Pane ed opzioni - strategia long per Ottobre

.....solo per curiosita' posso sapere il capitale messo in gioco per questa figura.......

Ritengo che chi voglia sviluppare dei run trimestrali sul nostro indice debba avere a disposizione almeno 50.000,00 euro
e comunque, non meno di 30.000,00 ma così si rischia.

Qui per il momento entrasse la vendita delle 4 put su settembre, sarebbero coperte ripeto (per il momento) da quelle di Agosto e la ns. Marginaxione per ora scende con la put acquistata stamattina.

Ritengo che chi voglia sviluppare dei run trimestrali sul nostro indice debba avere a disposizione almeno 50.000,00 euro
e comunque, non meno di 30.000,00 ma così si rischia.

Qui per il momento entrasse la vendita delle 4 put su settembre, sarebbero coperte ripeto (per il momento) da quelle di Agosto e la ns. Marginaxione per ora scende con la put acquistata stamattina.
Un altro acquisto preso put 18000/09 prezzo 1085
Il future non era entrato e l'abbiamo tolto
DIREI che qualche munizione ce l'abbiamo. Senza fare troppo i conti delka serva abbiamo speso in tutto circa 6500,00 euro.
Se qualcuno ha voglia di mettere un grafico con le operazioni eseguite, cosi tutti possono seguire.

Ultima modifica:
Piccolo resoconto, eravamo partiti con una figura iniziale semplice, ma dal difficile profitto.
Figura che a distanza di pochi giorni dalla sua creazione, nonostante quasi tutti i Vs. pareri contrari, si sarebbe incanalata nella posizione giusta.
Le cose giuste successive che ho provato a fare non sono entrate,
vedi +2 call 17000 Ottobre vedi ACQ. Future consigliato da Umbolox, vedi la vendita delle 4 Put su Agosto ieri e su Settembre oggi.
In compenso le operazioni sbagliate sono entrate tutte :)
Mi sono anch'io fatto un po' condizionare dalle sirene ......
A parte le 4 Put su Agosto per il resto, direi che i soldi per le 2 Put su settembre
sono contento lo stesso di averli spesi, ricordatevi tutti che le Put sono come i gatti......, hanno sette vite !!!

Il mercato consolidato i 17000 punti ha avuto un accelerazione rialzista.
Adesso dovrò tirar fuori dal cilindro qualcosa per recuperare quelle 4 Put su Agosto ......... I consigli sono ben accetti.

Visto che Geronimo stamattina chiedeva il capitale a disposizione,
Il mio intento e' sempre quello di realizzare almeno 10.000 euro a run, pari ad un rendimento su base annua del 80%, poi se tutto gira bene puntiamo anche al raddoppio del capitale su base annua.

Aspetto i professionisti :specchio:

si, infatti con i prezzi di stamane nella fase di mercato parto già con un addebito...
allora passo a questa figura un semplice spread di call.
mi interessa pero' capire come ti comporti, come modifichi la strategia per ridurre la perdita potenziale e a che valore la attivi . grazie

Il tuo spread di call su Ottobre, starebbe andando molto bene,
Potresti già iniziare a fare qualcosina domani.......

Il tuo spread di call su Ottobre, starebbe andando molto bene,
Potresti già iniziare a fare qualcosina domani.......

pur avendo studiacchiato non mi reputo esperto. quindi adesso aprirei uno bear spread stessa scadenza per coprirmi a sx e formare un condor (mi pare si chiami così)
domattina con valori real posto il grafico

pero' sono bene accetti i tuoi/vostri consigli :up:

pur avendo studiacchiato non mi reputo esperto. quindi adesso aprirei uno bear spread stessa scadenza per coprirmi a sx e formare un condor (mi pare si chiami così)

Bear spread che diventa condor (ok) coprirti a sx :mumble: qualcosa non torna.

Ti consiglio avendo uno spread di call con 10 contratti
di utilizzare strategie diverse e di lasciar correre parte della figura iniziale.

ad esempio aggiungere questo bear spread di put
-1 p 16000
+1 p 16500

per ridurre le perdite in caso di forte discesa
ps i valori di questo spread potrebbero essere fake per chiusura mercato
ecco perchè volevo postarla domani:)

Allegati

• Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    86,1 KB · Visite: 177
dai si accettano consigli :up:

Il condor, non si vede, se fai uno spread di Put, ma questo poco importa,
la prima cosa che noto e' il buco 16500 - 17500 in mezzo a questi due bull e bear spread.
Rimaniamo sulle cose semplici che sono sempre le migliori, quindi su Ottobre,
raddoppierei il tuo bear spread di Put che volevi fare per ormai diciamo stamattina quindi +2 -2
e poi aggiungerei uno short straddle a 17000 sempre su Ottobre dove incassi sui 1200 punti.
Poi sempre su Ottobre per 100 punti se ci arriva.....venderei una call 19000
Prova :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto