Cip1 ha scritto:
esatto mettete sempre a mezzo tra le botte di 15 e 15 (x X) e vedrai che qualcuno te esegue... quand'anche fosse un bel software "intelligente"
, anvedi che te eseguono pure alla velocità della luce... manco il tempo di cliccare invio...
e che se poi la cosa finisce a :sorpresa: (traduzione : a 90 gradi) non lo stabilisce la formuletta del Black and shoes (
) ma il mercato...
Provo a spiegare la mia posizione in sintesi:
1) Non critico nessuno stile di trading, per carità, ma anche per l'abominevole mercato delle iso-alfa credo che utilizzare un banale strumentino excel che in 5 (dico 5) minuti mi dà la volatilità storica e implicita e il prezzo "corretto" di un'opzione non sia qualcosa da bollare come "perdita di tempo"
2) I market maker fanno il mercato e nei mercati liquidi, credetemi, lo so da fonti dirette, usano proprio tutte quelle formule (o formulette, per usare le vostre parole) che voi non sembrate tanto amare.
3) se provate ad operare sul mercato usa, lo ribadisco, senza conoscere la volatilità, dovete (o dovreste) avere almeno molta fortuna...
Tutto ciò solo per dire che nn stiamo parlando di chiudersi in una stnza per un mese a fare conti complicati... si tratta di dedicare qualche minuto in più a valutare caratteristiche dell'opzione e quindi dell'operazione che, in tutti i mercati seri, sono fondamentali, tutto qui