiamo tanto non costa niente


.... vero ... a quest'ora del mattino 520.000 pezzi già scambiati ... posso solo immaginare quanti stop sono partiti ....oggi credo che sarà una giornta storica sui volumi del bund.


1106128506azz.jpg



... ogni volta che lo vedo stento a crede ai miei occhi ... più di 8 figure di differenza tra t-note e bund !!! :eek: :eek:

1106128963azz.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bonjour a tout les bondaroles

bon, guardatevi sto grafico di comparazione tra il T-Bond mensile e i FedFunds
l'unica che ce la può mettere seriamente in quel posto è se si verifica quella maledizione della curva invertita, che avrebbe preso già Gbr e Australia, e significherebbe recessione

1106131325spreadus-fedfunds-monthly86-04.png
 

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

bon, guardatevi sto grafico di comparazione tra il T-Bond mensile e i FedFunds
l'unica che ce la può mettere seriamente in quel posto è se si verifica quella maledizione della curva invertita, che avrebbe preso già Gbr e Australia, e significherebbe recessione

ciao fleurs ....
Che cosa intendi per curva invertita ?


... intanto ecco il bund .... :rolleyes:

1106132476azz.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

bon, guardatevi sto grafico di comparazione tra il T-Bond mensile e i FedFunds
l'unica che ce la può mettere seriamente in quel posto è se si verifica quella maledizione della curva invertita, che avrebbe preso già Gbr e Australia, e significherebbe recessione

ciao fleurs ....
Che cosa intendi per curva invertita ?


... intanto ecco il bund .... :rolleyes:

1106132476azz.jpg


per curva invertita intendo che i bonds a breve rendono più di quelli a lungo termine :eek:
le manovre sui bonds stanno andando verso uno schiacciamento della curva e tutti gli spread sono in tensione, quello 2y-10y , per quello 30y-10y ho postato ieri un grafico
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
questo è un intervento della settimana scorsa di gzibordi che forse avevo già postato, sull'argomento

13 January 2005
1)
Stavo guardando il Bund che sale (non ho nessuna posizione) e il treasury bond che pure sale (qui ne ho una piccola al rialzo non raccomandata perchè la tolgo da un momento all'altro), mentre intanto le obbligazioni sotto i cinque anni di scadenza scendono perlomeno in America

per cui I TASSI A BREVE STANNO SALENDO E QUELLI A LUNGO TERMINE invece SCENDONO

2)
e leggevo ieri (e ho anche controllato) che ci sono già due paesi importanti che spesso anticipano il trend degli altri, Inghilterra e Australia in cui i I TASSI A BREVE soono PIU ALTI DI QUELLI A LUNGO TERMINE ! (hanno "invertito la curva" parlando in gergo)

Per chi non ne sa tanto questo è anomalo mentre tutti parlano di ripresa economica in corso. Una delle poche cose sicure in economia da 200 anni a questa parte è che quando c'è crescita economica il denaro (un prestito) a 1 anno costa meno di quello a 10 anni. E quando c'è invece una recessione in vista è il contrario.

3)
e ho scritto in questo topic di discussione che è del 2002 per evidenziare come (se leggete sotto) due anni fa già molti e non solo su questo sito pensavano che i bonds e bund dovessero finalmente scendere (cosa che non si è proprio verificata nonostante 5 rialzi dei tassi di interesse controllati dalla FED)

Morale: al momento Inghilterra e Australia hanno "invertito la curva" e l'Europa e USA se continua questo trend finiranno per invertirla anche loro. Quindi nonostante quasi tutti siano scettici sulle obbligazioni queste possono continuare a salire
 

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
questo è un intervento della settimana scorsa di gzibordi che forse avevo già postato, sull'argomento

13 January 2005
1)
Stavo guardando il Bund che sale (non ho nessuna posizione) e il treasury bond che pure sale (qui ne ho una piccola al rialzo non raccomandata perchè la tolgo da un momento all'altro), mentre intanto le obbligazioni sotto i cinque anni di scadenza scendono perlomeno in America

per cui I TASSI A BREVE STANNO SALENDO E QUELLI A LUNGO TERMINE invece SCENDONO

2)
e leggevo ieri (e ho anche controllato) che ci sono già due paesi importanti che spesso anticipano il trend degli altri, Inghilterra e Australia in cui i I TASSI A BREVE soono PIU ALTI DI QUELLI A LUNGO TERMINE ! (hanno "invertito la curva" parlando in gergo)

Per chi non ne sa tanto questo è anomalo mentre tutti parlano di ripresa economica in corso. Una delle poche cose sicure in economia da 200 anni a questa parte è che quando c'è crescita economica il denaro (un prestito) a 1 anno costa meno di quello a 10 anni. E quando c'è invece una recessione in vista è il contrario.

3)
e ho scritto in questo topic di discussione che è del 2002 per evidenziare come (se leggete sotto) due anni fa già molti e non solo su questo sito pensavano che i bonds e bund dovessero finalmente scendere (cosa che non si è proprio verificata nonostante 5 rialzi dei tassi di interesse controllati dalla FED)

Morale: al momento Inghilterra e Australia hanno "invertito la curva" e l'Europa e USA se continua questo trend finiranno per invertirla anche loro. Quindi nonostante quasi tutti siano scettici sulle obbligazioni queste possono continuare a salire


... io comincio ad avere paura seriamente. :eek: :rolleyes: :rolleyes:
 

ciubecca

Forumer storico
Agenda: I principali appuntamenti di Piazza Affari del 19 Gennaio 2005

"Ad un certo punto il denaro non ha significato. E' il gioco che conta" Aristotele Onassis

- Senato, commissione Finanze audizione Siniscalco su effetti economico finanziari allargamento Ue (15,15)
- Abi, comitato esecutivo (10,00)
- Mediaset, presentazione di "Mediaset Premium" la nuova pay-per-view in digitale terrestre con Confalonieri, P.S. Berlusconi, Andreani, Gasparri (13,30)

FRANCOFORTE - Intervento Issing (18,30)
BRUXELLES - Commissione Ue, attesa decisione su ristrutturazioe e aumento capitale Alitalia
BERLINO - Prezzi produzione dicembre (8,00)
LONDRA - Disoccupati dicembre (10,30)
AMSTERDAM - Trimestrale ASML
NEW YORK - Trimestrale JPMorgan, Pfizer, Ebay, GM, Lucent, Qualcomm
WASHINGTON - Prezzi consumo, apertura cantieri e redditi dicembre, disoccupati settimana (14,30)
- Scorte settimanali petrolio Usa (16,30)
- Beige Book (20,00)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
oi ciube mi sembran sbagliati quei dati per oggi, forse escon diman

per oggi ho, dal sito del cbot:

FR - JAN CPI
FR - 4 Week Bill Auction
FR - JAN Housing Starts And Permits
FR - JAN Real Earnings
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ditropan ha scritto:
... io comincio ad avere paura seriamente. :eek: :rolleyes: :rolleyes:

è una possibilità , per quanto ,allo stato dei fatti attuali, abbastanza remota, a meno chè non ci stanno servendo tutta una serie di dati abilmente taroccati :rolleyes:

io intanto inizio ad attuare precisi rituali scaramantici e ho già cambiato il desktop del pc, mettendoci una bella skyline di Chicago col grattacielo del Chicago Board of Trade :D

1106134255chicago01_1024x768.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto