Parliamo di sorrisi

Proprio perché non siamo nell'esercito, se si cena alle 21 invece che alle 20.30 non è fatto da meritare minacce e insulti.
E se capita ogni tanto che lei gestisca il suo tempo in un modo che a te non piace, idem (a meno che non faccia cose gravi o contro la legge :eek: )
Allora, io se ceno tardi ho problemi di acidità durante la notte, se capita ogni tanto ok, ma se si può evitare direi che dovrebbe essere premura di chi prepara, sapendolo, di non tardare. Idem per il piccolo: va a letto alle 11, non è sano mandarlo a letto con lo stomaco pieno. Ripeto, non siamo nell'esercito, ma se non ci sono motivi particolari, perchè deve essere così difficile mantenere un minimo di disciplina? E poi io non ho mai detto di averla insultata o minacciata, non l'ho mai fatto e non lo farò mai (per scherzo capita, e lei sa che scherzo).
A me fa piacere che lei occupi il suo tempo come le piace, come daltronde faccio io senza che lei mi rompa, però certi dettagli....

Ma non esiste proprio!!!
Stai scherzando?!
Diritto di trovare il piatto pronto?!:oops:
E da dove nasce questo diritto?
Perchè lui lavora in cantiere?:rotfl:
Della serie "donna schiava, zitta e lava":rolleyes:
Lei ieri sera era al telefono e alla solita ora la cena non era pronta...probabilmente, se non ci fosse stato lo svarione di Riki, avrebbero semplicemente mangiato più tardi. Può succedere, non è la fine del mondo, visto poi che lei solitamente non sta al telefono.
Comprendo ed è logico avere dei ruoli all'interno della famiglia, ma nulla vieta ogni tanto di sconfinare e dare all'altro/altra una mano in più.
Per quanto riguarda il saper cucinare a 50 anni, non è un valore aggiunto o una qualità da lodare. È il minimo sindacale per essere chiamato adulto:rolleyes:

Postilla: "un uomo affamato diventa cattivo"...non puoi averla scritta davvero...dimmi che eri assonnata:p
Scusa ma la donna che per scelta ad un certo punto della vita ha scelto di fare la casalinga scaricandosi da tutte le responsabilità economiche, che ruolo avrebbe nella gestione del menage famigliare?
Esagero, vado oltre: se il "lavoratore" non ha il diritto a trovare il piatto pronto, quale diritto avrebbe una eventuale lei che in casa non fa una mazza? Perchè se non ci sono diritti, immagino che non ci sono doveri, incluso quelli di mantenere qualcuno. O mi sfugge qualcosa? Parlo in generale eh.

In diretta dal medioevo:rolleyes:
no.. luce.. mia moglie lavora ancora e ha tutto il mio rispetto
quando arriva alle 14 ha sempre il piatto fumante sulla tavola e la spesa fatta
ma la sera la cena la prepara lei..
oggi ho preso il persico.. piatto facile da fare..
Lei arriva alle 17,30, fa 1 ora di tapirulan e altri aggeggi suoi, prepara il pesce in padella
io caso mai ci do' un'occhiata mentre si fa la doccia e preparo la tavola..
lei dopo lava tutto.. poichè non vuole che tocchi niente, essendo tutto nuovo.. lavastoviglie, forno, fornelli
io aiuto a sparecchiare-
niente medioevo..mio padre era un padre padrone e so cosa vuol dire.. noi ci aiutiamo
ma se arrivo dall'orto stanco morto.. e lei è in casa, di norma mi prepara la cena.. ma nessuna la obbliga,, certo
se arrivo e sta a cazzeggiare sul cell e sono le 20.. m'incazzo si..
Ho visto uomini andare a lavoro con le magliette stropicciate, n on stirate.. io avrei cambiato subito moglie

Scusa ma la donna che per scelta ad un certo punto della vita ha scelto di fare la casalinga scaricandosi da tutte le responsabilità economiche, che ruolo avrebbe nella gestione del menage famigliare?
Esagero, vado oltre: se il "lavoratore" non ha il diritto a trovare il piatto pronto, quale diritto avrebbe una eventuale lei che in casa non fa una mazza? Perchè se non ci sono diritti, immagino che non ci sono doveri, incluso quelli di mantenere qualcuno. O mi sfugge qualcosa? Parlo in generale eh.
Qui non stiamo parlando di una che non prepara da mangiare.
Era al telefono, cosa assolutamente saltuaria, e avreste solo cenato più tardi del solito. Una volta ogni tanto ci può stare.

Ma non esiste proprio!!!
Stai scherzando?!
Diritto di trovare il piatto pronto?!:oops:
E da dove nasce questo diritto?
Perchè lui lavora in cantiere?:rotfl:
Della serie "donna schiava, zitta e lava":rolleyes:
Lei ieri sera era al telefono e alla solita ora la cena non era pronta...probabilmente, se non ci fosse stato lo svarione di Riki, avrebbero semplicemente mangiato più tardi. Può succedere, non è la fine del mondo, visto poi che lei solitamente non sta al telefono.
Comprendo ed è logico avere dei ruoli all'interno della famiglia, ma nulla vieta ogni tanto di sconfinare e dare all'altro/altra una mano in più.
Per quanto riguarda il saper cucinare a 50 anni, non è un valore aggiunto o una qualità da lodare. È il minimo sindacale per essere chiamato adulto:rolleyes:

Postilla: "un uomo affamato diventa cattivo"...non puoi averla scritta davvero...dimmi che eri assonnata:p

Se la moglie è casalinga, penso sia corretto che si occupi della casa e, di conseguenza, dei pasti.

Se si lavora entrambi, come nel mio caso, è giusto spartirsi i compiti domestici

Qui non stiamo parlando di una che non prepara da mangiare.
Era al telefono, cosa assolutamente saltuaria, e avreste solo cenato più tardi del solito. Una volta ogni tanto ci può stare.
Altrimenti l'avrei lanciata dalle scale da un pezzo :d:
Comunque non mi hai risposto: se non c'è il diritto di trovare un pasto pronto, poi non ci sono nemmeno obblighi, giusto? E ti pare che una famiglia può funzionare in questo modo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto