Opzioni PALESTRA PER L'USO DI HOADLEY OPTIONS STRATEGY (1 Viewer)

steo78

Nuovo forumer
Ho mandato durante il fine settimana e mail a Hoadley. Mi ha risposto che non può considerare tutti i symbol e tra questi ha messo le opzioni su Spmib. Io direi visto che funzionano e visto che le mibo non sono un granchè. Perchè invece che sbatterci a far costruire a Hoadley e perdere tempo prezioso non ci dedichiamo a dax, Bund e magari eurostoxx, che già funzionano?
Poi con il tempo magari riusciamo a trattare con Hoadley...ma nel frattempo abbiamo qualcosa di valido da fare.
Se riuscissimo tra tutti a impratichirci unendo chi conoscenze di matematica chi di statistica e sfruttare a fondo il programma già preimpostato sarebbe una vittoria.
A voi adesso proporre. A presto. :)
Nb: non so quanti interventi al giorno riuscirò a fare scrivo spesso su altri forum. Quindi se non mi sentite e per questo motivo non sicuramente per mancanza di interesse.

Ciao a tutti e grazie del benvenuto. :D :D :D :D :ciao: :ciao:
 

gvv1965

Nuovo forumer
steo78 ha scritto:
Ciao Daneel, ho dato un occhiata ai dati. sono importati sempre da sorgenti gratuite. purtroppo non so se sono precisi al 100 per 100 ma se qualcuno ha IW, io e te possiamo fare delle analisi magari proprio sul grafico di OPEN INTEREST e volumi che desta un grande interesse. Poi qualcuno ci mette le foto dei volumi magari a fine giornata direttametne dalla piatta e li confrontiamo. Io credo che l'uso di hoadley come option chain sia meramente didattico. Se poi lo si vuole utilizzare come supporto di trading...io importerei i dati dalla piatta. Per esempio ho notato nel foglio di Volatilità che è possibile importare i dati da una fonte esterna selezionando sfoglia. Nei prox giorni provo con la mia piatta a preparare un foglio excel con serie storica per vedere cosa succede...

Chiedo inoltre ai moderatori di segnalarmi se sto facendo qualche cosa che non va. Infatti non vorrei poi essere accusato di aver cominciato una discussione che non serve a nulla o peggio faccia pubblicità. Ripeto sono giunto su questo forum proprio per il titolo di questo 3d "Palestra Hoadley..." io pensavo che tutti avessero la versione full.

Fatemi sapere. Stefano

Non ti preoccupare, Stefano, sono stato io il primo a parlare su altro 3d di questo forum del tool di Hoadley che è davvero straordinario per quanto concerne il rapporto prezzo qualità.
Suggerirei tuttavia di dedicare questo 3d originato da Geronimos esclusivamente come luogo di confronto e studio circa l'utilizzo del sistema di Hoadley, mentre, per l'operatività su strumenti specifici, magari col supporto del tool di Hoadley, potremmo aprire un 3d ad hoc.
Per quanto riguarda, infine, la qualità dei dati, va sottolineato che Peter ha sviluppato un sistema che rende disponibili nel suo sistema o su Excel dati messi a disposzione da provider gratuiti. La bontà del dato, ovviamente, nn può certo garantirla lui (e infatti c'è tanto di disclaimer sul suo sito). Peraltro, lui stesso suggerisce, per quanto riguarda le catene gratuite, di preferire MSN come fornitore di dati, anche rispetto al CBOE.
Probabilmente varrebbe la pena fare delle comparazioni a campione tra quello che tira fuori il tool dall'EUREX per quanto riguarda le opz DAX e i dati on line dei trading on line, ma si tratta di comparazioni accademiche, considerato che l'Eurex dà dati ritardati di 15 o 20 minuti.
 

gvv1965

Nuovo forumer
gvv1965 ha scritto:
Note on Eurex “ticker” symbols


Come promesso, provo a sintetizzare, per gli interessati, le notazioni di Peter Hadley in merito all'utilizzo di EUREX come fonte dei dati.

With the Eurex provider (currently boerse.de) the ticker symbol that must be used when retrieving option chains is not the symbol of the underlying asset, but a number, a “/” followed by a special mnemonic used by the boerse.de web site. The format used is n/m, where n is the number (see below) and m is the special mnemonic.

Usando EUREX come sorgente dei dati (www.boerse.de) il simbolo da utilizzare per recuperare la catena di opzioni non è un simbolo legato al sottostante, come x le opzioni USA, ma un numero, un "/", uno speciale simbolo mnemonico. Il formato quindi è numero / mnemonico, ossia n/m

For instance, Deutsche Postbank AG’s external ticker symbol is DPB, but the data which must be used as the ticker when retrieving the option chain is 800100/deutschepostbank.
Ad esempio per Deutsche Postbank AG (ticker DPB), il dato da usare per beccare la catena è 800100/deutschepostbank

You can find out the mnemonic for each underlying by visiting this page: http://kurse.boerse.de/quotes_eurex.htm?linknr=3723 (cut and paste this link into your browser).
You will see a list of stocks and indexes for which option chain data is available. If you position your cursor over any of the links you will see the URL in the browser status bar at the bottom of your screen.
There will be the characters “WKN=” followed by a number. The number is the “n” in the symbol (n/m).
The mnemonic to use as the “ticker” is contained in the part of the URL …liste=optionen-xxxx&datum…. xxxx is the character string to use as m in the symbol (n/m).

PEr trovare i codici mnemonici http://kurse.boerse.de/quotes_eurex.htm?linknr=3723
Trovate una lista di azioni ed indici per i quali son disponibili catene di opzioni. Posizionando il cursore sui link, nella barra di stato del browser (in basso nello schermo) appare un URL.
In questo url che appare nella status bar trovate i caratteri "WKN=" seguito da un numbero. Questo numero è il numero prima indicato come "n".
Il codice mnemonico da usare nel ticker è contenuto nella parte dell'URL liste=optionen-xxxx&datum…. xxxx è la stringa di caratteri da usare al posto di m nella formula n/m.


d
For instance, for Deutsche Postbank AG xxxx, m equals deutschepostbank.



Here are some examples (the mnemonic is not case sensitive):


BMW: 519000/bmw
Bayer: 575200/bayer
 

frank73

OPTION TRADER
Ciao ho ripreso questo thread perche a me interessa molto.
Se qualcuno è ancora interessato mi farebbe piacere scambiare qualche opinione in merito.
Ciao
 

gvv1965

Nuovo forumer
frank73 ha scritto:
Ciao ho ripreso questo thread perche a me interessa molto.
Se qualcuno è ancora interessato mi farebbe piacere scambiare qualche opinione in merito.
Ciao

Io ho ripreso a collegarmi a "investireoggi"... e continuo ad usare lo strumento di hoadley che continua ad essere uno dei miei preferiti.

Continuo a consigliare a tutti di lasciar perdere il pattume opzionario italiano e di concentrarsi solo sulle opzioni USA... tutto un altro mondo...
 

geronimos

Forumer storico
Ciao gvv1965
Mi sembra di essere di un'altro pianeta per quanto riguarda le opzioni. Comunque a parte la tua disponibilità e quella di altri, che ringrazio per i contributi, io volo basso e se inizierò ad operare con le opzioni lo farò, osservando il fib, attraverso strategie, le più semplici e meno rischiose possibile) avvalendomi del Point & Figure e barre inside.

Un saluto da geronimos
 

geronimos

Forumer storico
Intendo cose di questo genere: Compro una call e vendo una call esempio compro call 28000 e vendo call 28500. Stesso modo con le put. Oppure Compro 1call 28000 vendo 2 call 28500 compro 1 call 29000. Cioè lo schema é questo C1 V2 C1 call o put.

Ciao
 

geronimo

Forumer storico
:V ciao clone............filippo geronimo tribu' dei piedineri. cerco qualche master che mi d a na mano......anzi due va'. allora veniamo alle cose serie comppro un fib a28500 vendo 2call marzo 30000 a 1400. l'indice va giu a26500 intervengo con un secondo fib in aq. vendo ancora 2 call28500 su marz. margine 0 giusto????? ma la cosa piu' importante mi e' consentito vendere 2 call28550 mz avendo un fib in aquisto su quei valori?????????
 

Clic

Forumer storico
geronimo ha scritto:
:V ciao clone............filippo geronimo tribu' dei piedineri. cerco qualche master che mi d a na mano......anzi due va'. allora veniamo alle cose serie comppro un fib a28500 vendo 2call marzo 30000 a 1400. l'indice va giu a26500 intervengo con un secondo fib in aq. vendo ancora 2 call28500 su marz. margine 0 giusto????? ma la cosa piu' importante mi e' consentito vendere 2 call28550 mz avendo un fib in aquisto su quei valori?????????

Ogni FIB acquistato ti permette di vendere 2 call senza ulteriori margini. Ovviamente devi rollare il contratto alla scadenza ed avere almeno 10000 euro sul c/c per integrare i margini richiesti dalla CC&G.
Puoi vendere le call indipendentemente dal prezzo di acquisto del FIB.
 

Users who are viewing this thread

Alto