PARLARE CON UNA DONNA E' COME PARLARE iN UN TRIBUNALE; TUTTO CIO' CHE DIRAI POTRA' (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Il Comune di Napoli ha speso quasi 22 mila euro per proiettare il film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti nel giorno della serata per la legalità e contro la corruzione. Una cifra che comprende anche un gettone di presenza per la Guzzanti, le spese di pernotto e la gara affidata ad una società privata.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Un vecchio motorino Garelli rubato 30 anni fa è stato ritrovato dalla polstrada nascosto su un’auto diretta in Francia e fermata al casello di Romagnano Sesia, in provincia di Novara. Il motorino è stato restituito al proprietario, Pietro Pozzi, a cui era stato rubato a Cologno Monzese nel 1985.

Al volante del veicolo c’era M.M., un cittadino francese originario del Marocco, di 39 anni, proveniente dal varesotto e diretto in Francia.

Il cittadino francese non ha saputo spiegare come mai il Garelli fosse a bordo dell’auto che guidava. L’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione mentre il monovolume è stato sequestrato poiché privo di copertura assicurativa”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Country manager, direttore commerciale, responsabile vendite di canale, responsabile business development. Sono le professioni che nel 2014 hanno avuto la miglior crescita retributiva, rispetto al 2013. In generale, poi, tra i dirigenti la posizione che offre maggiori opportunità, per quanto riguarda lo stipendio, è quella del direttore generale (132.694 euro), tra i quadri il responsabile corporate banking (81.512 euro), tra gli impiegati il responsabile di stabilimento (45.811 euro) e tra gli operai il capo turno (31.747 euro). È quanto emerge, tra l’altro, dal «Borsino delle professioni», sezione del XIX Rapporto sulle Retribuzioni in Italia (del settore privato) di OD&M Consulting, società specializzata in HR Consulting di Gi Group.
L’analisi, che attinge dal bacino di oltre 700 famiglie professionali di OD&M Consulting, si concentra sull’andamento delle retribuzioni delle cinque professioni più retribuite e delle cinque meno retribuite nel 2014, distinte per livello di inquadramento (dirigenti, quadri, impiegati e operai).

I dirigenti sono la categoria meglio retribuita e, assieme agli operai, presentano il gap più basso fra la posizione più retribuita e quella meno redditizia. Il direttore generale, infatti, guadagna in media il 60% in più rispetto alla professione meno retribuita, ovvero i responsabili manutenzione di stabilimento (€ 82.805), per un totale di quasi 50 mila euro lordi annui in più.
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
LA SPEZIA – Un ragazzo romeno di 17 anni è stato sorpreso a scassinare un parcometro insieme ad un altro ragazzo vicino piazza Garibaldi a La Spezia. Il ragazzo aveva portato con sé anche la sorellina di appena 7 anni.

“Gli ufficiali della municipale, agli ordini del comandante Alberto Pagliai, hanno trovato la bambina accanto al fratello mentre questi era intento con il complice ad aprire il parcometro. Oltre alle denunce dei ragazzi, la municipale ha redatto un’informativa per indicare all’autorità giudiziaria la presenza della piccola”.
 

Users who are viewing this thread

Alto