Psicologia e mercati pacco doppiopacco&contropaccotto..sig.e sig:il Bund-vm18 (2 lettori)

ciubecca

Forumer storico
1106137311babborossoferrari.jpg


1106137374berkuda0.jpg
1106137537caccio.jpg
1106137596buonapasqua.jpg
 

dan24

Forumer storico
1106137798spreadbundtnote.png


1106137829spreadbundbobl.png


non siamo preparati dalla storia e tutto questo e le nostre menti malati hanno negato l'evidenza...e cioè il fortissimo trend positivo del bund che ha oramai da mesi...sono solo incazzato con me stesso...come per l'euro...stessa cosa...le idee e la ragionevolezza sono una cosa il trading è un altro paio di maniche...e finchè non si scinde le due cose saremmo sempre contro trend....la logica direbbe che se c'e' ripresa vera i tassi devono salire...ma è quello che vogliono cioè tenere i rendimenti ed i tassi fermi per innescare la ripresa...ed in mancanza di rendimenti interessanti dagli assets no risk (cct ecc) la liquidità va sia sull'azionario che sul bund alla ricerca di rendimenti migliori...questo è quanto...
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
sticapzi e sti controquazzi , sul t-Bond son arrivati su r1 e oltre , qui si sfiora in apertura un gap di mezza figura :eek: , la mia sensazione è che vadano alla ricerca di un break del box di congestione , sul continuo il break avviene attorno a quota 115, per far scattare gli acquisti e gli stop e poi rientrarvi, una finta insomma

ma son sempre paroleparoleparole , esorcizziamo con una bedda gnocca :lol: ho trovato una bella sorgente dove arricchire l'hd :D

1106139308shanna_018.jpg
 

gastronomo

Forumer storico
Si Dan, anch'io avevo messo insieme una pensata tipo la tua:
1. per avere investimenti il denaro con cui indebitarsi deve costare poco - la Borsa sta bene col denaro che costa poco
2. per avere consumi il denaro con cui i consumatori si indebitano deve costare poco
3. per non "uccidere" il privato ( che è sempre il consumatore ) che deve pagare un mutuo per la casa che si è comprato, la rata deve costare poco
4. i governi risparmiano un sacco di soldi se si finanziano il debito a tassi bassi, inoltre hanno dalla loro parte la leva non indifferente dell'inflazione che dichiarano (se l'inflazione vera fosse quella VERA i bot dovrebbero rendere il 30% mi sa...)
5. quindi? l'unico mercato che rimane fuori dal gioco, ma solo in apparenza, è quello delle materie prime, ma anche lì con dei cartelli fatti bene i prezzi possono essere addomesticati (tanto quello che al mondo frega è il petrolio...)
Quindi?
Anche in Europa una bella bolla speculativa su tutti gli asset ...
 

Users who are viewing this thread

Alto